C900 - Info autoradio
Moderatore: Consiglio Direttivo
Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "C900 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "C900 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
-
sabon
C900 - Info autoradio
ciao a tutti
volevo fare una domanda....sapete se negli anni 90 c erano delle autoradio con un selettore integrato per disattivare l antenna elettrica....
-
AeroGT
- Moderatore
- Messaggi: 4737
- Iscritto il: lunedì 11 luglio 2005, 23:01
- Località: Liguria
Re: [INFO AUTORADIO]
Che io sappia no.... Io ho ovviato con un microswitch che interrompe la corrente...
Poter decidere cosa fare dell'antenna mi fa vivere meglio!
Poter decidere cosa fare dell'antenna mi fa vivere meglio!
- Aldo Pascone
- Utente
- Messaggi: 653
- Iscritto il: domenica 25 ottobre 2009, 17:56
- Località: Bari
Re: [INFO AUTORADIO]
Negli anni 90 una delle autoradio che si integravano con la grafica dei cruscotti delle Saab c900 erano le Blaupunkt Mod:Amsterdam TCM 127.L'antenna elettrica fuoriusciva alla accensione dell'autoradio e rientrava allo spegnimento della stessa. La maggiore peculiarità di questa autoradio è che aveva il telefono incorporato nella stessa,come da foto che ti invio.Se ti dovesse interessare la stò vendendo.Fammi sapere.
- mattomatte
- Socio
- Messaggi: 2812
- Iscritto il: giovedì 5 maggio 2005, 16:47
- Località: ROMA
Re: C900 - Info autoradio
A me sembra piu una radio per le 900NG che per una Classic...nel 1990 chi aveva il telefono GSM??
Dal 2010 su Saab 900 Turbo cabrio m.y. 1987
Precedentemente su: C900 Ep Aero 1993 - C900 Ep Aero Cabrio 1993 - 9.3 Coupè SE 1999 B204R
Precedentemente su: C900 Ep Aero 1993 - C900 Ep Aero Cabrio 1993 - 9.3 Coupè SE 1999 B204R
-
sabon
Re: C900 - Info autoradio
mattomatte ha scritto:A me sembra piu una radio per le 900NG che per una Classic...nel 1990 chi aveva il telefono GSM??
- Aldo Pascone
- Utente
- Messaggi: 653
- Iscritto il: domenica 25 ottobre 2009, 17:56
- Località: Bari
Re: C900 - Info autoradio
Questa autoradio era il Top della Blaupunkt negli anni fine 80 inizio 90 e le montavano quasi tutte le c900 sia coupè che cabrio;ricordate quella piccola antennina sul cofano post.delle cabrio?quella era del radiotelefono;mentre sulle coupè la hirchmann aveva immesso sul mercato un'antenna elettrica a 2 vie che includeva sia la funzione radio che quella telefono.Di serie aveva un piccolo microfono che si istallava sul parasole lato guida,mentre l'ascolto si otteneva tramite gli altoparlanti in dotazione a l'auto,come optional aveva una cornetta telefonica che si istallava lateralmente al tunnel centrale delle nostre Saab c900.Con questo ho concluso il mio intervento,saluti a tutti ,Aldo Pascone.
- saaBruno
- Moderatore
- Messaggi: 4827
- Iscritto il: venerdì 25 dicembre 2009, 10:39
- Località: Roma
Re: C900 - Info autoradio
io fra le centinaia di 900 in vendita on line non ne ho mai vista nessuna con quell'autoradio.Aldo Pascone ha scritto:Questa autoradio era il Top della Blaupunkt negli anni fine 80 inizio 90 e le montavano quasi tutte le c900 sia coupè che cabrio;ricordate quella piccola antennina sul cofano post.delle cabrio?quella era del radiotelefono;mentre sulle coupè la hirchmann aveva immesso sul mercato un'antenna elettrica a 2 vie che includeva sia la funzione radio che quella telefono.Di serie aveva un piccolo microfono che si istallava sul parasole lato guida,mentre l'ascolto si otteneva tramite gli altoparlanti in dotazione a l'auto,come optional aveva una cornetta telefonica che si istallava lateralmente al tunnel centrale delle nostre Saab c900.Con questo ho concluso il mio intervento,saluti a tutti ,Aldo Pascone.
non so chi ti ha detto "che le montavano quasi tutte le c900 sia coupè che cabrio" ma sicuramente è una informazione che lascia il tempo che trova perche la Blaupunkt Amsterdam TCM 127 , come si legge nel manuale di uso di cui riporto il link, è stata lanciata nel 1997, quindi non è coerente con gli anni di produzione delle 900 classic,
ciao!
http://www.blaupunkt.de/fileadmin/user_ ... _BA_IT.pdf
-
palla
- Socio
- Messaggi: 3
- Iscritto il: venerdì 6 settembre 2019, 10:28
Re: C900 - Info autoradio
Perdona Aldo ma alla fine del 1990 era presente solo il sistema ETACS (che avevo montato sulla mia auto) mentre il GSM la TIM ha iniziato a sperimentarlo alla fine del 1991 ma e' arrivato disponibile sul mercato qualche anno dopo e mi sembra che la prima ad introdurlo fu la Omnitel nel 1994. 
- giuseppe122
- Moderatore
- Messaggi: 7088
- Iscritto il: sabato 21 febbraio 2009, 10:26
- Località: Roma - Sicilia
Re: C900 - Info autoradio
e con questo abbiamo concluso gli interventi, passo e chiudo 
900 TurboS Aero M.Y. 1992 Cirrus white a metà tra 200 e 300 CV
ex 900 T16 Aero M.Y. 1986 Odoardo grey 175CV
ex 900 T16 Aero M.Y. 1986 Odoardo grey 175CV
- Aldo Pascone
- Utente
- Messaggi: 653
- Iscritto il: domenica 25 ottobre 2009, 17:56
- Località: Bari
Re: C900 - Info autoradio
-
giancarlo
- Utente
- Messaggi: 10
- Iscritto il: mercoledì 29 luglio 2009, 17:35
Re: C900 - Info autoradio
Salve..
se può essere utile alla discussione..
io ho una cabrio turbo 16 del 1988,monta l'antennina sul cofano posteriore e sotto il sedile posteriore c'è una scatola nera che era per il telefono che era montato nel lato destro del tunnel.
ciao
se può essere utile alla discussione..
io ho una cabrio turbo 16 del 1988,monta l'antennina sul cofano posteriore e sotto il sedile posteriore c'è una scatola nera che era per il telefono che era montato nel lato destro del tunnel.
ciao
-
palla
- Socio
- Messaggi: 3
- Iscritto il: venerdì 6 settembre 2019, 10:28
Re: C900 - Info autoradio
Bisogna vedere quando e' stato installato ma probabilmente e' (era?) un telefono fisso ETACSgiancarlo ha scritto:Salve..
se può essere utile alla discussione..
io ho una cabrio turbo 16 del 1988,monta l'antennina sul cofano posteriore e sotto il sedile posteriore c'è una scatola nera che era per il telefono che era montato nel lato destro del tunnel.
ciao
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite
