9-5OG 3.0Tid - Non si accende e va a singhiozzi

Angolo riservato alle discussioni sui modelli di penultima generazione.

Moderatore: Consiglio Direttivo

Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.

Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.

Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Messaggio
Autore
sandro.goglia
Utente
Messaggi: 12
Iscritto il: mercoledì 2 maggio 2012, 13:15

9-5OG 3.0Tid - Non si accende e va a singhiozzi

#1 Messaggio da leggere da sandro.goglia »

Ragazzi dovete aiutarmi, ho un problema grandissimo!!! dopo aver fatto pulire la mia bella valvola egr ed il collettore aspirazione, ho un problema che va sempre piu' peggiorando... la mia Saab non ne vuole sapere di accendersi (questo problema c' e' lo avevo gia' prima ma pensavamo sia egr) , dopo diverse prove e giri di avviamento circa 17 o 20 la macchina si accende.. pero' poi mi va' a singhiozzi e non mi supera gli 80 km/h, devo soltanto accelerare piano piano fino a che non trovo il punto giusto da non farla singhiozzare poi gradualmente accelerare fino a che la macchina prende giri e va bene... se invece premo la frizione la macchina posso anche mandarla fuori giri che non mi da' nessun problema!! oggi la macchina è rimasta ferma!! cosa puo' essere? perche non mi si accende ? e poi perche quando mi sia accende dopo questei svariati tentativi la macchina mi singhiozza??
aIUTATEMI.. ALTRIMENTI LA RIPORTO A CHI ME L'HA VENDUTA!!! Grazie a tutti :furios:
Avatar utente
PILLO
Utente
Messaggi: 4508
Iscritto il: martedì 12 giugno 2007, 10:54
Località: Monza...

Re: Problemissimi alla mia Saab 9-5 3.0 tid

#2 Messaggio da leggere da PILLO »

Nessun messaggio.?.vai a farti fare una diagnosi con il techII
Saab cabrio 2.0T 185cv MY 1998
Fa più rumore un albero che cade di una foresta che cresce.
-----------------------------------
Immagine
Avatar utente
sondrio1957
Utente
Messaggi: 396
Iscritto il: venerdì 6 maggio 2005, 13:45
Località: Monza

Re: Problemissimi alla mia Saab 9-5 3.0 tid

#3 Messaggio da leggere da sondrio1957 »

girellando qua e là, direi che i tuoi sintomi possono essere dovuti o ai solenoiodi di qualche iniettore o al sensore di giri

Ma ti conviene farti fare cmq una diagnosi in Saab

Tienimi informato perché i possessori di questo motore qui dentro sono proprio pochini e ogni info é preziosa

Ciao
Saluti Monzesi


ex Saab 9.5 SW Arc 3.0 Tdi MY '02

Jeep Renegade Limited 1.4 140 cv MY '15
Fiat 500L Trekking 1.4 95 cv MY '16
BMW Z4 2.5 MY '02
gripen
Addetto Stampa
Messaggi: 3178
Iscritto il: mercoledì 1 agosto 2007, 9:44
Località: Roma

Re: Problemissimi alla mia Saab 9-5 3.0 tid

#4 Messaggio da leggere da gripen »

Ha il TCS?
9000 CS ep 2.0 '92
c900 conv. Aero ep '91
c900 3p Aero '90
9-3 5p Aero '02 gpl BRC
sandro.goglia
Utente
Messaggi: 12
Iscritto il: mercoledì 2 maggio 2012, 13:15

Re: Problemissimi alla mia Saab 9-5 3.0 tid

#5 Messaggio da leggere da sandro.goglia »

sondrio1957 ha scritto:girellando qua e là, direi che i tuoi sintomi possono essere dovuti o ai solenoiodi di qualche iniettore o al sensore di giri

Ma ti conviene farti fare cmq una diagnosi in Saab

Tienimi informato perché i possessori di questo motore qui dentro sono proprio pochini e ogni info é preziosa

Ciao
Grazie molte per il tuo consiglio ... Farò dare un occhiata e poi ti saprò dire ...
Avatar utente
SUPERFRA
Art Designer
Messaggi: 12123
Iscritto il: sabato 27 dicembre 2008, 16:02
Località: Bergamo

Re: 9-5OG 3.0Tid - Non si accende e va a singhiozzi

#6 Messaggio da leggere da SUPERFRA »

Ti ho modificato il titolo del Topic … bisogna sempre mettere una breve descrizione del problema e non "Problemissimi alla mia Saab 9-5 3.0 tid" . Grazie
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti