9-3og 2.2 ogni tanto si spegne

Angolo riservato alle discussioni sui modelli di penultima generazione.

Moderatore: Consiglio Direttivo

Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.

Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.

Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Messaggio
Autore
Avatar utente
andamentolento
Utente
Messaggi: 153
Iscritto il: giovedì 13 novembre 2008, 20:13
Località: Ruvo di P.(ba)

9-3og 2.2 ogni tanto si spegne

#1 Messaggio da leggere da andamentolento »

chiedo consulenza :sto avendo da un po' questo problema , lo fa sia a freddo che a caldo a volte frequentemente a volte raramente,se e' a minimo si spegne in marcia si riavvia , dopo parte sempre a volte con spia fi accesa ,sembra mancamento nafta, filtro gasolio gia' provato , sensore albero gia' cambiato , tutta l'aspirazione e la egr pulita (cambiata da 2 anni, ), la maggior indiziata e' la pompa . in diagnosi ho questi codici .
P1604
P0340
P1222
nel caso fosse la pompa da quanto ho letto in giro dipende da un transistor da cambiare sul modulo di comando , secondo voi vale la pena provare a fare l'operazione dato che avrei l'attrezzatura solo che e' fasidioso senza smontare la pompa ?
Cosa potrei ricavare a pezzi visto che e' tutto in ottimo stato poiche' mi avete fatto venire la voglia di una cabrio a benzina
9-5 2.0t 06
ex 9.3og se 2.2 01
Avatar utente
marcofinnista
Utente
Messaggi: 14838
Iscritto il: lunedì 3 gennaio 2011, 22:27
Località: Roma

Re: 9-3og 2.2 ogni tanto si spegne

#2 Messaggio da leggere da marcofinnista »

andamentolento ha scritto:chiedo consulenza :sto avendo da un po' questo problema , lo fa sia a freddo che a caldo a volte frequentemente a volte raramente,se e' a minimo si spegne in marcia si riavvia , dopo parte sempre a volte con spia fi accesa ,sembra mancamento nafta, filtro gasolio gia' provato , sensore albero gia' cambiato , tutta l'aspirazione e la egr pulita (cambiata da 2 anni, ), la maggior indiziata e' la pompa . in diagnosi ho questi codici .
P1604
P0340
P1222
nel caso fosse la pompa da quanto ho letto in giro dipende da un transistor da cambiare sul modulo di comando , secondo voi vale la pena provare a fare l'operazione dato che avrei l'attrezzatura solo che e' fasidioso senza smontare la pompa ?
Cosa potrei ricavare a pezzi visto che e' tutto in ottimo stato poiche' mi avete fatto venire la voglia di una cabrio a benzina
a pezzi secondo me ci potresti ricavare una cifretta discreta dipende pero' dalle condizioni generali dell'auto e dal tempo/spazio/pazienza che hai nel vendere i pezzi, non è un'operazione rapida ma la pazienza alla fine viene sempre premiata :)
ATTUALI: - 9.5og 2.0T Wagon stage4, 9.3OG cabrio 2002 Anniversary b20X stage3, AUDI TT8N 1.8T, AUDI A3 8P 1.6TDI, JAGUAR S-TYPE 3.0V6
EX: 9.3OG Stg4, C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best
Avatar utente
andamentolento
Utente
Messaggi: 153
Iscritto il: giovedì 13 novembre 2008, 20:13
Località: Ruvo di P.(ba)

Re: 9-3og 2.2 ogni tanto si spegne

#3 Messaggio da leggere da andamentolento »

c'e' qualcuno di buona volonta' che mi controlla il codice p1222 dato che sul wis 3.0 che ho non l'ho trovato?
ringrazio anticipatamente.
9-5 2.0t 06
ex 9.3og se 2.2 01
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti