Regole del forum Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento" Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Salve, ultimamente sulla mia 9000 mi capita, sempre più spesso, che giro la chiave per spegnere il motore e questo non si spegne.
Giro la chiave, la tolgo, il bloccasterzo funziona regolarmente ma il motore non si spegne.
Può essere un problema del blocchetto della chiave, oppure di centralina, visto che al guasto è associato un malfunzionamento del climatizzatore?
Ma ti succede sia a gpl che a benzina? Di solito ste cose capitano ai diesel, non ai benza.
Ma al clima che è successo? La centralina del clima è separata da quella del motore comunque.
Faccio diversi tentativi fin che si spegne. Però non è un problema di carburazione, cioè un'autoaccensione che dura alcuni secondi dopo che si è girata la chiave, qui sembra proprio che qualcosa non funzioni a livello di interruttore.
cerry83 ha scritto:Allora si...c'è lo switch del blocchetto d'accensione che è da sostituire..non credo sia una cosa così onerosa...prova a sentire in saab
Potrebbe anche essere autocombustione! La causa potrebbe essere diversa, era successo anche alla mia 128 sport tanti anni fax
Mi è stata riparata, praticamante tutto è partito dalle luci dello stop che interferivano sul blocchetto di accensione, in effetti il motore si spegneva quando premevo il pedale del freno accendendo gli stop.