Lì si che le pene ci sono, e sono severe
Moderatore: Consiglio Direttivo
- avvosaab
- Utente
Lì si che le pene ci sono, e sono severe
http://www.liberoquotidiano.it/video/10 ... morte.html
Premessa la mia rinnovata deplorazione per condanne inumane, lì si che ben pochi si azzardano a commettere imprudenze alla guida, che possano costare la vita ad ignari ed incolpevoli terzi.
Da noi se la sarebbe cavata con una imputazione per omicidio colposo plurimo, e magari ci sarebbe anche stato il concorso di colpa delle vittime per condotta imprudente.
Premessa la mia rinnovata deplorazione per condanne inumane, lì si che ben pochi si azzardano a commettere imprudenze alla guida, che possano costare la vita ad ignari ed incolpevoli terzi.
Da noi se la sarebbe cavata con una imputazione per omicidio colposo plurimo, e magari ci sarebbe anche stato il concorso di colpa delle vittime per condotta imprudente.
attuali:SAAB 9.5og I serie Estate 3.0t asimmetrico Griffin B308E 200 hp autom.4m my '00; SAAB 9.5og II serie Sedan 2.3TS AERO B235R Stage II 250 hp autom.5m my '02
+ qualcos'altro....
+ qualcos'altro....
- vinsempre
- Presidente - Tesoriere
Re: Lì si che le pene ci sono, e sono severe
Giusto per fare una variazione sul tema......aldilà delle tue giuste considerazioni, non ho capito due cose:
- ho rivisto più volte il video al rallenty, ma mi sembra che prenda un masso a bordo strada e non sembrerebbe andare addosso a nessuno (ma può solo essere un inganno visivo....però volevo una vostra opinione....)
- Mi chiedo se fosse una una manifestazione legale......sinceramente non penso, ma il fatto è che dopo poco tempo arrivano una miriade di pattuglie TUTTE INSIEME, come se fossero tutte ammassate lì vicino....

- ho rivisto più volte il video al rallenty, ma mi sembra che prenda un masso a bordo strada e non sembrerebbe andare addosso a nessuno (ma può solo essere un inganno visivo....però volevo una vostra opinione....)
- Mi chiedo se fosse una una manifestazione legale......sinceramente non penso, ma il fatto è che dopo poco tempo arrivano una miriade di pattuglie TUTTE INSIEME, come se fossero tutte ammassate lì vicino....

EX - MY85 Saab 900 Turbo 16 S Coupè
EX - MY08 Saab 9-3NG SportSedan 2.8 V6 TurboX
EX - MY06 Saab 9-3NG SportSedan 1.9 Tid
- saaBruno
- Moderatore
quoto i tuoi dubbi... mi sa tanto di bufala!vinsempre ha scritto:Giusto per fare una variazione sul tema......aldilà delle tue giuste considerazioni, non ho capito due cose:
- drillo65
- Utente
Imprudenze alla guida? Ma se è uno stunt-man è il suo lavoro.
Piuttosto appendete chi ha organizzato,con la gente a 1 metro dalla pista....
Piuttosto appendete chi ha organizzato,con la gente a 1 metro dalla pista....
E ricordate: Le SAAB non sono automobili,sono aerei che volano molto basso!
- wildecat
- Utente
Io non ci vedrei nemmeno un omicidio colposo plurimo considerato l'evento spettacolare e la sua insita pericolosità.
Sarebbe come andare ad imputare al pugile la morte dell'avversario durante un incontro.
Ad ogni buon conto mi sa tanto di bufala.
E se non lo è, si tratta comunque di un'esagerazione inumana.
Sarebbe come andare ad imputare al pugile la morte dell'avversario durante un incontro.
Saab 9-3 Aero 2003
Ex Saab 9-3 cabrio 2000 turbo anniversary edition anno 2002
- L.a.t.23
- Utente
EH??
Ma che discorso è?
Dovevamo condannare a morte anche quel pilota del Gruppo B che ha ucciso gli spettatori. Questi sono, sia in quel caso che in quel video, in posizioni assurde, chiaramente rischiose, problemi loro. Che si faccia qualche anno per omicidio colposo, e stop.
Ma che discorso è?
Dovevamo condannare a morte anche quel pilota del Gruppo B che ha ucciso gli spettatori. Questi sono, sia in quel caso che in quel video, in posizioni assurde, chiaramente rischiose, problemi loro. Che si faccia qualche anno per omicidio colposo, e stop.
- marcofinnista
- Utente
Beh bufala o no non mi sembra si possa parlare di "giustizia", questa è semplice violenza gratuita.
Se non si vuole rischiare quando c'è pericolo ci si mettere lontano, in posizione sicura. Se poi si vuol vedere tutto da bordo pista come gli spettatori nei rally (molti dei quali completamente incoscenti....) ci si va a proprio rischio e pericolo quindi a mio giudizio non si puo' incolpare il pilota se malauguratamente esce di strada e fa una strage.
Se non si vuole rischiare quando c'è pericolo ci si mettere lontano, in posizione sicura. Se poi si vuol vedere tutto da bordo pista come gli spettatori nei rally (molti dei quali completamente incoscenti....) ci si va a proprio rischio e pericolo quindi a mio giudizio non si puo' incolpare il pilota se malauguratamente esce di strada e fa una strage.
ATTUALI: - 9.5og 2.0T Wagon stage4, 9.3OG cabrio 2002 Anniversary b20X stage3, AUDI TT8N 1.8T, AUDI A3 8P 1.6TDI, JAGUAR S-TYPE 3.0V6
EX: 9.3OG Stg4, C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best
EX: 9.3OG Stg4, C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best
- drillo65
- Utente
Uè,stiamo parlando di un giornale che ha indetto un sondaggio (leggi in basso)
se Monti alla finale ha portato sfiga................dico altro?
se Monti alla finale ha portato sfiga................dico altro?
E ricordate: Le SAAB non sono automobili,sono aerei che volano molto basso!
- avvosaab
- Utente
L'insita pericolosità non esime nè l'apprestamento di tutti gli accorgimenti necessari ad evitare danni a terzi nè alla prudenza per l'agente (pur se rapportata con la pericolosità), nè a maggior ragione alla prudenza da parte degli spettatoriwildecat ha scritto:Io non ci vedrei nemmeno un omicidio colposo plurimo considerato l'evento spettacolare e la sua insita pericolosità.
Scusa ma il tuo paragone è solo parzialmente calzante, perchè non si tratta di imputare il pugile per la morte di un avversario, ma per la morte di uno spettatore (ed allora bisogna vedere se c'erano misure di sicurezza, o se lo spettatore è andato sul ring, nonostante le misure di sicurezza, mentre il combattimento era in corso, o ancora se l'avversario, andando a tappeto, è caduto su uno spettatore che era a bordo ring per mancanza di misure di sicurezza, uccidendolo)
attuali:SAAB 9.5og I serie Estate 3.0t asimmetrico Griffin B308E 200 hp autom.4m my '00; SAAB 9.5og II serie Sedan 2.3TS AERO B235R Stage II 250 hp autom.5m my '02
+ qualcos'altro....
+ qualcos'altro....
- wildecat
- Utente
Vedila come vuoi, io di avere un penale del genere (dalla parte dell'imputato, ovviamente), ci metto la firma senza pensarci due volte.
Saab 9-3 Aero 2003
- avvosaab
- Utente
Quoto, non in Arabia, però................. 
+ qualcos'altro....
+ qualcos'altro....
- wildecat
- Utente
Beh, ovvio, là condannano gli avvocati alla pena prevista per gli imputati 
Saab 9-3 Aero 2003
- avvosaab
- Utente
+ qualcos'altro....
+ qualcos'altro....
- ecodrive
- Utente
Beh, la condanna mi sembra fuori misura....
Premesso che quello nel video non è uno show autorizzato, ma è un'idiota usanza dei paesi arabi che trasformano le strade in queste giostre da baraccone (un po' come le corse clandestine), la pena di morte mi sembra decisamente eccessiva, ma ci stanno tutte le aggravanti. Piuttosto gli ritirerei la patente per 10 anni e lo obbligherei a fare assistenza ai feriti della strada.
Premesso che quello nel video non è uno show autorizzato, ma è un'idiota usanza dei paesi arabi che trasformano le strade in queste giostre da baraccone (un po' come le corse clandestine), la pena di morte mi sembra decisamente eccessiva, ma ci stanno tutte le aggravanti. Piuttosto gli ritirerei la patente per 10 anni e lo obbligherei a fare assistenza ai feriti della strada.
Ex Saab 9.3 Cabrio Aero TTiD Sentronic m.y. 2009, ora