ho visto una cosa strana...

Parliamo dell'aspetto tecnico delle automobili in generale in merito ad argomenti che non interessano un modello Saab specifico.

Moderatore: Consiglio Direttivo

Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.

Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.

Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Messaggio
Autore
dpn

ho visto una cosa strana...

#1 Messaggio da leggere da dpn »

ieri una auto col motore z19dth (mi sono fermato a chiederlo al guidatore) faceva fumo nero da sotto l'auto in accelerazione.
sembrava la marmitta rotta, infatti si vedeva che pendeva!

l'ho inseguita, al semaforo ho chiesto, era un meccanico (ecco perchè la sigla del motore) che aveva staccato il filtro antiparticolato e la stava testando. mi diceva che era una bomba!

Ma che fumo però tirava..........mi sarebbe piaciuto provarla senza filtro antiparticolato, non ho mai provato la mia da 150 cavalli senza filtro....

Ma pensa te, mai vista una cosa del genere, girava con la marmitta penzoloni...
GheSo
Moderatore
Messaggi: 13809
Iscritto il: domenica 24 gennaio 2010, 13:03

Re: ho visto una cosa strana...

#2 Messaggio da leggere da GheSo »

Spero lo avesse anche disattivato via software.
Però generalmente non è che facciano ciminiera, almeno quelli che ho visto finora...
Ebbi 9-3 TTid Sentronic
Avatar utente
drillo65
Utente
Messaggi: 3994
Iscritto il: sabato 8 ottobre 2011, 0:19
Località: tropea

Re: ho visto una cosa strana...

#3 Messaggio da leggere da drillo65 »

Credo che l'avesse anche rimappata,e forse anche male,se faceva un sacco di fumo.

Io l'ho tolto,insieme all'egr, e con una rimappa non spinta ma diciamo così, di ottimizzazione

fumo non ne fà proprio,la macchina va bene,più pronta in ripresa ma i consumi.......

Tornato da un giro di 800 km,autostrada 130 e un pò di misto,consumo medio del SID 5,4l

ed io ho l'automatico :)) :)) :)) :))
______________________

 
9-3ss-'06-jetblack-z19dth-sentronic
E ricordate: Le SAAB non sono automobili,sono aerei che volano molto basso!
Achi95
Utente
Messaggi: 547
Iscritto il: sabato 26 maggio 2012, 10:50
Località: RN
Contatta:

Re: ho visto una cosa strana...

#4 Messaggio da leggere da Achi95 »

dpn ha scritto:ieri una auto col motore z19dth (mi sono fermato a chiederlo al guidatore) faceva fumo nero da sotto l'auto in accelerazione.
sembrava la marmitta rotta, infatti si vedeva che pendeva!

l'ho inseguita, al semaforo ho chiesto, era un meccanico (ecco perchè la sigla del motore) che aveva staccato il filtro antiparticolato e la stava testando. mi diceva che era una bomba!

Ma che fumo però tirava..........mi sarebbe piaciuto provarla senza filtro antiparticolato, non ho mai provato la mia da 150 cavalli senza filtro....

Ma pensa te, mai vista una cosa del genere, girava con la marmitta penzoloni...
ciao
dovrei elim. fap ed egr in settimana se ho tempo, ho aperto post su Tuning Tank se ti interessa segui, appena posso farlo scrivo come va (9-5 1.9TiD 150cv)
SAAB 9-5 1.9TiD 150cv Vector

Immagine Sconti sulle centraline aggiuntive per i soci del club >>> http://www.moduliaggiuntivi.com
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Amazon [Bot], Baidu [Spider], Google [Bot] e 2 ospiti