perché tanto astio verso la Germania
Moderatore: Consiglio Direttivo
-
Max93SH
- Utente
Re: perché tanto astio verso la Germania
Perchè questa è la massima espressione del loro mare.....in luglio!!!
SAAB 9.3SH 1.9Tid 16v 110kW MY2009
- marcofinnista
- Utente
Sotto questi aspetti hanno molto da insegnarci, ma del resto quello che abbiamo noi forse un po ce lo meritiamo per via del il nostro modo di fare....cioe' badare sempre ai confini del nostro piccolo personale orticello e non buttare mai l'occhio un po oltre...Max93SH ha scritto:Germania, ordine, pulizia, case senza inferriate alle finestre e negozi senza saracinesche...
Proprio come da noi....
EX: 9.3OG Stg4, C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best
-
Max93SH
- Utente
Ok, ma Bergamo è un'eccezione! ...e comunque...le inferriate alle vetrine, ci sono!!!Lucantropo ha scritto:Bah, sinceramente si.. magari non ai quartiere Spagnoli di Napoli o a Quartoggiaro a Milano.... ma basta andare nel cnetro storico di qualsiasi cittadina o paesello Italiano e la scena è la stessa..Max93SH ha scritto:Germania, ordine, pulizia, case senza inferriate alle finestre e negozi senza saracinesche...
Proprio come da noi....
Bergamo (Lombardia, Italia), Via XX Settembre... mica poi tutto questo schifo..![]()
SAAB 9.3SH 1.9Tid 16v 110kW MY2009
- Lucantropo
- Socio
Comunque ok, Bergamo è un'eccezione?? Per dirla alla tedesca:"Bergamo Nazione!!! Allora che il resto d'Italia affondi pure"...
Fra l'altro che paesino della Germania hai trovato?? Io almeno ho postato un capoluogo di provincia, dove c'è più criminalità che nei microborghi della provincia..

9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
- manu
- Socio
In Europa siamo troppo diversi a livello linguistico, economico, culturale eccc....
e ci viene difficile pensare ad un vicino come "fretello".
In America bene o male (anche se sono presenti tante etnie diverse) parlano la stessa lingua, hanno radici più "corte", l'economia è gestita ugualmente per tutti gli stati ecc..
Suzuki Swift Sport 1.4 Turbo 2019
Hyundai I10nline 2024
- Lucantropo
- Socio
Però, in ogni caso.. se decidi di metterti insieme.. insieme ci devi anche stare... non puoi metterti insieme per cercare solo di spolpare più facilmente quelli che stanno con te senza i dazi doganali o il problema di avere una moneta con cambio sfavorevole (troppo forte) per vendere all'estero le tue merci.. e poi gongolare se il tuo debito pubblico ti costa poco, mentre quelli degli altri paesi membri, che dovrebbero competere nella tua stessa economia sono insostenibili, e capirei se ti si chiedesse di tirare fuori il grano liquido, ma non è questo.. solo che non vuoi nemmeno che si adottino misure per appianare le divergenze... perchè non farlo? Cos'è che ci guadagni? Forse sono le tue banche che ci guadagnano troppo poco nel comprare titoli di stato stranieri dei paesi moribondi se i tassi d'interesse di questi vengono mantenuti sotto una determinata soglia di guardia anzichè essere lasciati liberi di schizzare alla stelle, condannando così all'insolvenza i paesi che li emettono?..
Diciamo che.. la Germania si è meritata indubbiamente tutto il successo ed il benessere di cui sta godendo, credo che questo sia fuori discussione.... però c'è modo e modo di essere dei buoni vicini di casa.
Altrimenti ognuno sta per proprio conto e si ritorna a farsi la guerra come una volta.. sarebbe più coerente.

Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
-
AlexVE
- Utente
Max93SH ha scritto:Germania, ordine, pulizia, case senza inferriate alle finestre e negozi senza saracinesche...
Proprio come da noi....
chi sono quelle due tipe??
- marcofinnista
- Utente
EX: 9.3OG Stg4, C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best
- desertstorm
- Consigliere
- Contatta:
Mi spiace doverti smentire..........Lucantropo ha scritto:................
Se fosse vero odio o altro... gli Italiani che hanno festeggiato in piazza in Germania sarebbero stati trucidati ...........
- ecodrive
- Utente
La Germania ha dimostrato con l'unificazione dell'Est di saper approfittare delle opportunità che offre l'ampliamento dei confini, superando enormi problemi di infrastrutture, società e culture diverse; avrebbe potuto sprofondare e invece è diventata più forte di prima. In Italia è da 150 anni che non si riesce ad integrare come si deve il Mezzogiorno che offre molte più potenzialità della Germania Est.
Penso che sia questione di educazione civica.
Per il mio carattere forse vivrei meglio in un paese nordico. Sarà l'età che avanza
Per l'off-topic Euro state tranquilli che se l'Italia non fosse rientrata nella moneta unica saremmo già finiti da tempo, e le proprietà italiane sarebbero tutte in mano agli stranieri. La Germania è oggi la più forte. Forse sarebbe l'unica nazione che avrebbe convenienza a far sparire l'Euro.
Tornando in-topic penso che l'antipatia sia un fatto culturale. I latini e gli anglosassoni sono sempre stati diversi e non si sono mai completamente "accettati".
Non conosco molti tedeschi; quelli che mi vengono in mente sono Armin e Dominik, 2 splendide persone conosciute durante l'IntSaab 2010 e che avrei molto piacere a reincontrare.
P.S. Luk, bella la foto di Berghem!!!!!
- Lucantropo
- Socio
Non avevo proprio sentito niente del genere...desertstorm ha scritto:Mi spiace doverti smentire..........Lucantropo ha scritto:................
Se fosse vero odio o altro... gli Italiani che hanno festeggiato in piazza in Germania sarebbero stati trucidati ...........
![]()
![]()

+ Lexus CT200h
- Lucantropo
- Socio
Idem...ecodrive ha scritto:Non conosco molti tedeschi; quelli che mi vengono in mente sono Armin e Dominik, 2 splendide persone conosciute durante l'IntSaab 2010 e che avrei molto piacere a reincontrare.
Per quanto la mia idea della Germania (relativamente al discorsi del tipo "Deutschland uber alles" che abbiamo fatto nel tipo) non sia mai stata particolarmente entusiasmante, così a pelle... devo dire che l'unica volta che ci sono stato (in quell'occasione) mi sono trovato benissimo e mi piacerebbe moltissimo ritornaci (nella stessa zona, poi chissà, nelle grandi città magari è diverso e li nei paeselli della foresta nera dove siamo stati noi erano particolarmente accoglienti..) e i pochi tedeschi che ho conosciuto, gli stessi tuoi, sono stati persone splendide, accoglienti e che si sono fatte il mazzo anche per chi, come noi, proveniva al di fuori dei loro confini..
Per questo non voglio mai generalizzare...

+ Lexus CT200h
- avvosaab
- Utente
(da Wikipedia: 1991 Guerra del Golfo 13 febbraio, in licenza a Dubai, un marinaio di leva imbarcato su nave Stromboli, muore a seguito di un'aggressione: Cosimo Carlino, marinaio. http://www.uomofolgore.it/CADUTI.pdf )
per quanto riguarda poi la nostra situazione, beh, siamo stati dominati da tutti: Unni, Goti, Saraceni, Franchi, Spagnoli, Francesi, Tedeschi, Austriaci, ci mancano gli Aborigeni e poi abbiamo fatto il pieno, ma ci siamo sempre arrangiati, abbiamo sempre saputo farci amare da tutti, di qualunque colore essi fossero, i Tedeschi, invece, beh, loro non si sono mai posti il problema, quelli che non gli piacevano, prima li facevano schiavi, poi, abolita la schiavitù, li usavano come legna da ardere (e neppure troppo tempo fa).
Quanto al discorso sull'opinione che i tedeschi hanno verso gli "altri", sul rispetto, beh, vorrei solo che leggeste questo, non l'ho scritto io:
http://qn.quotidiano.net/esteri/2012/02 ... tene.shtml
E non venitemi a parlare di rispetto, perchè quella gente non sa nemmeno cos'è!!!!!
Credo che "lorsignori" non sarebbero "ricchi" come sono se avessero pagato tutti i debiti per le devastazioni che hanno fatto.
Son tutti bravi ad arricchirsi non pagando i debiti che hanno con gli altri, e poi lasciare quegli stessi creditori affondare, fregandosene bellamente: ecco chi sono i Tedeschi
+ qualcos'altro....
- marcofinnista
- Utente
-
AeroGT
- Moderatore
Lavoreranno come da loro, ma hanno (abbiamo) una capacità tutta speciale a trovarci dei politici di M ..... e siccome son almeno 50 anni che li scegliamo così.... vuol dire che ci vanno bene ..... oppure che non siamo capaci di esprimere una classe dirigente degna di questo nome ..... (ad es. l'attuale presidente della Ferrari ... Luca C.d.M ... che si vendeva gli appuntamenti con quelli che allora erano i suoi superiori... Romiti (altro buono..per il bollito) e Agnelli)marcofinnista ha scritto:Bravo avvo, quelli che fanno glii sbruffoni alla fine so sempre i + pezzenti, a il loro primo ministro sembra che Italia e Grecia e Spagna vogliano compare sulle loro spalle, forse non lo sanno che nonostante i politici che governano un paese, in quel paese c'è gente che lavora come da loro, ne' + ne' meno
-
Xanthos
- Utente
Questi post mi mettono tristezza. Perchè non scrivi per Libero?avvosaab ha scritto:ecco chi sono i Tedeschi
Mi conforta però che altri in questo thread hanno dimostrato di avere una visione ben più matura ed equilibrata, per me (che ho una moglie tedesca e conosco benissimo la Germania) è stato davvero una piacevole sorpresa
-
GheSo
- Moderatore
Senza cattiveria, ma dovresti cominciare ad approfondire seriamente l'argomento e non fermarti al "bar sport"avvosaab ha scritto:Son tutti bravi ad arricchirsi non pagando i debiti che hanno con gli altri, e poi lasciare quegli stessi creditori affondare, fregandosene bellamente: ecco chi sono i Tedeschi
-
AeroGT
- Moderatore
Se davvero è come dici te..... vuol dire che ci sono milioni di persone in giro per il mondo disposte a farsi abbindolare ...... Sinceramente non mi sembra così facileavvosaab ha scritto:Son tutti bravi ad arricchirsi non pagando i debiti che hanno con gli altri, e poi lasciare quegli stessi creditori affondare, fregandosene bellamente: ecco chi sono i Tedeschi
- marcofinnista
- Utente
Il problema è che noi siamo un popolo mite, ci adattiamo facilmente alle situazioni, e come contropartita (lato sicuramente positivo) siamo un popolo che non cova rancori. Quindi alla fine il nostro "italian style" del chissenefrega a parte "visioni e parerei superficiali da bar dello sport" ci rende + belli e simpaticiAeroGT ha scritto:Lavoreranno come da loro, ma hanno (abbiamo) una capacità tutta speciale a trovarci dei politici di M ..... e siccome son almeno 50 anni che li scegliamo così.... vuol dire che ci vanno bene ..... oppure che non siamo capaci di esprimere una classe dirigente degna di questo nome ..... (ad es. l'attuale presidente della Ferrari ... Luca C.d.M ... che si vendeva gli appuntamenti con quelli che allora erano i suoi superiori... Romiti (altro buono..per il bollito) e Agnelli)marcofinnista ha scritto:Bravo avvo, quelli che fanno glii sbruffoni alla fine so sempre i + pezzenti, a il loro primo ministro sembra che Italia e Grecia e Spagna vogliano compare sulle loro spalle, forse non lo sanno che nonostante i politici che governano un paese, in quel paese c'è gente che lavora come da loro, ne' + ne' meno
- jpm
- Moderatore
Mi sembra di ascoltare un discorso fra rincoglioniti al bar... non fate una gran impressione.
Scusate se ve lo dico ma...
... finché continuerete a dare la colpa ad altri, vi affosserete sempre più nella melma che avete creato con la vostra impassibilità.
Se io fossi italiano mi vergognerei di quello che ho letto.
I tedeschi invidiano l'Italia, non di certo gli italiani.
Per il discorso dei tifosi... non avete idea di quello che ho passato in quanto cittadino francese alla finale di calcio europeo 2000...
... a Rimini la gente armata di spranghe camminava sui tetti delle auto parcheggiate a caccia di vittime francesi...
... e io sono arrivato a casa vivo solo grazie alla scorta dei carabinieri.
Due anni prima, vidi la finale in un locale brasiliano e non successe niente di tutto questo.