Mega multa per BMW

Parlare liberamente di qualunque altra marca

Moderatore: Consiglio Direttivo

Rispondi
Messaggio
Autore
Avatar utente
Aeroswiss
Utente
Messaggi: 1759
Iscritto il: venerdì 6 maggio 2005, 10:05
Località: Svizzera, Ticino

Mega multa per BMW

#1 Messaggio da leggere da Aeroswiss »

Questo è avvenuto oggi in Svizzera..... buona lettura :)

BMW è stata multata dalla COMCO, la commissione delle concorrenza svizzera, per aver incluso nelle clausole dei suoi rivenditori europei il divieto di vendere automobili ai clienti svizzeri. La casa automobilistica tedesca dovrà pagare 156 milioni di franchi (circa 128 milioni di euro).

Il gruppo tedesco respinge le accuse: i clienti elvetici hanno potuto senza problemi acquistare automobili BMW e MINI all'estero, afferma all'ats la portavoce Sandra Schillmöller. La COMCO si basa su sole 16 denunce, che oltretutto sono anonime. Ciò è in palese contrasto con le centinaia di automobili vendute a clienti svizzeri da concessionarie estere. Il costruttore automobilistico intende pertanto ricorrere al Tribunale federale.

Questo quanto si legge nelle note stampa dell'ats. Due le domande che sorgono a questo punto: si può comperare una vettura in un paese SEE (Spazio Economico Europeo)? Conviene comperarla in un paese SEE?

Il primo a rispondere è un concessionario BMW del Comasco. “Noi non abbiamo mai avuto nessuna indicazione dalla BMW. Infatti ne abbiamo già vendute a clienti svizzeri, senza nessun problema”.

Bene, appurato che si possa acquistare la prestigiosa macchina tedesca a Como, vale veramente la pena farlo? A risponderci è ancora il concessionario lariano ““Non abbiamo una grossa clientela svizzera – ci dice - in effetti le condizioni di vendita in Svizzera sono molto favorevoli. Noi diamo due anni di garanzia e due anni di servizi. Sul nuovo quindi il prezzo di partenza è sicuramente più vantaggioso ma a conti fatti la convenienza è molto limitata”.

Vediamo allora in Ticino come stanno le cose. “In effetti le vetture costano meno in Italia – ci dicono da un rivenditore ufficiale – ma dobbiamo tenere conto di una cosa: da noi i servizi sono gratuiti per il clienti nei primi 10 anni oppure 100'000 km. Inoltre noi diamo tre anni di garanzia. Non c’è una fuga verso l’Italia per acquistare le macchine” conclude il nostro interlocutore.
ImmagineImmagine
Avatar utente
Lucantropo
Socio
Messaggi: 31589
Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
Località: Bergamo

Re: Mega multa per BMW

#2 Messaggio da leggere da Lucantropo »

Cosa significa "servizi gratuiti per i primi 10 anni o 100,000km" ? :neutral:

tagliandi gratis..? :inpain:

Immagine
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h

Avatar utente
Aeroswiss
Utente
Messaggi: 1759
Iscritto il: venerdì 6 maggio 2005, 10:05
Località: Svizzera, Ticino

Re: Mega multa per BMW

#3 Messaggio da leggere da Aeroswiss »

Lucantropo ha scritto:Cosa significa "servizi gratuiti per i primi 10 anni o 100,000km" ? :neutral:

tagliandi gratis..? :inpain:
Yes... tu paghi solo l'olio, i filtri, ecc. ma la manodopera è gratuita.... e la manodopera in Svizzera si aggira sui 100.- franchi l'ora :$ :$
ImmagineImmagine
Avatar utente
SUPERFRA
Art Designer
Messaggi: 12123
Iscritto il: sabato 27 dicembre 2008, 16:02
Località: Bergamo

Re: Mega multa per BMW

#4 Messaggio da leggere da SUPERFRA »

Lucantropo ha scritto:Cosa significa "servizi gratuiti per i primi 10 anni o 100,000km" ? :neutral:

tagliandi gratis..? :inpain:
Quoto … non dirmi che voi Sfitzeri avete anche questi privilegi :pirate:
Avatar utente
Aeroswiss
Utente
Messaggi: 1759
Iscritto il: venerdì 6 maggio 2005, 10:05
Località: Svizzera, Ticino

Re: Mega multa per BMW

#5 Messaggio da leggere da Aeroswiss »

SUPERFRA ha scritto:
Lucantropo ha scritto:Cosa significa "servizi gratuiti per i primi 10 anni o 100,000km" ? :neutral:

tagliandi gratis..? :inpain:
Quoto … non dirmi che voi Sfitzeri avete anche questi privilegi :pirate:
Abbbbelllloooooo, guarda che è l'Italia il Bel Paese.... non siamo solo il Paese del formaggio a buchi, del cioccolato e degli orologi a cucù.... siamo solo un popolo di montanari..... privilegiati ma montanari... :dealer: :dealer:
ImmagineImmagine
Avatar utente
SUPERFRA
Art Designer
Messaggi: 12123
Iscritto il: sabato 27 dicembre 2008, 16:02
Località: Bergamo

Re: Mega multa per BMW

#6 Messaggio da leggere da SUPERFRA »

Franz va a cagher :))
Avatar utente
Luca69
Utente
Messaggi: 3875
Iscritto il: martedì 26 settembre 2006, 18:34
Località: Udine<-->Villach - 9.3NG TTiD Aero BLACK

Re: Mega multa per BMW

#7 Messaggio da leggere da Luca69 »

Aeroswiss ha scritto:
SUPERFRA ha scritto:
Lucantropo ha scritto:Cosa significa "servizi gratuiti per i primi 10 anni o 100,000km" ? :neutral:

tagliandi gratis..? :inpain:
Quoto … non dirmi che voi Sfitzeri avete anche questi privilegi :pirate:
Abbbbelllloooooo, guarda che è l'Italia il Bel Paese.... non siamo solo il Paese del formaggio a buchi, del cioccolato e degli orologi a cucù.... siamo solo un popolo di montanari..... ricchi ma montanari... :dealer: :dealer:
Fixed

ImmagineImmagineImmagine

9.3 TTiD Aero MY2010 Black Metal Jet - TX Edition -- Ex Saab 900NG SE British Green

Avatar utente
desertstorm
Consigliere
Messaggi: 19797
Iscritto il: sabato 23 gennaio 2010, 21:50
Località: Napoli
Contatta:

Re: Mega multa per BMW

#8 Messaggio da leggere da desertstorm »

SUPERFRA ha scritto:Franz va a cagher :))
:lol: :lol: :lol: :lol:

ImmagineImmagineImmagine

9.3 Erik Carlsson ... p h o t o ... => ? <= ... s t o r y ... my desertstorm

Avatar utente
ecodrive
Utente
Messaggi: 3919
Iscritto il: venerdì 6 maggio 2005, 20:20
Località: Bergamo

Re: Mega multa per BMW

#9 Messaggio da leggere da ecodrive »

SUPERFRA ha scritto:Franz va a cagher :))
Quoto!!!!!
:fuck: :fuck: :fuck:

:D :D :D
Ex Saab 9.3 Cabrio Aero TTiD Sentronic m.y. 2009, ora  🎌
Avatar utente
Aeroswiss
Utente
Messaggi: 1759
Iscritto il: venerdì 6 maggio 2005, 10:05
Località: Svizzera, Ticino

Re: Mega multa per BMW

#10 Messaggio da leggere da Aeroswiss »

Ma lo sapete che l'invidia è un peccato capitale??? :Devil: :Devil:
ImmagineImmagine
Avatar utente
PILLO
Utente
Messaggi: 4508
Iscritto il: martedì 12 giugno 2007, 10:54
Località: Monza...

Re: Mega multa per BMW

#11 Messaggio da leggere da PILLO »

hai detto bene,parlando di svizzera e' proprio un peccato ''CAPITALE'' :))
Saab cabrio 2.0T 185cv MY 1998
Fa più rumore un albero che cade di una foresta che cresce.
-----------------------------------
Immagine
Avatar utente
manu
Socio
Messaggi: 4979
Iscritto il: giovedì 5 febbraio 2009, 17:41
Località: La Culla

Re: Mega multa per BMW

#12 Messaggio da leggere da manu »

:D :D :D
Saab 900 Turbo 5p 1996
Suzuki Swift Sport 1.4 Turbo 2019
Hyundai I10nline 2024
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite