900NG - Gomme 205/55 R16 invece delle 205/50 R16

Angolo riservato alle discussioni sui modelli di penultima generazione.

Moderatore: Consiglio Direttivo

Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.

Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.

Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Messaggio
Autore
Avatar utente
drillo65
Utente
Messaggi: 3994
Iscritto il: sabato 8 ottobre 2011, 0:19
Località: tropea

Re: 900NG - Gomme 205/55 R16 invece delle 205/50 R16

#21 Messaggio da leggere da drillo65 »

Ma dico,con una Mito...cioè una Punto dei coatti... :D
______________________

 
9-3ss-'06-jetblack-z19dth-sentronic
E ricordate: Le SAAB non sono automobili,sono aerei che volano molto basso!
Avatar utente
ccozzolino64
Utente
Messaggi: 133
Iscritto il: lunedì 2 aprile 2012, 21:02
Località: Pompei (NA)

Re: 900NG - Gomme 205/55 R16 invece delle 205/50 R16

#22 Messaggio da leggere da ccozzolino64 »

dimenticavo...
immagino che bella sarebbe con i 17 e 225/40/17 che come proporzioni hanno differenza zero con quelle prescritte.... date un occhio al tool tyre calculator,
semplice ed utile ... paragonate direttamente diverse coperture....
http://www.roverworld.com/tire_calculator.htm
ciao
Avatar utente
ccozzolino64
Utente
Messaggi: 133
Iscritto il: lunedì 2 aprile 2012, 21:02
Località: Pompei (NA)

Re: 900NG - Gomme 205/55 R16 invece delle 205/50 R16

#23 Messaggio da leggere da ccozzolino64 »

resto perplesso per la dichiarazione di marcofinnista.... intanto noto che la sua 900se ha subito un lifting, i paraurti non sono quelli della vettura di serie, e comunque diversi (più attuali) di quelli che monta la mia, originalissima in tutto.... e devo desumere che gli attriti e le grattate di cui parla, siano dovute proprio a questi restyling... hey, amico, cosa mi dici a tal riguardo??? ricordi se la prova gomme e derivanti "grattate" siano posteriori al (presunto) riassetto estetico???
grazie ancora a tutti.....
io, insisto.... ho montato le 205/55 e vado uno splendore...1 cm di spostamento non inficia (ho tirato di brutto, garantisco...) la stabilità e sullo sconnesso....silenzio assoluto...
gripen
Addetto Stampa
Messaggi: 3178
Iscritto il: mercoledì 1 agosto 2007, 9:44
Località: Roma

Re: 900NG - Gomme 205/55 R16 invece delle 205/50 R16

#24 Messaggio da leggere da gripen »

jpm ha scritto:A libretto non so (quello di San Marino non riporta le misure dei pneumatici).
Questo mi era sfuggito! Come fanno a controllare le misure delle gomme? Quindi puoi montare quello che vuoi? Tipo in UK... :)
9000 CS ep 2.0 '92
c900 conv. Aero ep '91
c900 3p Aero '90
9-3 5p Aero '02 gpl BRC
Avatar utente
ccozzolino64
Utente
Messaggi: 133
Iscritto il: lunedì 2 aprile 2012, 21:02
Località: Pompei (NA)

Re: 900NG - Gomme 205/55 R16 invece delle 205/50 R16

#25 Messaggio da leggere da ccozzolino64 »

no...aspetta...no sto affatto dicendo che puoi montare quel ke ti pare, devi rispettare quanto a libretto ed attenerti scrupolosamente alle misure imposte...io sto andando per la mia strada, afforntando rischi "annessi e connessi"
Avatar utente
ccozzolino64
Utente
Messaggi: 133
Iscritto il: lunedì 2 aprile 2012, 21:02
Località: Pompei (NA)

Re: 900NG - Gomme 205/55 R16 invece delle 205/50 R16

#26 Messaggio da leggere da ccozzolino64 »

concludo dicendo..... apatto che non abbiate apportato modifiche alla vs 900SE,
montate senza patemi le 55.... nessun problema, solo silenzio di marcia e relax garantito..... full stop :-
Avatar utente
marcofinnista
Utente
Messaggi: 14838
Iscritto il: lunedì 3 gennaio 2011, 22:27
Località: Roma

Re: 900NG - Gomme 205/55 R16 invece delle 205/50 R16

#27 Messaggio da leggere da marcofinnista »

Ciao trovo tutto cio' molto strano e son contento per te francamente, io posso ribadirti che la mia 900 quando avevo quelle gomme era ancora perfettamente originale, eppure sulle buche e sottosterzo specie girando tutto il volante a destra grattavano i bulloncino che fissano le plastiche paraschizzi dei passaruota anteriore e le plastiche interne dei passaruota tant'è che avevo le gomme grattate e le cambiai subito, prima che si consumassero per paura che prima o poi me ne scoppiasse qualcuna. Inoltre con 4 persone a bordo se prendevo dei dossi o avvallamenti pronunciati dell'asfalto toccavano pure quelle posteriori :O Infatti a dirla tutta quando entrai allo sfascio dove presi tutti i pezzi per trasformare la 900 in 9.3 entrai per comprare le gomme di quella 9.3, poi visto che la macchina stava bene, i prezzi erano molto allettanti, l'auto era completa, presi tutto e mi imbarcai in questa mattata ... tutto per colpa di sto forum di matti :D :D :D :D
ATTUALI: - 9.5og 2.0T Wagon stage4, 9.3OG cabrio 2002 Anniversary b20X stage3, AUDI TT8N 1.8T, AUDI A3 8P 1.6TDI, JAGUAR S-TYPE 3.0V6
EX: 9.3OG Stg4, C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best
Avatar utente
marcofinnista
Utente
Messaggi: 14838
Iscritto il: lunedì 3 gennaio 2011, 22:27
Località: Roma

Re: 900NG - Gomme 205/55 R16 invece delle 205/50 R16

#28 Messaggio da leggere da marcofinnista »

ccozzolino64 ha scritto:grazie dei consigli...andrò a fondo, e vi informo....anche se alla fine già so cosa farò... pensate che giusto mezz'ora fà, ho tagliato in due un ebete con una mito che mi faceva i fari..... starà ancora a bocca aperta, a piangere a singhiozzo, chissà dove.... c'è rimasto davvero male, quando l'ho lasciato accostare, gli ho fatto spazio e poi ho scalato passandolo a destra.... sai com'è, vedono la "carrozza datata", e credono di fumarti.... a presto, amici
Bravo, chissa' perchè a me ultimamente capitano solo coatti con le Audi :-
ATTUALI: - 9.5og 2.0T Wagon stage4, 9.3OG cabrio 2002 Anniversary b20X stage3, AUDI TT8N 1.8T, AUDI A3 8P 1.6TDI, JAGUAR S-TYPE 3.0V6
EX: 9.3OG Stg4, C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best
Avatar utente
ccozzolino64
Utente
Messaggi: 133
Iscritto il: lunedì 2 aprile 2012, 21:02
Località: Pompei (NA)

Re: 900NG - Gomme 205/55 R16 invece delle 205/50 R16

#29 Messaggio da leggere da ccozzolino64 »

i rapporti dimensionali sono pari a quelli di cerchi da 17 con copertura 225 45, ma il confort è decisamente superiore... sono andato sul porto a strapazzare la mia piccola in tutti i modi, e garantisco che in nessun modo, le 205 55 16 toccano in alcun punto....anche frenando sottosterzo su un avvallamento (azione criminale), non si avverte nulla...credetemi, tutto liscio....e quando prendete pavè o sconnesso, benedirete questa scelta.... last but not least, anche a tavoletta, nessun problema.... provare per credere...sempre che la vs auto sia originale in tutto e per tutto come la mia....altrimenti.... sò cavoli vostri!!!!
passo e chiudo
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti