24 Giugno - Pista Anagni (FR) - Bozza

Dove poter trovare o proporre occasioni di incontro con gli altri utenti

Moderatore: Consiglio Direttivo

Messaggio
Autore
Lucantropo
Socio

24 Giugno - Pista Anagni (FR) - Bozza

#1 Messaggio da leggere da Lucantropo »

Dopo l'evento già organizzato a Varano De' Melegari (PR) il 1° maggio, il Club, per mezzo dell'impegno profuso da Gripen in gran parte e da Vinsempre, sta organizzando una giornata analoga anche per i Saabisti del centro Italia.

L'autodromo in questione sarà quello dell'ISAM ad Anagni (FR).

http://www.isam-spa.it/

Immagine

Siamo in attesa dei dettagli, ma vogliamo anticiparvi ciò che fin'ora è già definito, così che chi fosse interessato possa iniziare a pensarci.

La data sarà Domenica 24 Giugno. L'orario è ancora da stabilire in base alle disponibilità del circuito che sta ancora lavorando sul calendario/programma della giornata.

Indicativamente possiamo dirvi che il turno in pista, riservato al SaabWay Club, dovrebbe tenersi nel pomeriggio.. pertanto il programma della giornata prevederà il ritrovo direttamente in autodromo nel primo pomeriggio, il giro in pista e poi il trasferimento con calma in un vicino ristorante per chi volesse fermarsi per la cena.

Come per quanto già organizzato in passato, sia a Varano che al raduno nazionale di Franciacorta in passato, i Soci del Club potranno circolare in pista gratuitamente. Per i non soci che volessero girare sarà richiesta una quota di contributo.

Siamo al lavoro per integrare anche ulteriori contenuti/servizi da poter offrire in modo da arricchire la giornata.

Chi fosse già interessato a partecipare è invitato a comunicarlo in questo topic (dando un'idea di quante persone più o meno parteciperanno e se sarà intenzionato a girare in pista con la propria Saab), così da permettere agli organizzatori di iniziare ad avere un'idea sulla quantità dei partecipanti e poter proseguire nell'organizzazione di conseguenza.

Speriamo che l'iniziativa vi sia gradita e che l'affluenza sia numerosa.. :)

Presenti:
Gripen
Vinsempre
Sever
fmelle54+1
Sasadj
Giuseppe122
Riccardo Udiente
Ecodrive?
Desertstorm?
saaBruno?
AeroGT?
Aerofab?

Immagine
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h

SUPERFRA
Art Designer

Re: 24 Giugno - Tutti in pista - Circuito ISAM ad Anagni (FR

#2 Messaggio da leggere da SUPERFRA »

Ottimo !!! Il circuito sembra anche davvero scorrevole e interessante :)
Lucantropo
Socio

#3 Messaggio da leggere da Lucantropo »

Già, non sembra affatto un tracciato lento, dovrebbe essere molto divertente per le nostre Saab.. :)

Immagine
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h

ecodrive
Utente

#4 Messaggio da leggere da ecodrive »

Magari vado anch'io :))
Gli indigeni del luogo sanno indicare qualche albergo per il pernottamento?
Ex Saab 9.3 Cabrio Aero TTiD Sentronic m.y. 2009, ora  🎌
giuseppe122
Moderatore

#5 Messaggio da leggere da giuseppe122 »

mi piacerebbe....
900 TurboS Aero M.Y. 1992 Cirrus white a metà tra 200 e 300 CV
ex 900 T16 Aero M.Y. 1986 Odoardo grey 175CV
vinsempre
Presidente - Tesoriere

#6 Messaggio da leggere da vinsempre »

ecodrive ha scritto:Magari vado anch'io :))
Gli indigeni del luogo sanno indicare qualche albergo per il pernottamento?

Vediamo di prendere qualche informazione, per i pellegrini che vogliano raggiungerci da lontano :)

ImmagineImmagine

MY92 Saab 900 Cabriolet EP Aero                                                                                   MY96 Saab 9000 Turbo 16v CSE

EX - MY85 Saab 900 Turbo 16 S Coupè
EX - MY08 Saab 9-3NG SportSedan 2.8 V6 TurboX
EX - MY06 Saab 9-3NG SportSedan 1.9 Tid
desertstorm
Consigliere
Contatta:

#7 Messaggio da leggere da desertstorm »

Naturalmente ci sarò anche io (al 90%)
Ma non so se girerò, sembra un circuito molto veloce e non ho voglia di distruggere i freni !

ImmagineImmagineImmagine

9.3 Erik Carlsson ... p h o t o ... => ? <= ... s t o r y ... my desertstorm

saaBruno
Moderatore

#8 Messaggio da leggere da saaBruno »

desertstorm ha scritto:Naturalmente ci sarò anche io (al 90%)
Ma non so se girerò, sembra un circuito molto veloce e non ho voglia di distruggere i freni !
IO:
Naturalmente ci sarò anche io (al 90%)
Ma non so se girerò, sembra un circuito molto veloce e non ho voglia di distruggere LA MACCHINA !

:D :D
desertstorm
Consigliere
Contatta:

#9 Messaggio da leggere da desertstorm »

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

ImmagineImmagineImmagine

AeroGT
Moderatore

#10 Messaggio da leggere da AeroGT »

Se quadrano con certe cose .... magari ci sono anch'io... Senza giro in pista però!
mattomatte
Socio

#11 Messaggio da leggere da mattomatte »

Ma alla fine chi gira?? :D :D

Io no di sicuro....la mia 900 ha ancora i freni "piccoli" delle flat nose!! :fainted: :x
Dal 2010 su Saab 900 Turbo cabrio m.y. 1987
Precedentemente su: C900 Ep Aero 1993 - C900 Ep Aero Cabrio 1993 - 9.3 Coupè SE 1999 B204R
autoeconomo
Segretario
Contatta:

#12 Messaggio da leggere da autoeconomo »

mattomatte ha scritto: Io no di sicuro....la mia 900 ha ancora i freni "piccoli" delle flat nose!! :fainted: :x
Quindi?
Saab passate: 900 Sedan Turbo, 9000CD, 9000CSE, 9-5 SE, 900NG Aero, Saab 9-3NG Vector MY03
Ora: Saab 900 Turbo 16 MY88, Saab 9000 Aero MY95, Saab 9-3OG Aero MY01, Saab 9-3NG Aero MY04.

Blog sulle Saab www.saabmagazine.it
desertstorm
Consigliere
Contatta:

#13 Messaggio da leggere da desertstorm »

mattomatte ha scritto:Ma alla fine chi gira?? :D :D
Facciamo girare Vincenzo che c'ha i 345mm :dealer: e le pasticche super :dealer:

:D :D :D .............aohh e poi lui c'ha la turbo X, se non gira lui....

:)) :)) :))

ImmagineImmagineImmagine

vinsempre
Presidente - Tesoriere

#14 Messaggio da leggere da vinsempre »

Io girerò, ma me la prenderò "comoda".

Quindi, 1-2 giri a palla, e poi warm up per freni e gomme.....vi accendo l'hazard e mi metto da un lato ad andatura tranquilla....poi riprendo.... :wink:

E' vero che c'ho i 345, e le RedStuff, ma i dischi sono quelli originali (47.000 km) e se li sforzo un pò troppo vanno un pò in fading, ed ora non mi va di metterci mano perchè vanno ancora un granchè bene (ma non vorrei rovinarli). Stesso per le gomme, non voglio cuocerle.

Questo nelle intenzioni :D :D :D se poi mi prende la scimmia :D :D :D :D :D

Comunque non conosco la pista, non so se sia consona alle marce "lunghe" delle nostre (mia) Saab: ma un giretto divertente ci esce sicuramente :) .

P.S. non vorrei nè farvi la "predica", nè tirare sfighe.....però occhio perchè mi pare che le vie di fuga son quelle che sono........ :neutral:

ImmagineImmagine

MY92 Saab 900 Cabriolet EP Aero                                                                                   MY96 Saab 9000 Turbo 16v CSE

desertstorm
Consigliere
Contatta:

#15 Messaggio da leggere da desertstorm »

Eggia, ho fatto caso. Però,... strano per una pista veloce !!

ImmagineImmagineImmagine

Lucantropo
Socio

#16 Messaggio da leggere da Lucantropo »

Non fasciatevi la testa prima di rompervela.. è un circuito corto, per quanto veloce possa sembrare, non ci sono staccatone da F1, anche perchè dubito che verranno raggiunte velocità superiori ai 130-140km\h a seconda della macchina.. non dimenticate i discorsi fatti già in altri topic.. non c'è nulla di diverso da farsi una discesa di montagna un po' impegnativa.. poi nessuno obbliga a darci dentro a manetta tutto il tempo, quello che conta è divertirsi, per cui se uno vuole tirarci lo fa, se non vuole si diverte solo a gironzolare un po' allegramente. :)

Immagine
+ Lexus CT200h

SUPERFRA
Art Designer

#17 Messaggio da leggere da SUPERFRA »

Lucantropo ha scritto:Non fasciatevi la testa prima di rompervela.. è un circuito corto, per quanto veloce possa sembrare, non ci sono staccatone da F1, anche perchè dubito che verranno raggiunte velocità superiori ai 130-140km\h a seconda della macchina.. non dimenticate i discorsi fatti già in altri topic.. non c'è nulla di diverso da farsi una discesa di montagna un po' impegnativa.. poi nessuno obbliga a darci dentro a manetta tutto il tempo, quello che conta è divertirsi, per cui se uno vuole tirarci lo fa, se non vuole si diverte solo a gironzolare un po' allegramente. :)
Quoto , straquoto e strariquoto !
Qualsiasi macchina può girare in un circuito così … ricordatevi Franciacorta . Girammo tutti : C900 , 900NG , 9-3OG , 9-3NG , 9-5OG e in pochi si erano risparmiati in pista . Noi ci eravamo messi d'accordo che chi voleva "riposare" accendeva le quattro frecce in modo da farsi notare . Non bisogna andare in pista con l'idea di dover vincere una gara , ma con l'idea di Divertirsi e ognuno si può divertire alla velocità che vuole :8
vinsempre
Presidente - Tesoriere

#18 Messaggio da leggere da vinsempre »

SUPERFRA ha scritto:
Lucantropo ha scritto:Non fasciatevi la testa prima di rompervela.. è un circuito corto, per quanto veloce possa sembrare, non ci sono staccatone da F1, anche perchè dubito che verranno raggiunte velocità superiori ai 130-140km\h a seconda della macchina.. non dimenticate i discorsi fatti già in altri topic.. non c'è nulla di diverso da farsi una discesa di montagna un po' impegnativa.. poi nessuno obbliga a darci dentro a manetta tutto il tempo, quello che conta è divertirsi, per cui se uno vuole tirarci lo fa, se non vuole si diverte solo a gironzolare un po' allegramente. :)
Quoto , straquoto e strariquoto !
Qualsiasi macchina può girare in un circuito così … ricordatevi Franciacorta . Girammo tutti : C900 , 900NG , 9-3OG , 9-3NG , 9-5OG e in pochi si erano risparmiati in pista . Noi ci eravamo messi d'accordo che chi voleva "riposare" accendeva le quattro frecce in modo da farsi notare . Non bisogna andare in pista con l'idea di dover vincere una gara , ma con l'idea di Divertirsi e ognuno si può divertire alla velocità che vuole :8
E ma io non volevo spaventare nessuno, eh! Volevo solo portare l'attenzione su una possibile carenza per invitare alla guida "attenta" in punti magari cagionevoli (che ne sò, in fondo al rettilineo per esempio).........a volte è capitato di vedere dei fuoripista (per esempio il buon Fmelle a Franciacorta 2010), niente di chè, non andava neanche veloce in quel punto (chicane).

Era solo per far guidare "con attenzione" :) poi nessuno ha detto che si condanna la pista, ci mancherebbe. E' come quando ti dicono "Don't Drink & Drive", giustissimo, sacrosanto e....scontato! Ma l'accento sul pericolo è giusto porlo :)

ImmagineImmagine

Lucantropo
Socio

#19 Messaggio da leggere da Lucantropo »

Si, ma il nostro era un discorso tecnico/meccanico non di "condotta". :))

Il bello di girare in un turno esclusivamente riservato è che se non altro si è tutti con auto simili, ci si conosce e ci si diverte in compagnia senza la presenza di "mine vaganti" che nei turni pubblici spesso possono rivelarsi un po' pericolosi se non si tengono bene gli occhi aperti. :)

Immagine
+ Lexus CT200h

vinsempre
Presidente - Tesoriere

#20 Messaggio da leggere da vinsempre »

Giustissimo :) :) :) :)

Quindi, Ragazzi, SOTTO CON LE ADESIONI!!!! :pirate: :pirate: :pirate: :pirate: :pirate: :pirate: :pirate:

ImmagineImmagine

Bloccato