Un esemplare da salvare: 9000 CSE LPT
Moderatore: Consiglio Direttivo
- SUPERFRA
- Art Designer
- Messaggi: 12123
- Iscritto il: sabato 27 dicembre 2008, 16:02
- Località: Bergamo
Re: Un esemplare da salvare: 9000 CSE LPT
Cavolo Torino-Mantova con una macchina ferma da 15anni . Complimenti alla 9000 !!!!!!!!!!!!!!!!!!!
PS: La provincia della Targa è TO ?
-
Draken
- Utente
- Messaggi: 407
- Iscritto il: lunedì 20 novembre 2006, 9:40
- Località: Lago di Garda (VR)
Re: Un esemplare da salvare: 9000 CSE LPT
è GE....SUPERFRA ha scritto:Complimentoni Marcello !!! Davvero un pezzo raro … una giovane vecchietta non rifatta è difficile da trovare ai giorni nostri !
Cavolo Torino-Mantova con una macchina ferma da 15anni . Complimenti alla 9000 !!!!!!!!!!!!!!!!!!!
PS: La provincia della Targa è TO ?
- giuseppe122
- Moderatore
- Messaggi: 7088
- Iscritto il: sabato 21 febbraio 2009, 10:26
- Località: Roma - Sicilia
Re: Un esemplare da salvare: 9000 CSE LPT
ex 900 T16 Aero M.Y. 1986 Odoardo grey 175CV
-
gripen
- Addetto Stampa
- Messaggi: 3178
- Iscritto il: mercoledì 1 agosto 2007, 9:44
- Località: Roma
Re: Un esemplare da salvare: 9000 CSE LPT
STUPENDA!!!
(lpt erano quelle con il B204 e l'ACC con i tastoni grandi della temperatura, a proposito accanto al tasto "vuoto" nell'ACC c'è il led del "rear fan"?)
c900 conv. Aero ep '91
c900 3p Aero '90
9-3 5p Aero '02 gpl BRC
-
Draken
- Utente
- Messaggi: 407
- Iscritto il: lunedì 20 novembre 2006, 9:40
- Località: Lago di Garda (VR)
Re: Un esemplare da salvare: 9000 CSE LPT
è un B202 con 108kw ma MY93 con dietro il badge CSE, a me pare tutto coerente. Anno di costruzione 1992.gripen ha scritto:Una curiosità: ho visto il motore B202, dietro ci dovrebbe essere scritto ep, giusto? Nel '93 è corretto invece CSE: fino al '92 c'era la sola CS declinata in "base" e "Luxury". Quest'ultima con il cruise di serie. Intravedo i paraurti verniciati: dovrebbe essere proprio una CSE ep (fino al '92 i paraurti erano comunque "opachi").
STUPENDA!!!![]()
(lpt erano quelle con il B204 e l'ACC con i tastoni grandi della temperatura, a proposito accanto al tasto "vuoto" nell'ACC c'è il led del "rear fan"?)
- saaBruno
- Moderatore
- Messaggi: 4827
- Iscritto il: venerdì 25 dicembre 2009, 10:39
- Località: Roma
Re: Un esemplare da salvare: 9000 CSE LPT
Che uso ne farai?
Costruzione 92 , quindi subito asi e
- vinsempre
- Presidente - Tesoriere
- Messaggi: 15619
- Iscritto il: martedì 12 gennaio 2010, 12:13
Re: Un esemplare da salvare: 9000 CSE LPT
E' vero che la tenacia e la caparbietà unita alla passione pagano!!!
Quest'auto aldilà della "versione" poco ambita dai "normali appassionati" (non me ne vogliano) è degna di essere salvata da un Saabista DOC! E' ciò che ti contraddistingue, Draken
Bel racconto coinvolgente
Ora, mi manca di vederle entrambe dal vivo, le tue due belle Saab


EX - MY85 Saab 900 Turbo 16 S Coupè
EX - MY08 Saab 9-3NG SportSedan 2.8 V6 TurboX
EX - MY06 Saab 9-3NG SportSedan 1.9 Tid
- Lucantropo
- Socio
- Messaggi: 31589
- Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
- Località: Bergamo
Re: Un esemplare da salvare: 9000 CSE LPT
Come dicevo, sicuramente andrebbero cambiati i cerchioni, imho.. non so bene quali altri accessori estetici esterni si possano montare su quella, sul libretto del 91 della nostra ex vedevo un paio di spoiler ed il kit airflow.. che secondo me sulla 9000 sta molto bene, non è cafone (in senso buono) come sulla c900..Draken ha scritto:3) Personalizzazione con accessori dell'epoca.... avete suggerimenti?
Certo un kit airflow sarebbe veramente coerente con la vettura se si passasse al punto 4
ma non so proprio se per il B202 da 145cv ci fosse un'elaborazione originale.. e conoscendoti non credo che tu voglia pasticciare col fai da te.. ed io sono pienamente d'accordo.. forse non esisteva un kit originale per l'aumento di potenza perchè il B202EP ha i pistoni dell'aspirata, mentre il B204E (LPT) successivo ha già quelli della Turbo? Sul mio libretto accessori del 91 infatti (c'erano solo i B202) i kit con la centralina rossa riguardano solo le turbo, sia cat che non cat, sia con DI che senza DI, ma pur sempre turbo.. quindi quelle da 160(cat senza DI), 165 (cat con DI) o 175cv (non cat con DI)...4) Per un upgrade potenza mi interesserò di sicuro....

9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
-
gripen
- Addetto Stampa
- Messaggi: 3178
- Iscritto il: mercoledì 1 agosto 2007, 9:44
- Località: Roma
Re: Un esemplare da salvare: 9000 CSE LPT
Purtroppo per quel motore non c'era niente di ufficiale per i potenziamenti. Appena posso ti mando le scansioni del catalogo accessori del '92.
Che scarico monta? Normale o sportivo?
Il motore è IDENTICO alla ft: solo la centralina e l'assenza dell'intercooler li differenziavano. Ed i rapporti al cambio: la ep li aveva cortissimi... mettendoci i 2 "pezzi mancanti" viene fuori un dragster. Pensate che nello 0-100 la ep andava più forte della ft (così come nelle riprese "corte"!)
c900 conv. Aero ep '91
c900 3p Aero '90
9-3 5p Aero '02 gpl BRC
- Lucantropo
- Socio
- Messaggi: 31589
- Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
- Località: Bergamo
Re: Un esemplare da salvare: 9000 CSE LPT
In effetti convertirla in FT con centralina rossa da 195cv, per non parlare di quella da 204 della sport, conservando i rapporti della EP, montandole cerchi da 16 a gusto (io ci metterei i Cross Spoke, sulla 9000 mi fanno impazzire) ed il kit Airflow verrebbe fuori fuori un mostro meraviglioso... con meno di 50,000km !!!!!!!

9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
- vinsempre
- Presidente - Tesoriere
- Messaggi: 15619
- Iscritto il: martedì 12 gennaio 2010, 12:13
Re: Un esemplare da salvare: 9000 CSE LPT
Al massimo, mi scorrerei quel bel catalogo che ti gira Gripen, e ci aggiungerei qualcosa che non sia troppo invasivo (cerchi, autoradio....)


EX - MY85 Saab 900 Turbo 16 S Coupè
EX - MY08 Saab 9-3NG SportSedan 2.8 V6 TurboX
EX - MY06 Saab 9-3NG SportSedan 1.9 Tid
- Lucantropo
- Socio
- Messaggi: 31589
- Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
- Località: Bergamo
Re: Un esemplare da salvare: 9000 CSE LPT
Più che altro scusatemi, ma io veramente i soffietti di plasticaccia nera nei paraurti proprio non li riesco a vedere, sono orrendi, osceni, hanno commesso una vera bestialità, ma almeno potevano farli in tinta! L'ho già detto, se la guardi da qualche metro sembra nastro isolante per tenere su i paraurti che altrimenti si staccano, che vergogna.. su un'auto del genere, quei quattro pasticci li proprio.. non ce la faccio...
Non toccare nulla, mettile pure i cerchi di plastica se vuoi, ma Marcello ti prego fai sparire quei quattro soffietti...

9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
- Lucantropo
- Socio
- Messaggi: 31589
- Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
- Località: Bergamo
Re: Un esemplare da salvare: 9000 CSE LPT
La differenza con i paraurti senza soffietti è abissale... la linea dell'auto cambia drasticamente (in meglio!).
Questa è bella !

Questa sembra che debba essere portata in carrozzeria...

Ora mi ritiro, scusate

9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
- Pietro7
- Utente
- Messaggi: 3237
- Iscritto il: mercoledì 25 ottobre 2006, 19:43
- Località: Roma
Re: Un esemplare da salvare: 9000 CSE LPT
L'unica perplessità è se non sia stato un rischio farla girare così, di punto in bianco, dopo un fermo così lungo. Non so... si può fare?
Quoto Luca sui paraurti! Sembrano due macchine diverse, come 9.3 SE e Viggen.

------------------------------
Saab ng900 SE 2.0 Turbo
------------------------------
-
Draken
- Utente
- Messaggi: 407
- Iscritto il: lunedì 20 novembre 2006, 9:40
- Località: Lago di Garda (VR)
Re: Un esemplare da salvare: 9000 CSE LPT
Beh tieni conto che la decisione non l'ho presa io ma la persona che era con me (il Lino) che le saab le vede tutti i giorni da almeno trent'anni.... se ha deciso di fare il viaggio significa che i presupposti c'eranoPietro7 ha scritto:L'unica perplessità è se non sia stato un rischio farla girare così, di punto in bianco, dopo un fermo così lungo. Non so... si può fare?
- Lucantropo
- Socio
- Messaggi: 31589
- Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
- Località: Bergamo
Re: Un esemplare da salvare: 9000 CSE LPT

9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
- Pietro7
- Utente
- Messaggi: 3237
- Iscritto il: mercoledì 25 ottobre 2006, 19:43
- Località: Roma
Re: Un esemplare da salvare: 9000 CSE LPT
Bene! Così sto più tranquillo anche per la mia, che l'accendo una volta ogni 3 mesi.Draken ha scritto:Beh tieni conto che la decisione non l'ho presa io ma la persona che era con me (il Lino) che le saab le vede tutti i giorni da almeno trent'anni.... se ha deciso di fare il viaggio significa che i presupposti c'erano

------------------------------
Saab ng900 SE 2.0 Turbo
------------------------------
-
Draken
- Utente
- Messaggi: 407
- Iscritto il: lunedì 20 novembre 2006, 9:40
- Località: Lago di Garda (VR)
Re: Un esemplare da salvare: 9000 CSE LPT
è un bel dubbio: da una parte mi piacerebbe "abbellirla" con il meglio del meglio (paraurti stile anniversary, cerchi aero bicolore, spoilerino sul baule, ecc...), dall'altra sarebbe più "serio" lasciarla così com'è arrivata fino ad oggi....
Sono combattuto
- giuseppe122
- Moderatore
- Messaggi: 7088
- Iscritto il: sabato 21 febbraio 2009, 10:26
- Località: Roma - Sicilia
Re: Un esemplare da salvare: 9000 CSE LPT
ex 900 T16 Aero M.Y. 1986 Odoardo grey 175CV
-
palla
- Socio
- Messaggi: 3
- Iscritto il: venerdì 6 settembre 2019, 10:28
Re: Un esemplare da salvare: 9000 CSE LPT
Draken ha scritto:Allora, tema upgrade.....
è un bel dubbio: da una parte mi piacerebbe "abbellirla" con il meglio del meglio (paraurti stile anniversary, cerchi aero bicolore, spoilerino sul baule, ecc...), dall'altra sarebbe più "serio" lasciarla così com'è arrivata fino ad oggi....
Sono combattuto
Abbott Racing
http://www.abbottracing.net/category.php?id_category=18
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


