La pericolosità nella guida

Per parlare liberamente Off Topic

Moderatore: Consiglio Direttivo

Messaggio
Autore
Aeroswiss
Utente

La pericolosità nella guida

#1 Messaggio da leggere da Aeroswiss »

Stamattina, non so come, ero in YouTube e mi sono trovato a vedere video di incidenti stradali. Ne metto due a caso perché ce ne sono a iosa.

Ma quello che mi ha più sconvolto è constatare (una volta di più) che in giro ci sono migliaia e migliaia di assassini a piede libero. In questi video si vedono comportamenti allucinanti, manovre che non sono da galera ma da sedia elettrica, nessuna osservanza delle più basilari regole di sicurezza, nessun rispetto per la vita altrui..... automobilisti che fanno sorpassi sul ghiaccio, quelli che fanno la gimkana in autostrada con la pioggia, autisti di TIR che fanno cose assurde.

Tutto questo per dire che la fuori è più pericoloso di una giungla.... salire sulle nostre auto e tornare a casa la sera e forse il traguardo più bello di ogni giornata perché davvero non ci si rende conto di quanti pazzi assassini circolano sulle strade.

Dicono che i piloti di F1 sanno quando salgono in auto ma non quando scendono. Personlamente penso che viaggiare sulle normali strade sia 1000 volte più pericoloso che girare a 300 all'ora con una F1. :x :x :x

ImmagineImmagine
AeroPaolo
Utente

Re: La pericolosità nella guida

#2 Messaggio da leggere da AeroPaolo »

Hai ragione. Anche a me è capitato di vedere questi e altri video su yt e ogni volta spengo che sono sconvolto per i tanti incidenti assurdi che si verificano. Poi a volte quando sono per strada per conto mio vedo tanti incidenti sfiorati per poco e li a quel punto capisco che a volte le persone non hanno cognizione dello spazio e del tempo e soprattutto del rischio e così avvengono gli incidenti.
A volte ci vuole poco per evitare.
Guadagnare quei 3 secondi sorpassando un'auto tante volte non servono perché poi perdi mezza giornata (se succede qualcosa) oltre ai mille dolori fisici e mentali che ne conseguono...

Ne vale la pena?
9-3 sport sedan Aero TTID 180cv 2010
manu
Socio

#3 Messaggio da leggere da manu »

Io ho l'impressione che spesso però molti di questi incidenti vengano oltre che da scelleratezza da pura distrazione.
Saab 900 Turbo 5p 1996
Suzuki Swift Sport 1.4 Turbo 2019
Hyundai I10nline 2024
saaBruno
Moderatore

#4 Messaggio da leggere da saaBruno »

manu ha scritto:Io ho l'impressione che spesso però molti di questi incidenti vengano oltre che da scelleratezza da pura distrazione.
quoto, spesso ho l'impressione che la gente guidi senza attenzione quasi come fosse una attività da fare sovrapensiero (sopratutto le donne) mentre al contrario richiede attezione e riflessi pronti, sempre.
autoeconomo
Segretario
Contatta:

#5 Messaggio da leggere da autoeconomo »

Quoto gli interventi sopra, spesso sono causati da distrazione o menefreghismo, come il fenomeno che cambia direzione o sorpassa senza frecce, cambi di direzione all'ultimo per prendere l'uscita o errori del genere. In quel caso mi dispiace per gli altri coinvolti, ma i responsabili spesso se lo meritano, ma purtroppo poi tornare a guidare sulle strade.
Quando si guida bisogna stare attenti soprattutto agli altri.
Saab passate: 900 Sedan Turbo, 9000CD, 9000CSE, 9-5 SE, 900NG Aero, Saab 9-3NG Vector MY03
Ora: Saab 900 Turbo 16 MY88, Saab 9000 Aero MY95, Saab 9-3OG Aero MY01, Saab 9-3NG Aero MY04.

Blog sulle Saab www.saabmagazine.it
vinsempre
Presidente - Tesoriere

#6 Messaggio da leggere da vinsempre »

Mamma mia Ragazzi! :O :O :O

Ogni volta chre vedo certe scene rabbrividisco!!!

Speriamo di non incrociare mai la strada con uno di qusti fenomeni!

Tra, l'altro.........avete un'idea di come e quanto si rischia in moto in città a Roma, per personaggi come questi? :unpleased: :unpleased: lasciamo sta và........

ImmagineImmagine

MY92 Saab 900 Cabriolet EP Aero                                                                                   MY96 Saab 9000 Turbo 16v CSE

EX - MY85 Saab 900 Turbo 16 S Coupè
EX - MY08 Saab 9-3NG SportSedan 2.8 V6 TurboX
EX - MY06 Saab 9-3NG SportSedan 1.9 Tid
Mouze69
Utente

#7 Messaggio da leggere da Mouze69 »

.. e questi sono solo quelli filmati..... pensate a tutto quello che sfugge alle telecamere.....

Dal 2006 al 2018 = 9-3 OG SE Anniversary LPT cabrio (2002)
Immagine

Rispondi