oggi alle 13.30 mi chiamano dicendomi che mio cugino è caduto sciando a MonteCampione ed è al pronto soccorso di Esine(BS) con una spalla rotta . Era la da solo con suo figlio piccolo e quindi bisogna andare a recuperarlo perchè non può guidare .
Quindi mi vesto , prendo la TurboX (lavata proprio stamattina
Quasi 2 ore di strada e arriviamo al pronto soccorso , aspettiamo 1 ora che lo dimettano poi li carichiamo e da li iniziamo a salire con passo rapido e divertente sui 20km di tornanti molto ripidi (parzialmente innevati) fino ad arrivare a quota 1.800 metri dove recuperiamo la loro macchina che poi guiderà sua moglie .
Ripartiamo subito e scendiamo quando ormai il sole sta calando , le temperature vanno sotto lo zero e sui tornanti si forma anche del ghiaccio molto insidioso ! Ma XWD più gomme invernali fanno il loro ottimo lavoro e sembra di andare su asfalto asciutto !
Ore 19.00 siamo a casa ... scarichiamo le cose , parcheggio la TurboX in garage completamente sporca (quanto mai l'avevo lavata stamattina) , doccia e cena !
Conclusione ? Abbiamo percorso circa 280km inaspettati in mezza giornata , 40 dei quali molto impegnativi , siamo stati in macchina circa 5 ore , ma la comodità e sicurezza di questa macchina non ce li ha fatti assolutamente pesare ! La TurboX è stato l'acquisto più azzeccato che abbia mai fatto . Non finirà mai di stupirmi e sono sicuro che ripagherà sempre le mie aspettative