Telaio,scocche,carrozzerie, esistono delle società in Francia che,
presa la licenza da Citroen riproducono tutto ma proprio tutto,
e spediscono in tutto il mondo.
Io personalmente mi trovo bene con loro,molto professionali.
______________________
9-3ss-'06-jetblack-z19dth-sentronic
E ricordate: Le SAAB non sono automobili,sono aerei che volano molto basso!
drillo65 ha scritto:Telaio,scocche,carrozzerie, esistono delle società in Francia che,
presa la licenza da Citroen riproducono tutto ma proprio tutto,
e spediscono in tutto il mondo.
Io personalmente mi trovo bene con loro,molto professionali.
Che ficata! Ci fai vedere qualche foto della creatura ?:)
Il principale commerciante dei ricambi nuovi è il club Mehari-2CV cassis, che negli anni ha messo in piedi una vera e propria produzione di ricambi sia per la meccanica che per la carrozzeria con qualità equivalente (o a volte anche superiore, come nei telai zincati) all'originale.
drillo65 ha scritto:Telaio,scocche,carrozzerie, esistono delle società in Francia che,
presa la licenza da Citroen riproducono tutto ma proprio tutto,
e spediscono in tutto il mondo.
Io personalmente mi trovo bene con loro,molto professionali.
Che ficata! Ci fai vedere qualche foto della creatura ?:)
Ok,appena posso,io ho una Mehari del '69.
______________________
9-3ss-'06-jetblack-z19dth-sentronic
E ricordate: Le SAAB non sono automobili,sono aerei che volano molto basso!
....lo diceva mia nonna di non dire le bugie...perche anno le gambe corte!!!! allora innanzitutto chiedo scusa a tutti ...non era mia intenzione offendere o passare per incompetente nessuno. l auto che vedete in autoscout è di un mio carissimo amico,è praticamente uguale alla mia a parte la motorizzazione ,il collage di altri modelli le striscie che ha messo e sopratutto la CANOTTIERA!!! non avevo la minima idea che l argomento si approfondisse a tanto e tantomeno che fosse in vendita su autoscout....non mi aveva detto niente....comunque il mio gesto truffaldino è dovuto alla mancanza di foto recenti digitali della mia ds,e visto che per prepararla per un bel servizio fotografico mi porta via un bel po di tempo e ora lo dedico tutto alla 900 ho pensato senza perdere nel dimenticatoio la richiesta fattami di barare in questo modo....richiedo scusa e spero nn avere offeso nessuno ,il mio gesto è stato fatto in buonafede le foto assicuro arriveranno....ringrazio tutti e spero non si sia offeso nessuno!!!
Non ti preoccupare, nessun problema, almeno da parte mia....
E' che da queste parti ci sono tanti "onnivori" in materia automobilistica, quindi oltre alle Saab si conoscono bene tante altre cose ed è difficile sfuggire..
Poi detto in tutta sincerità, la Dspècial del tuo amico è un bel pasticcio di particolari fuori posto e dettagli incongruenti, e palesemente non è una 21ie.. No problem, ma (almeno per me) era troppo evidente la cosa.
Ora aspettiamo le foto della 21ie (modello che io amo particolarmente, sia per la motorizzazione che per l'allestimento).
velvet ha scritto:Non ti preoccupare, nessun problema, almeno da parte mia....
E' che da queste parti ci sono tanti "onnivori" in materia automobilistica, quindi oltre alle Saab si conoscono bene tante altre cose ed è difficile sfuggire..
Poi detto in tutta sincerità, la Dspècial del tuo amico è un bel pasticcio di particolari fuori posto e dettagli incongruenti, e palesemente non è una 21ie.. No problem, ma (almeno per me) era troppo evidente la cosa.
Ora aspettiamo le foto della 21ie (modello che io amo particolarmente, sia per la motorizzazione che per l'allestimento).
....sono d accordo sul rovinoso collage fatto dal mio amico,le foto non preoccupatevi arriveranno ,purtroppo la macchina è ferma da un bel po e io particolarmente ci tengo a presentarla come deve essere presentata....tutte le cose che ho detto sulla mia non macchina sono vere a parte che sulla mia funziona la frigette .....
Per i non approfonditi Citroen uno dei motivi per cui si scelse la sigle DS è che in francese si pronuncia déesse cioè Dea
Giusto, tanto è vero che l'allestimento Pallas richiama la Dea greca Pallas Athenaie (ossia Pallade Atena) che era la Dea della sapienza, della saggezza, della tessitura, dell'artigianato e degli aspetti più nobili della Guerra
Prima o poi (molto poi...) un DS arriverà in garage (...e per ora non ho neanche quello )
Da bambino ne avevo trovata una abbandonata ancora in condizioni decorose in un campo vicino casa di un amico....sarà stato tipo il 1988 ed ero rimasto stupito dalla stranezza di quelle linee e dalla comodità degli interni....un po come quando, piu o meno nello stesso perido, sono salito per la prima volta sulla 900 Aero di mio zio.....auto uniche che lasciano il segno
Comunque a me basterebbe inziare con una CX
Dal 2010 su Saab 900 Turbo cabrio m.y. 1987 Precedentemente su: C900 Ep Aero 1993 - C900 Ep Aero Cabrio 1993 - 9.3 Coupè SE 1999 B204R
se ne vedono poche armai in giro.. ma negli anni ottanta erano sinonimo di liberta'
possedevo allora anchio qualcosa di simile ,una via di mezzo tra il DS e CX avevo un GSA
ANNO DI IMMATRICOLAZIONE 81' fenomenale .....
uNICA pecca le palle degl'ammortizzatori ,non si finiva mai di cambiarle ,dato che si usavano RIGOROSAMENTE
rigenerate