9-3OG 2.0t - Cercasi motore

Angolo riservato alle discussioni sui modelli di penultima generazione.

Moderatore: Consiglio Direttivo

Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.

Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.

Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Messaggio
Autore
MaxMago
Utente

9-3OG 2.0t - Cercasi motore

#1 Messaggio da leggere da MaxMago »

Salve sono un neo possessore di una saab 9.3 con motore B205L, la macchina è stata comprata di seconda mano con 120kkm, dopo 26kKm mi ha abbandonato con il motore rotto.
Ho cercato il tipo di motore ma ricerca inutile, tale motore appare introvabile (chiesto sia ad autodemolitori amici - sono un ispettore ISO9001) che a diversi punti vendita di usato, qualcuno di voi può darmi una mano.
Disposto ad acquisto senza spendere un'occhio della testa. Il motore dovrebbe essere completo.
Grazie per l'aiuto.
Spero di godermi la macchina anche questa estate.
Luspreck
Utente

Re: 9-5OG 2.0t - Rottura motore

#2 Messaggio da leggere da Luspreck »

Nuovo
http://www.neobrothers.co.uk/complete-b ... t6rorlfl90

Usato
http://www.ebay.co.uk/itm/SAAB-9-3-9-5- ... 35a576f969

Tieni presente che la cifra che andresti a spendere comprando il motore nuovo da questi di Neobros, quì in Italia non ti basta nemmeno per far riparare il tuo motore... sempre che sia riparabile.
Quando entri in un'officina Saab tra rettifiche,lucidature, fasce, bronzine e tutto il resto, non te la cavi con meno di 2.000 euro... esperienza personale! Purtoppo un paio di anni fa non conoscevo l'esistenza di Neobros.. altrimenti non ci avrei pensato due volte a comprare un motore NUOVO :x
Saab 9.3 Cabriolet Aero 2.0 Turbo MY2004 Stage1 250cv
Saab 9.3 Sport Sedan Aero Sentronic 1.9 TTid MY2009
Saab C900 Coupè Aero Turbo 16 MY1990

Ex Saab 9.3 SE Anniversary Cabriolet 2.0 Turbo 225cv by MapTun
AeroGT
Moderatore

Re: 9-3OG 2.0t - Cercasi motore

#3 Messaggio da leggere da AeroGT »

Ciao Max, abbiamo creato un topic apposito per dare maggiore visibilità alla tua ricerca.
Nell'apposita sezione "ladies&gentleman" potrai "presentarti" e parlarci di te della tua auto!
Ti aspettiamo! :)
MaxMago
Utente

Re: 9-3OG 2.0t - Cercasi motore

#4 Messaggio da leggere da MaxMago »

ho visto il sito di neobros effettivamente il prezzo del motore è veramente trascurabile. Con il mio inglese ho capito che il motore è completo e quindi me la cavo con meno della metà (preventivato 2700+IVA) da neobros solo 1800€ qui in italia.
Unica cosa che non comprendo è che mi confermano che il B205 è il motor edi base mentre la sigla L che accompagna la sigla motore dipende da quanto collegato al motore ma non dipende dal tipo di motore.
Chi esperto mi può confermare cio' per favore inq uanto sono abbastanza convinto di comprarlo.
Grazie
Rispondi