Maptun: Sparito il downpipe Ferrita

Il posto ideale per parlare di personalizzazioni e modifiche alle nostre Saab

Moderatore: Consiglio Direttivo

Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.

Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.

Esempio di titolo corretto: "9-3OG B207 - Info per rimappatura"
Esempi di titoli scorretti: "Rimappa", "Cosa fare?", "Consigli per rimappatura".
Messaggio
Autore
Avatar utente
Miura
Utente
Messaggi: 1594
Iscritto il: mercoledì 18 maggio 2005, 13:41
Località: Udine

Maptun: Sparito il downpipe Ferrita

#1 Messaggio da leggere da Miura »

A favore dell'autoctono Maptun.Ho provato a cliccare sullo stage 4 per la mia,non c'è più il Ferrita ma il loro......diversi anche gli iniettori,ed è comparso anche un cablaggio apposito per installarli.Poi hanno messo in commercio una frizione con il loro nome che costa meno(sempre troppo però)ma arriva a 450Nm invece dei 515 della Spec(che è ancora disponibile).Visto che Saab non c'è più,possibile che anche per loro sia un problema l'approvigionamento di parti speciali e che debbano"arrangiarsi"come possono?Non per screditare,ma ritengo un Ferrita migliore di un X,anche se fatto bene.....Almeno sulla carta!Di conseguenza,il prezzo sarebbe dovuto calare,cosa non avvenuta.
SportSedan Vector del 2002.....Un po' modificata!
Avatar utente
Lucantropo
Socio
Messaggi: 31589
Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
Località: Bergamo

Re: Maptun:Sparito il downpipe Ferrita

#2 Messaggio da leggere da Lucantropo »

Quanto al downpipe Ferrita, ne avevamo discusso anche in un altro topic e per quanto si dica che è il migliore del mondo sinceramente non so cosa possa avere un tubo piegato e saldato di tanto migliore rispetto ad un altro tubo dello stesso diametro e materiale sempre piegato e saldato alla stessa maniera.. dando per scontato che la qualità delle saldature e del catalizzatore utilizzato sia la stessa.. quanto alle saldature parlo della qualità intesa come resistenza, non della finitura lucida dopo il lavoro, che all'atto pratico non credo proprio serva a qualcosa.. se non a compiacersi di quanto è bello quando si mette l'auto sul ponte.. :))

Quanto alla frizione credo l'abbiano fatto poichè 450Nm evidentemente sono più che sufficienti per uno stage da 370.. e che il più spinto in assoluto arriva a 430.

Quanto agli iniettori secondo me monta quelli dei MY07 in poi, infatti il cablaggio viene identificato così e nello stesso Stage per la mia, ad esempio, iniettori e cablaggio non sono previsti.

Penso che avranno fatto le loro valutazioni tecniche e se i componenti danno gli stessi risultati, l'unica questione è prendersela se loro ci guadagnano di più.. Francamente non mi scandalizzo, sono pur sempre un'attività commerciale, questo gli permetterà evidentemente di aumentare i propri margini conservando lo stesso risultato.

Comunque il prezzo è rimasto perfettamente identico? Ti ricordi con esattezza l'importo ?

Immagine
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h

Avatar utente
Miura
Utente
Messaggi: 1594
Iscritto il: mercoledì 18 maggio 2005, 13:41
Località: Udine

Re: Maptun: Sparito il downpipe Ferrita

#3 Messaggio da leggere da Miura »

Allora,pagai 3475 euro con la spedizione(senza frizione).Non so però quanto incidesse la spedizione.Forse qualcosa in meno costa ma non molto.
SportSedan Vector del 2002.....Un po' modificata!
Avatar utente
Lucantropo
Socio
Messaggi: 31589
Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
Località: Bergamo

Re: Maptun: Sparito il downpipe Ferrita

#4 Messaggio da leggere da Lucantropo »

Beh cavolo.. 3475€ (scontata per i Soci).

Adesso, scontato per i soci, viene 2983(iva inclusa) ! + spedizione.. ma anche fossero 150€ di spedizione.. sono sempre alcune centinaia di euro in meno !

Per cui hanno fatto un paio di adeguamenti, ma costa parecchio di meno rispetto a prima ! E comunque il risultato dovrebbe essere lo stesso..

Immagine
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h

Avatar utente
Miura
Utente
Messaggi: 1594
Iscritto il: mercoledì 18 maggio 2005, 13:41
Località: Udine

Re: Maptun: Sparito il downpipe Ferrita

#5 Messaggio da leggere da Miura »

Bè,DEVE essere lo stesso,no?Ho poi notato che nello Stage 5 ricompaiono gli iniettori che monto io ma i cavi di collegamento rimangono......Mah!Allora,tu mi compri la Mitsu del mio stage4 e aggiorni il maptuner,io compro la Mitsu dello stage5 e aggiorno anch'io il maptuner,visto che la frizione l'ho già cambiata.......Fossi stato sicuro che la frizione originale si distruggeva in 3 giorni......avrei preso direttamente lo stage 5.Ne avevamo anche parlato,mi sembra.
SportSedan Vector del 2002.....Un po' modificata!
Avatar utente
Lucantropo
Socio
Messaggi: 31589
Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
Località: Bergamo

Re: Maptun: Sparito il downpipe Ferrita

#6 Messaggio da leggere da Lucantropo »

Sono sicuro che è lo stesso..

per lo Stg5 si, ne avevamo parlato... :)) :)) :))

Apprezzo la tua proposta, ma no grazie, oltre al turbo per passare allo stage4 devo cambiare anche tutto lo scarico.. :$ :$

Devo mettere da parte i dindini per investire nella Cabrio.. 8) Sulla Sedan ho deciso che, se troverò una buona occasione per l'inserto del paraurti originale Saab, monterò solo il finale di scarico sdoppiato sempre originale Saab (il tuo, se ce l'avrai ancora.. :)) )

Immagine
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h

Avatar utente
Miura
Utente
Messaggi: 1594
Iscritto il: mercoledì 18 maggio 2005, 13:41
Località: Udine

Re: Maptun: Sparito il downpipe Ferrita

#7 Messaggio da leggere da Miura »

Ok,c'è ancora....
SportSedan Vector del 2002.....Un po' modificata!
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Amazon [Bot] e 1 ospite