Carburanti:Sconti speciali(Eni -20, Esso -21, IP -16, etc..)

Per parlare liberamente Off Topic

Moderatore: Consiglio Direttivo

Messaggio
Autore
SUPERFRA
Art Designer

Re: Eni: sconto di 20 cent su servito in chiusura (solo week

#41 Messaggio da leggere da SUPERFRA »

Forse finalmente si sono accorti che era giunto il momento di finire di truffarci ! Però mi girano le OO che i carburanti speciali non siano scontati anch'essi . Fuck you :pirate:
velvet
Utente

#42 Messaggio da leggere da velvet »

Concordo, almeno la crisi ha avuto il merito di innescare una spirale positiva di vera concorrenza. Non come finora, che facevano a gara a chi alzava per primo il prezzo (e a chi lo alzava di più).

Scendere sotto 1,50 per il gasolio è già una buona conquista, ma mi auguro si possa tornare a quote più ragionevoli nell'ordine di 1,30 per diesel e 1,40 per la verde.
vinsempre
Presidente - Tesoriere

#43 Messaggio da leggere da vinsempre »

BASTA CHE SCENDA PURE LA SPECIALE :furios: :furios: :furios: :furios: :furios: :furios:

ImmagineImmagine

MY92 Saab 900 Cabriolet EP Aero                                                                                   MY96 Saab 9000 Turbo 16v CSE

EX - MY85 Saab 900 Turbo 16 S Coupè
EX - MY08 Saab 9-3NG SportSedan 2.8 V6 TurboX
EX - MY06 Saab 9-3NG SportSedan 1.9 Tid
Lucantropo
Socio

#44 Messaggio da leggere da Lucantropo »

Io mi auguro anche che adesso inizino ad esempio solo con l'iperself nelle domeniche, ma che magari qualche compagnia (specie quelle che non hanno ancora avuto politiche tipo Iperself) inizi a praticare sconti più diffusi durante l'intera settimana e gli orari di apertura... penso che questa sarebbe l'unica via per un progressivo vero abbassamento (perchè si trattarebbe di un abbassamento incondizionato, non temporaneo e/o vincolato a particolari orari/zone o solo per certi carburanti).

Però già così è una gran cosa perchè la maggior parte degli automobilisti con un pieno la settimana se la fa.. al sabato pomeriggio fa il pieno e poi lo rifà il sabato dopo.. Sono sicuro che se questa cosa degli sconti nei WE proseguirà si renderanno conto che il calo dei consumi durante la settimana diventerà davvero elevato.. e qualcuno potrebbe cominciare, per mettersi davanti agli altri a dire "bene, io faccio lo sconto anche durante la settimana" per prendersi più clienti.. e così via

Sperem ! :naive:

(comunque.. il fatto che scontino 20€cent sul listino.. indica quanto, tasse o non tasse, i margini delle compagnie petrolifere siano ancora giganteschi... :fainted: :x )

Immagine
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h

velvet
Utente

#45 Messaggio da leggere da velvet »

vinsempre ha scritto:BASTA CHE SCENDA PURE LA SPECIALE :furios: :furios: :furios: :furios: :furios: :furios:

I carburanti speciali sono solo una nicchia che interessa pochi. Le famiglie devono fare i conti con i carburanti "normali", e lo stesso gli autotrasportatori e chi con l'auto ci lavora.

Quindi è già grasso che cola il calo di prezzo dei carburanti normali, se poi caleranno anche gli altri meglio ma personalmente non mi cambierebbe una virgola.
Lucantropo
Socio

#46 Messaggio da leggere da Lucantropo »

Si questo è chiaro... in un'ottica ampia quello che conta è che scendano la verde ed il gasolio normale..

Se poi anche i carburanti speciali (sia benzina che gasolio) dovessero seguire la tendenza in quanto l'enorme gap che si viene a creare fra il carburante normale e quello speciale diminuisce ulteriormente i consumi dei carburanti speciali (quasi al punto da rendere antieconomico gestirli) tanto meglio, secondo me l'unica ragione per cui potrebbero calarne il prezzo è questa.

Diciamo che a questo punto, mentre prima secondo me non conveniva, si potrebbero iniziare a comprare gli additivi per aumentare il n° di ottano ed il potere detergente... visto che si risparmiano 10-15€ a pieno !

Immagine
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h

velvet
Utente

#47 Messaggio da leggere da velvet »

Infatti...

Una boccetta ogni tanto e via.

A parte che io non li uso neanche sui veicoli storici (nè addittivo nè carburanti premium)....
vinsempre
Presidente - Tesoriere

#48 Messaggio da leggere da vinsempre »

velvet ha scritto:
vinsempre ha scritto:BASTA CHE SCENDA PURE LA SPECIALE :furios: :furios: :furios: :furios: :furios: :furios:

I carburanti speciali sono solo una nicchia che interessa pochi. Le famiglie devono fare i conti con i carburanti "normali", e lo stesso gli autotrasportatori e chi con l'auto ci lavora.

Quindi è già grasso che cola il calo di prezzo dei carburanti normali, se poi caleranno anche gli altri meglio ma personalmente non mi cambierebbe una virgola.
E' vero ma mi auguro che funzioni la politica che un pò è alla base della scelta attuale......(in linea generale) chi acquista un carburante speciale lo fà in base al fatto che il surplus pagato al litro è in qualche modo giustificato dal prodotto migliore (a suo giudizio) e che la differenza sborsata in più è in qualche maniera "consona".
Quindi, se le normali scendono troppo, chi commercializza le speciali rischia di far assottigliare la fetta di mercato al di sotto di una soglia di convenienza per loro: per quello mi auguro che la "concorrenza" delle benzina normali in qualche misura influenzi anche il prezzo delle speciali, ovviamente al ribasso :)

Sperem....... :))

ImmagineImmagine

MY92 Saab 900 Cabriolet EP Aero                                                                                   MY96 Saab 9000 Turbo 16v CSE

PILLO
Utente

#49 Messaggio da leggere da PILLO »

dato di ieri dell'unione petrolifera italiana:

produzione 2012 -30%..... :8

dati weekend: 3.000.000 di litri contro i 1.000.000 di litri ante bonus eni.. :)
Saab cabrio 2.0T 185cv MY 1998
Fa più rumore un albero che cade di una foresta che cresce.
-----------------------------------
Immagine
velvet
Utente

#50 Messaggio da leggere da velvet »

Quei farabutti davanti ad un -30% hanno "improvvisamente" scoperto che si potevano abbassare i prezzi.

Peccato che negli ultimi 40 anni ci abbiano sempre raccontato che era tutta colpa delle accise e delle tasse, e che il prezzo non si poteva ridurre...

Non so perchè, ma avrei voglia di tirare uno sputazzo negli occhi a Moratti ed ai suoi amichetti.
vinsempre
Presidente - Tesoriere

#51 Messaggio da leggere da vinsempre »

velvet ha scritto:Quei farabutti davanti ad un -30% hanno "improvvisamente" scoperto che si potevano abbassare i prezzi.

Peccato che negli ultimi 40 anni ci abbiano sempre raccontato che era tutta colpa delle accise e delle tasse, e che il prezzo non si poteva ridurre...

Non so perchè, ma avrei voglia di tirare uno sputazzo negli occhi a Moratti ed ai suoi amichetti.
STRAQUOTO! :furios: :furios: :furios:

ImmagineImmagine

Lucantropo
Socio

#52 Messaggio da leggere da Lucantropo »

Lunedì sono stato a fare benzina alla mia solita area Tamoil.. e così ho chiesto al benzinaio se dopo Eni, Esso e Q8 anche Tamoil stava architettando qualcosa (il prezzo della loro WR100 mi sta molto a cuore.. :)) ).... mi ha mostrato dei nuovi adesivi appena stati montati sulle pompe.. fra cui una denominata "MegaSelf 24h"..

In pratica ogni stazione dovrebbe avere una pompa self-service con, presumibilmente, un prezzo fortemente scontato.. e questo 24h su 24 7 giorni su 7..

Staremo a vedere.

Fino ad oggi questa stazione praticava lo stesso prezzo sia al servito che al self (self a banconote però, e senza bancomat, non con pagamento alla cassa, anche durante gli orari di apertura)... ed il prezzo era comunque più basso di quello delle altre stazioni self (esclusi gli Iperself notturni Eni ovviamente).. per cui facevo sempr eil servito visto che è l'unico modo di fare il "pieno"... tanto costa uguale.

Ora vediamo questo "MegaSelf" che cavolo sarà... mi sa che domani dovrò fare benzina (non posso comunque aspettare il supersconto Eni perchè sabato mattina parto col Gian per il nostro raduno giù ad Anagni e rientreremo lunedì sera per cui in ogni caso perderò l'occasione) vedremo se si sa già qualcosa di più.

Immagine
+ Lexus CT200h

AeroGT
Moderatore

#53 Messaggio da leggere da AeroGT »

Questo weekend ulteriore ribasso ENI: Gasolio 1.48, Benzina 1,58 http://www.repubblica.it/economia/2012/ ... ef=HREC1-9
Lucantropo
Socio

#54 Messaggio da leggere da Lucantropo »

Non ce l'ho fatta, oggi ho dovuto fare benzina, mi hanno detto che ancora non sanno nulla sui dettagli del MegaSelf Tamoil.. e che probabilmente partirà lunedì.

Immagine
+ Lexus CT200h

vinsempre
Presidente - Tesoriere

#55 Messaggio da leggere da vinsempre »

AeroGT ha scritto:Questo weekend ulteriore ribasso ENI: Gasolio 1.48, Benzina 1,58 http://www.repubblica.it/economia/2012/ ... ef=HREC1-9

:vilain: :vilain: :vilain: :vilain: Dai che di sto passo torniamo all'1,373 €/lt della prima volta che ho fatto la 98 ottani (24/02/2010) :pirate: :pirate: :pirate: :pirate: :pirate: :pirate: :pirate: :pirate: :pirate:

ImmagineImmagine

vinsempre
Presidente - Tesoriere

#56 Messaggio da leggere da vinsempre »

Ho editato il primo messaggio, e aggiungo anche qua:
EDIT: in questa pagina dovrebbero essere in bella evidenza presenti di settimana in settimana i prezzi praticati nella campagna: http://www.eni.com/riparticoneni/pagine_html/index.html

ImmagineImmagine

saaBruno
Moderatore

#57 Messaggio da leggere da saaBruno »

vinsempre ha scritto:
AeroGT ha scritto:Questo weekend ulteriore ribasso ENI: Gasolio 1.48, Benzina 1,58 http://www.repubblica.it/economia/2012/ ... ef=HREC1-9

:vilain: :vilain: :vilain: :vilain: Dai che di sto passo torniamo all'1,373 €/lt della prima volta che ho fatto la 98 ottani (24/02/2010) :pirate: :pirate: :pirate: :pirate: :pirate: :pirate: :pirate: :pirate: :pirate:
Non so da voi ma qui da me è praticamente impossibile rifornire al distributore eni nel week end... Dmenica c'era talmente tanta fila che sono dovuti internvenire i vigili perche la coda stava bloccando lo scorrimento del traffico :O

:(

Prox fine settimana proverò quando porto giu il cane verso le 7 , altrimenti mi arrendo e contino a rifornire a 1,80 :( :(
Lucantropo
Socio

#58 Messaggio da leggere da Lucantropo »

Eco ed io abbiamo rifornito la sua TTiD su un distributore sulla Salaria, appena fuori dall'uscita dell'autostrada che arriva a Roma Nord.. penso che l'uscita fosse Sette Bagni.. (sarà stato 1km fuori dall'uscita sulla Salaria direzione Roma). Li aderivano.. e non c'era tantissima coda (erano le 14:00 di Sabato). Fra l'altro era aperto!!!! Tu pagavi all'automatico, ma c'era il benzinaio che aveva aperto e ti faceva rifornimento.

In tutto il fine settimana però ne ho vista solo un'altra che aderiva... mi pare quella dove ci siamo fermate a fare il pieno alla Turbo-X la sera mentre rientravamo da Ostia..

Sinceramente pensavo di vederne di più e invece no... gli altri distributori più o meno stavano tutti sull'1.60 per il gasolio... (per una volta nella vita ho passato il tempo a cercare il prezzo del gasolio alla pompa.. :D ).

Immagine
+ Lexus CT200h

vinsempre
Presidente - Tesoriere

#59 Messaggio da leggere da vinsempre »

E' vero Bruno! La settimana scorsa (il primo weekend della pomozione) ero in moto ad Ostia e all'Eni della rotonda delle poste c'era il panico....infatti sono andato ad un altro Eni (tanto anche in moto metto 100 ottani, e la promozione non c'è)

Comunque a Roma, zona Eur e dintorni, mi pare che siano praticamente tutti gli automatici Eni ad aderire...... :( )

ImmagineImmagine

GheSo
Moderatore

#60 Messaggio da leggere da GheSo »

Ci consoliamo con poco in due...
Ebbi 9-3 TTid Sentronic
Rispondi