Ma se si vuole cercare di far si che il disco rimanga il più piatto possibile, anche le pastiglie devono partire piatte... anche perchè altrimenti, al successivo cambio pastiglie si monteranno pastiglie piatte su un disco pieno di onde.. più o meno pronunciate.
Ecco perchè fare una rettificatina per spianarle un pelo è sicuramente opportuno.. anche se non si fa, se si frena con attenzione per qualche centinaio di km non è che il disco si sfancula, però sicuramente, avendo la possibilità di fare la rettifica, si fa una cosa più vicina all'ideale, praticamente equivale a montare pastiglie nuove che sono anch'esse lisce, solo che non bisogna ricomprarle..










