incontri ravvicinati del terzo tipo
Moderatore: Consiglio Direttivo
- giammacabrio
- Socio
- Messaggi: 2035
- Iscritto il: sabato 20 marzo 2010, 18:17
- Località: Santarcangelo/Rimini
Re: incontri ravvicinati del terzo tipo
Vi posso dire che preferirei anch'io una c900 coupè ma non sò se a voi succede la stessa cosa ma quando apro la capotta i problemi quotidiani e tutto quello che ho in testa per un momento svaniscono .................. 
Un marchio termina realmente di esistere quando si estinguono le persone che hanno voglia di parlarne....
Saab c900 TurboS My 91
Saab c900 TurboS My 91
-
palla
- Socio
- Messaggi: 3
- Iscritto il: venerdì 6 settembre 2019, 10:28
Re: incontri ravvicinati del terzo tipo
A te lo offro ioSUPERFRA ha scritto:Beh ovviamente anche la AeroGT è bellissima ( almeno guadagno un caffèAeroGT ha scritto:Caffè pagato!!!saaBruno ha scritto:Le piu belle 900 che ho potuto vedere e toccare dal vivo sono la gt di stefano per la categoria coupe e la melanzana ex saabspecialist per la categoria cabrio
Eccezionali entrambe...![]()
) però l'Odoardo Gray è il mio colore preferito sulla C900
- giuseppe122
- Moderatore
- Messaggi: 7088
- Iscritto il: sabato 21 febbraio 2009, 10:26
- Località: Roma - Sicilia
Re: incontri ravvicinati del terzo tipo
ho capito....la mia non piace a nessuno

900 TurboS Aero M.Y. 1992 Cirrus white a metà tra 200 e 300 CV
ex 900 T16 Aero M.Y. 1986 Odoardo grey 175CV
ex 900 T16 Aero M.Y. 1986 Odoardo grey 175CV
- marcofinnista
- Utente
- Messaggi: 14838
- Iscritto il: lunedì 3 gennaio 2011, 22:27
- Località: Roma
Re: incontri ravvicinati del terzo tipo
Quoto, aprire la capote mi fa sentire in vacanza...e per questo ed ogni tanto la apro pure quando non fa proprio caldo...giammacabrio ha scritto:Vi posso dire che preferirei anch'io una c900 coupè ma non sò se a voi succede la stessa cosa ma quando apro la capotta i problemi quotidiani e tutto quello che ho in testa per un momento svaniscono ..................
ATTUALI: - 9.5og 2.0T Wagon stage4, 9.3OG cabrio 2002 Anniversary b20X stage3, AUDI TT8N 1.8T, AUDI A3 8P 1.6TDI, JAGUAR S-TYPE 3.0V6
EX: 9.3OG Stg4, C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best
EX: 9.3OG Stg4, C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best
-
palla
- Socio
- Messaggi: 3
- Iscritto il: venerdì 6 settembre 2019, 10:28
Re: incontri ravvicinati del terzo tipo
Su non fare cosi'. A me piace (se la riporti originale)giuseppe122 ha scritto:ho capito....la mia non piace a nessuno![]()
- giuseppe122
- Moderatore
- Messaggi: 7088
- Iscritto il: sabato 21 febbraio 2009, 10:26
- Località: Roma - Sicilia
incontri ravvicinati del terzo tipo
A parte l' IC la mia e' originale. Intendi dire uguale a tutte le altre? Naaaaaaaaaaaaaaa!!!!!!!!!!!! 
900 TurboS Aero M.Y. 1992 Cirrus white a metà tra 200 e 300 CV
ex 900 T16 Aero M.Y. 1986 Odoardo grey 175CV
ex 900 T16 Aero M.Y. 1986 Odoardo grey 175CV
- Pietro7
- Utente
- Messaggi: 3237
- Iscritto il: mercoledì 25 ottobre 2006, 19:43
- Località: Roma
Re: incontri ravvicinati del terzo tipo
A me sembra che a Roma le classic non manchino, è solo che girano poco. A montesacro ci sono due aero cabrio. Una grigia FT, smarmittata, tenuta male. La guida sempre una donna. Viste le condizioni in cui la tiene, mi sono fatto la fantasia che potrebbe accettare offerte anche bassine. Poi c'è una aero ep rossa, molto bella, ma che non riesce a stregarmi.
Zona Trieste si vede spesso una cabrio nera con portapacchi, tenuta maluccio, però Aero e FT!
Poi nel cuore di città giardino c'è una coupe rossa che esibisce con orgoglio una targhetta ASI. Sarà la vernice molto stanca, sarà perchè ha un allestimanto base base che più base non si può, ma non mi intriga per niente.
Alle spalle del teatro di Marcello trovo sempre una coupe EP. Ora mi vengono in mente queste.
Poi su corso trieste trovai quella EP Aero del '92, abbandonata, del cugino di Pagani. Sarà che richiamano meno la mia attenzione, ma in genere mi sembrano più rare le 9000.

Dimenticavo: Coupe tutta la vita!
Zona Trieste si vede spesso una cabrio nera con portapacchi, tenuta maluccio, però Aero e FT!
Poi nel cuore di città giardino c'è una coupe rossa che esibisce con orgoglio una targhetta ASI. Sarà la vernice molto stanca, sarà perchè ha un allestimanto base base che più base non si può, ma non mi intriga per niente.
Alle spalle del teatro di Marcello trovo sempre una coupe EP. Ora mi vengono in mente queste.
Poi su corso trieste trovai quella EP Aero del '92, abbandonata, del cugino di Pagani. Sarà che richiamano meno la mia attenzione, ma in genere mi sembrano più rare le 9000.
Dammi almeno il tempo di leggere il topic!giuseppe122 ha scritto:ho capito....la mia non piace a nessuno![]()
Dimenticavo: Coupe tutta la vita!

------------------------------
Saab ng900 SE 2.0 Turbo
------------------------------
- vinsempre
- Presidente - Tesoriere
- Messaggi: 15620
- Iscritto il: martedì 12 gennaio 2010, 12:13
Re: incontri ravvicinati del terzo tipo
Beh, visto che ho sollevato l'argomento (Coupè VS Cabrio).....espongo le ragioni del mio dilemma
Purtroppo non ho avuto l'onore di saggiarne le doti di guida, inteso come padronanza del feeling che si può sentir proprio solo dopo una discreto tempo di possesso (ho all'attivo solo un piccolo giretto con quella di Bruno, che comunque mi è piaciuta un sacco
); quindi la mia "angolazione" inquadra solo ciò che risulta alla vista e all'emozione statica.
E, apppunto, esteticamente, la c900, se coupè, è la morte sua!!
E' un auto che o sia ama o si detesta per le linee (chi dice che è una macchina squadrata....ma son gusti), però appunto se piace è favolosa! Chiaramente kit aero tutta la vita, con la coupè! Ah.......NERA, ovvio! Con un leggero spazietto per il Grey....
). E una c900 ha poche rivali, ai miei occhi, in fatto di auto scoperte! (Però meglio che non vi dica le altre che competerebbero, sennò mi linciate
)
E poi, dal canto mio, la percezione di "vintage" è molto più amplificata con la cabrio che con la coupè....
.......diciamo (senza rancore al vecchio, la cabrio tende allo storico
Ecco, sulla scoperta ultimamente mi sto ricredendo in merito al kit aero (perchè è ancor più vintage senza IMHO) e sul colore.......in passato avevo eletto come "best" il verdone, ma probabilmente a forza di vederne, penso che sia le rosse (con kit aero) che le Blu (senza kit aero) si contendano il primato (anzi, alla fine mi piacciono più delle verdi!).
Insomma.....rimango confuso
.......tanto purtroppo non ho la "fortuna" di aver fretta di decidere

Purtroppo non ho avuto l'onore di saggiarne le doti di guida, inteso come padronanza del feeling che si può sentir proprio solo dopo una discreto tempo di possesso (ho all'attivo solo un piccolo giretto con quella di Bruno, che comunque mi è piaciuta un sacco
E, apppunto, esteticamente, la c900, se coupè, è la morte sua!!
E poi, dal canto mio, la percezione di "vintage" è molto più amplificata con la cabrio che con la coupè....
Ecco, sulla scoperta ultimamente mi sto ricredendo in merito al kit aero (perchè è ancor più vintage senza IMHO) e sul colore.......in passato avevo eletto come "best" il verdone, ma probabilmente a forza di vederne, penso che sia le rosse (con kit aero) che le Blu (senza kit aero) si contendano il primato (anzi, alla fine mi piacciono più delle verdi!).
Insomma.....rimango confuso


EX - MY85 Saab 900 Turbo 16 S Coupè
EX - MY08 Saab 9-3NG SportSedan 2.8 V6 TurboX
EX - MY06 Saab 9-3NG SportSedan 1.9 Tid
- giuseppe122
- Moderatore
- Messaggi: 7088
- Iscritto il: sabato 21 febbraio 2009, 10:26
- Località: Roma - Sicilia
Re: incontri ravvicinati del terzo tipo
"L'unica pecca è la fanaleria posteriore...... e ancor di più (e faticherei a mandar giù) è il fascione catarifrangente posteriore......a mio avviso una vera e propria nota stonata....."
Palla, questo è per te (e per me
). Vins, non sai quant'è raro!!
forse perchè non piaceva a nessuno?????
non credo visto quello che costa..........
Palla, questo è per te (e per me
non credo visto quello che costa..........
900 TurboS Aero M.Y. 1992 Cirrus white a metà tra 200 e 300 CV
ex 900 T16 Aero M.Y. 1986 Odoardo grey 175CV
ex 900 T16 Aero M.Y. 1986 Odoardo grey 175CV
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Baidu [Spider] e 2 ospiti
