in un autoricambi ben fornito trovi pannelli ignifughi di tutti i tipi anche con la schermatura riflettenteLucantropo ha scritto: L'ho trovata in casa.. non penso di usare proprio questa poichè dovrebbe essere roba da due soldi e non vorrei che la sua resistenza alle alte temperature sia del tutto teorica (insomma, penso sia importante essere assolutamente certi che il materiale usato non possa in alcuna circostanza essere soggetto a combustione spontanea).. dove posso trovare qualcosa che faccia al caso mio?
E' meglio qualcosa che abbia il lato riflettente/alluminato su entrambi i lati, in modo che non ci sia mai spugna a contatto diretto con le parti roventi?
Qualcuno ha dei link di gente che l'ha già fatto per vedere che cosa abbiano usato? Io sto cercando..
La stessa schermatura pare opportuno eseguirla anche sul tubo flessibile che esce dall'IC, nel quale è inserito il delivery pipe.. visto che è molto vicino al downpipe e anche lui si scalda all'inverosimile. (certo del semplice nastro telaio, come ha fatto questo tizio, non credo proprio sia utile allo scopo!!).
senno un idea potrebbe essere quella di prendere nastro alluminio e usare quello