Un esemplare da salvare: 9000 CSE LPT

Parlare di tutto e di più delle nostre Saab e del mondo Saab in generale

Moderatore: Consiglio Direttivo

Messaggio
Autore
Avatar utente
manu
Socio
Messaggi: 4979
Iscritto il: giovedì 5 febbraio 2009, 17:41
Località: La Culla

Re: Un esemplare da salvare: 9000 CSE LPT

#41 Messaggio da leggere da manu »

Complimenti per l'acquisto...quanto vorrei metterci il naso dentro :l :l :l

per l'upgrade: tienila originale e comprane un'altra più pepata :D :dealer: :dealer:
Saab 900 Turbo 5p 1996
Suzuki Swift Sport 1.4 Turbo 2019
Hyundai I10nline 2024
Draken
Utente
Messaggi: 407
Iscritto il: lunedì 20 novembre 2006, 9:40
Località: Lago di Garda (VR)

Re: Un esemplare da salvare: 9000 CSE LPT

#42 Messaggio da leggere da Draken »

manu ha scritto:per l'upgrade: tienila originale e comprane un'altra più pepata :D :dealer: :dealer:
Si bravo, così mia moglie mi ..... ho già rischiato l'evirazione sabato quando sono tornato a casa "UN ALTRA MACCHINA VECCHIAAA....BASTAAAA TI MANDO VIA DI CASAAAAA... DOVE LA METTIIIIII..."

:D :D :D

Palla aiuto!
Immagine
Avatar utente
manu
Socio
Messaggi: 4979
Iscritto il: giovedì 5 febbraio 2009, 17:41
Località: La Culla

Re: Un esemplare da salvare: 9000 CSE LPT

#43 Messaggio da leggere da manu »

.....le donne....sono un bel limite....e che ci fai? e dove la metti? quanto CI costa? Dai più attenzioni a lei che a me... :D :D :D
Saab 900 Turbo 5p 1996
Suzuki Swift Sport 1.4 Turbo 2019
Hyundai I10nline 2024
Avatar utente
cerry83
Utente
Messaggi: 10549
Iscritto il: sabato 8 luglio 2006, 11:47
Località: Ferrara

Re: Un esemplare da salvare: 9000 CSE LPT

#44 Messaggio da leggere da cerry83 »

Gran mezzo!!! Ha il B204 già? O è ancora una "ep"?
Saab 9.5 Aero Wagon MY04
Saab 9000 turbo 16v MY89

Ex Saab 9.3 Aero Cabriolet MY03
Avatar utente
mattomatte
Socio
Messaggi: 2812
Iscritto il: giovedì 5 maggio 2005, 16:47
Località: ROMA

Re: Un esemplare da salvare: 9000 CSE LPT

#45 Messaggio da leggere da mattomatte »

Bella storia :) .....Giuro che sono disposto a pagare per sentire l'odore degli interni nuovi :l :l
Dal 2010 su Saab 900 Turbo cabrio m.y. 1987
Precedentemente su: C900 Ep Aero 1993 - C900 Ep Aero Cabrio 1993 - 9.3 Coupè SE 1999 B204R
Draken
Utente
Messaggi: 407
Iscritto il: lunedì 20 novembre 2006, 9:40
Località: Lago di Garda (VR)

Re: Un esemplare da salvare: 9000 CSE LPT

#46 Messaggio da leggere da Draken »

cerry83 ha scritto:Gran mezzo!!! Ha il B204 già? O è ancora una "ep"?
B202 da 108kw.... ci stiamo domandando se esiste un upgrade più o meno ufficiale :@
Immagine
gripen
Addetto Stampa
Messaggi: 3178
Iscritto il: mercoledì 1 agosto 2007, 9:44
Località: Roma

Re: Un esemplare da salvare: 9000 CSE LPT

#47 Messaggio da leggere da gripen »


Bravo! Ho studiato la situazione tempo fa... per le 9000 col B202 ep o si fa l'up grade a ft o c'è solo Abbott! :) (centralina, intake pipe, pistoni, intercooler... c'è un po' di tutto...)
9000 CS ep 2.0 '92
c900 conv. Aero ep '91
c900 3p Aero '90
9-3 5p Aero '02 gpl BRC
Giuseppe Licheri
Webmaster
Messaggi: 2226
Iscritto il: lunedì 5 novembre 2007, 11:47
Località: Uri (SS)
Contatta:

Re: Un esemplare da salvare: 9000 CSE LPT

#48 Messaggio da leggere da Giuseppe Licheri »

gripen ha scritto:Se è my '93 è corentissima! Solo penso ci dovesse essere "ep" dietro... ma non sono sicurissimo: sulle '92 ci deve essere, sulle '93 la differenza forse era la scritta "turbo" (o niente) (?)
Purtroppo per quel motore non c'era niente di ufficiale per i potenziamenti. Appena posso ti mando le scansioni del catalogo accessori del '92.
Che scarico monta? Normale o sportivo?
Il motore è IDENTICO alla ft: solo la centralina e l'assenza dell'intercooler li differenziavano. Ed i rapporti al cambio: la ep li aveva cortissimi... mettendoci i 2 "pezzi mancanti" viene fuori un dragster. Pensate che nello 0-100 la ep andava più forte della ft (così come nelle riprese "corte"!)
Nicola sei sicuro dei rapporti piu' corti? La mia cse ep mi pare abbia i rapporti uguali alla 900 ft. Ho montato anche centralina rossa e intercooler senza problemi. Devo solo rimetterla sul ponte per dare un'avvitatina alla wg xché mi pare che rimanga bassa di pressione.
Per Marcello, se ti serve lo spoiler posteriore, ne ho 2 a casa.
La differenza estetica dalla ft credo stia solo nella mancanza dello spoiler posteriore e nella mancanza della scritta turbo nella griglia anteriore, per il resto sono identiche. La mia cse ep ha anche il cruise (che funziona quando ne ha voglia...)
gripen
Addetto Stampa
Messaggi: 3178
Iscritto il: mercoledì 1 agosto 2007, 9:44
Località: Roma

Re: Un esemplare da salvare: 9000 CSE LPT

#49 Messaggio da leggere da gripen »

glicheri ha scritto:Nicola sei sicuro dei rapporti piu' corti? La mia cse ep mi pare abbia i rapporti uguali alla 900 ft. Ho montato anche centralina rossa e intercooler senza problemi. Devo solo rimetterla sul ponte per dare un'avvitatina alla wg xché mi pare che rimanga bassa di pressione.
Sì, sicurissimo! Le lpt col B204 avevano invece lo stesso cambio delle 185cv, e dal '96 anche l'intercooler. Praticamente erano solo depotenziate...
9000 CS ep 2.0 '92
c900 conv. Aero ep '91
c900 3p Aero '90
9-3 5p Aero '02 gpl BRC
palla
Socio
Messaggi: 3
Iscritto il: venerdì 6 settembre 2019, 10:28

Re: Un esemplare da salvare: 9000 CSE LPT

#50 Messaggio da leggere da palla »

Draken ha scritto:
manu ha scritto:per l'upgrade: tienila originale e comprane un'altra più pepata :D :dealer: :dealer:
Si bravo, così mia moglie mi ..... ho già rischiato l'evirazione sabato quando sono tornato a casa "UN ALTRA MACCHINA VECCHIAAA....BASTAAAA TI MANDO VIA DI CASAAAAA... DOVE LA METTIIIIII..."

:D :D :D

Palla aiuto!
Eh mai sei proprio incorreggibile. Ti avevo consigliato un bel 2 tempi ma tu nulla e ricompri una 9000 che tua moglie ha gia' visto e che e' grande e grossa. Mi sa che stavolta si tiene solo il gatto e ti caccia :D
Avatar utente
marcofinnista
Utente
Messaggi: 14838
Iscritto il: lunedì 3 gennaio 2011, 22:27
Località: Roma

Re: Un esemplare da salvare: 9000 CSE LPT

#51 Messaggio da leggere da marcofinnista »

:D :D :D La stessa cosa che mi disse mia moglie quando entrai nel salone per comprare la 9.3Tid...appena mi girai dall'altra parte c'era una 9.3aero cabrio nera con interni bicolore rossi e neri che catturo' la mia attenzione e mi provoco' un orgasmo immediato...ma era usata... :sad: e appena vide la mia faccia mia moglie pronuncio' quelle brutte parole..."mica vorrai comprare un'altra macchina vecchia ?????? :vilain: :vilain: :vilain:
ATTUALI: - 9.5og 2.0T Wagon stage4, 9.3OG cabrio 2002 Anniversary b20X stage3, AUDI TT8N 1.8T, AUDI A3 8P 1.6TDI, JAGUAR S-TYPE 3.0V6
EX: 9.3OG Stg4, C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best
palla
Socio
Messaggi: 3
Iscritto il: venerdì 6 settembre 2019, 10:28

Re: Un esemplare da salvare: 9000 CSE LPT

#52 Messaggio da leggere da palla »

marcofinnista ha scritto::D :D :D La stessa cosa che mi disse mia moglie quando entrai nel salone per comprare la 9.3Tid...appena mi girai dall'altra parte c'era una 9.3aero cabrio nera con interni bicolore rossi e neri che catturo' la mia attenzione e mi provoco' un orgasmo immediato...ma era usata... :sad: e appena vide la mia faccia mia moglie pronuncio' quelle brutte parole..."mica vorrai comprare un'altra macchina vecchia ?????? :vilain: :vilain: :vilain:
Son donne, abituate a ragionare a collezione autunno/inverno o primavera/estate. Figurati se arrivano a concepire qualcosa di piu' vecchio. :))
P.S. al massimo amano il vintage ma solo se e' di moda e costa caro :D
Avatar utente
AlbyGinestra
Utente
Messaggi: 191
Iscritto il: sabato 10 dicembre 2011, 21:40
Località: Treviso

Re: Un esemplare da salvare: 9000 CSE LPT

#53 Messaggio da leggere da AlbyGinestra »

palla ha scritto:Son donne, abituate a ragione a collezione autunno/inverno o primavera/estate. Figurati se arrivano a concepire qualcosa di piu' vecchio. :))
P.S. al massimo amano il vintage ma solo se e' di moda e costa caro :D
+ 1000 :D :D
Immagine
----> SAAB 900 2.0t EP Cabrio Top... since 1993! <----

Non esiste una curva dove non si può sorpassare... (Ayrton Senna)
Io rallista no pistaiolo! Me no frega niente, io tira freno a mano! (Markku Alen)
Avatar utente
manu
Socio
Messaggi: 4979
Iscritto il: giovedì 5 febbraio 2009, 17:41
Località: La Culla

Re: Un esemplare da salvare: 9000 CSE LPT

#54 Messaggio da leggere da manu »

:D :D :D
Saab 900 Turbo 5p 1996
Suzuki Swift Sport 1.4 Turbo 2019
Hyundai I10nline 2024
Avatar utente
marcofinnista
Utente
Messaggi: 14838
Iscritto il: lunedì 3 gennaio 2011, 22:27
Località: Roma

Re: Un esemplare da salvare: 9000 CSE LPT

#55 Messaggio da leggere da marcofinnista »

:D io pero' le decine di volte che c'è stato da riportare la macchina nuova in SAAB per le sistematiche riprogrammazioni delle centraline causa di malfunzionamenti dell'impianto elettrico, dei vari interventi sul sedile conducente che si abbassava da solo durante la marcia fino alla totale sostituzione del telaio del sedile (che non ha risolto il problema..), i richiami alle cinture di sicurezza, alle maniglie delle portiere ecc. ecc. ci mandavo sempre lei :D :D :D alla fine s'è scocciata pure lei ed ora è molto + matura :))...se riporto una macchina nuova a casa mi caccia a meno che non sia una Lambo Gallardo bianco perla o una Hummer nera :fainted:
ATTUALI: - 9.5og 2.0T Wagon stage4, 9.3OG cabrio 2002 Anniversary b20X stage3, AUDI TT8N 1.8T, AUDI A3 8P 1.6TDI, JAGUAR S-TYPE 3.0V6
EX: 9.3OG Stg4, C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best
Avatar utente
manu
Socio
Messaggi: 4979
Iscritto il: giovedì 5 febbraio 2009, 17:41
Località: La Culla

Re: Un esemplare da salvare: 9000 CSE LPT

#56 Messaggio da leggere da manu »

marcofinnista ha scritto::D io pero' le decine di volte che c'è stato da riportare la macchina nuova in SAAB per le sistematiche riprogrammazioni delle centraline causa di malfunzionamenti dell'impianto elettrico, dei vari interventi sul sedile conducente che si abbassava da solo durante la marcia fino alla totale sostituzione del telaio del sedile (che non ha risolto il problema..), i richiami alle cinture di sicurezza, alle maniglie delle portiere ecc. ecc. ci mandavo sempre lei :D :D :D alla fine s'è scocciata pure lei ed ora è molto + matura :))...se riporto una macchina nuova a casa mi caccia a meno che non sia una Lambo Gallardo bianco perla o una Hummer nera :fainted:
:x :x :x :D :D :D
Saab 900 Turbo 5p 1996
Suzuki Swift Sport 1.4 Turbo 2019
Hyundai I10nline 2024
Avatar utente
cerry83
Utente
Messaggi: 10549
Iscritto il: sabato 8 luglio 2006, 11:47
Località: Ferrara

Re: Un esemplare da salvare: 9000 CSE LPT

#57 Messaggio da leggere da cerry83 »

Draken ha scritto:
gripen ha scritto:Una curiosità: ho visto il motore B202, dietro ci dovrebbe essere scritto ep, giusto? Nel '93 è corretto invece CSE: fino al '92 c'era la sola CS declinata in "base" e "Luxury". Quest'ultima con il cruise di serie. Intravedo i paraurti verniciati: dovrebbe essere proprio una CSE ep (fino al '92 i paraurti erano comunque "opachi").
STUPENDA!!! :l
(lpt erano quelle con il B204 e l'ACC con i tastoni grandi della temperatura, a proposito accanto al tasto "vuoto" nell'ACC c'è il led del "rear fan"?)
è un B202 con 108kw ma MY93 con dietro il badge CSE, a me pare tutto coerente. Anno di costruzione 1992. :)
Quindi...hai la DI come quella della mia 9000! Non è che il buon Lino ne ha una di riserva? :8
Saab 9.5 Aero Wagon MY04
Saab 9000 turbo 16v MY89

Ex Saab 9.3 Aero Cabriolet MY03
Draken
Utente
Messaggi: 407
Iscritto il: lunedì 20 novembre 2006, 9:40
Località: Lago di Garda (VR)

Re: Un esemplare da salvare: 9000 CSE LPT

#58 Messaggio da leggere da Draken »

cerry83 ha scritto:
Draken ha scritto:
gripen ha scritto:Una curiosità: ho visto il motore B202, dietro ci dovrebbe essere scritto ep, giusto? Nel '93 è corretto invece CSE: fino al '92 c'era la sola CS declinata in "base" e "Luxury". Quest'ultima con il cruise di serie. Intravedo i paraurti verniciati: dovrebbe essere proprio una CSE ep (fino al '92 i paraurti erano comunque "opachi").
STUPENDA!!! :l
(lpt erano quelle con il B204 e l'ACC con i tastoni grandi della temperatura, a proposito accanto al tasto "vuoto" nell'ACC c'è il led del "rear fan"?)
è un B202 con 108kw ma MY93 con dietro il badge CSE, a me pare tutto coerente. Anno di costruzione 1992. :)
Quindi...hai la DI come quella della mia 9000! Non è che il buon Lino ne ha una di riserva? :8
..mi è parso di capire che la DI rossa è merce apprezzata da tutti.... :thief:
Immagine
Avatar utente
ZioTom
Socio
Messaggi: 5147
Iscritto il: giovedì 25 maggio 2006, 18:51
Località: Cornate d'Adda (MB)

Re: Un esemplare da salvare: 9000 CSE LPT

#59 Messaggio da leggere da ZioTom »

Draken ha scritto:
manu ha scritto:per l'upgrade: tienila originale e comprane un'altra più pepata :D :dealer: :dealer:
Si bravo, così mia moglie mi ..... ho già rischiato l'evirazione sabato quando sono tornato a casa "UN ALTRA MACCHINA VECCHIAAA....BASTAAAA TI MANDO VIA DI CASAAAAA... DOVE LA METTIIIIII..."

:D :D :D

Palla aiuto!
se tornassi a casa io con una macchina vecchia, la mia ragazza comincerebbe :l :l :l :l :l :l :l
Toyota RAV4 2.5 Hybrid Lounge - 2019 
Lexus Ux250h 4wd Luxury - 2020
Saab 9.3 Cabrio 2.0T SE- 1998
Royal Enfield Interceptor 650 - 2022
 
Avatar utente
giuseppe122
Moderatore
Messaggi: 7088
Iscritto il: sabato 21 febbraio 2009, 10:26
Località: Roma - Sicilia

Re: Un esemplare da salvare: 9000 CSE LPT

#60 Messaggio da leggere da giuseppe122 »

guarda, vista la mia esperienza con la mia Aero non ti consiglio di aprire il motore per upgrade......cambialo direttamente con un 2.3 Turbo!!!!! :D :D
900 TurboS Aero M.Y. 1992 Cirrus white a metà tra 200 e 300 CV
ex 900 T16 Aero M.Y. 1986 Odoardo grey 175CV
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti