Codici colore
Moderatore: Consiglio Direttivo
- L.a.t.23
- Utente
Codici colore
Dunque...sapete che appena passata asi farò wrappare la Saab gialla, perché riverniciarla è veramente un crimine, è perfetta; allo stesso tempo tutte le sere quando vado a correre vedo la Montecarlo della tizia che lavora con mia madre e mi viene sempre più voglia (ha pure i superaero bruniti). La capote è da cambiare quindi non ci sono problemi, l'interno è Buffalo quindi si abbina, il dubbio è...ho chiesto a chi fa questi lavori se è possibile fare la pellicola del colore di cui fornisco il codice (non deve essere gialla, ma giallo montecarlo) o se si può solo scegliere fra quelle già disponibili, e la risposta è stata "c'è la possibilità di stampare qualsiasi colore o grafica da applicare sulla Sua auto; a noi servirà solo un riferimento colore (valori in CMYK/RGB o PANTONE o RAAL) nel caso della tinta unita o un immagine ad alta risoluzione (o meglio vettoriale) per quanto riguarda la grafica personalizzata".
Il codice colore del giallo montecarlo riportato sulla brochure è 231. Ma basta questo? Non credo sia un colore pantone... gli altri codici che sono?
Il codice colore del giallo montecarlo riportato sulla brochure è 231. Ma basta questo? Non credo sia un colore pantone... gli altri codici che sono?
- saaBruno
- Moderatore
Re: Codici colore
Il codice a tre cifre basta...L.a.t.23 ha scritto:Dunque...sapete che appena passata asi farò wrappare la Saab gialla, perché riverniciarla è veramente un crimine, è perfetta; allo stesso tempo tutte le sere quando vado a correre vedo la Montecarlo della tizia che lavora con mia madre e mi viene sempre più voglia (ha pure i superaero bruniti). La capote è da cambiare quindi non ci sono problemi, l'interno è Buffalo quindi si abbina, il dubbio è...ho chiesto a chi fa questi lavori se è possibile fare la pellicola del colore di cui fornisco il codice (non deve essere gialla, ma giallo montecarlo) o se si può solo scegliere fra quelle già disponibili, e la risposta è stata "c'è la possibilità di stampare qualsiasi colore o grafica da applicare sulla Sua auto; a noi servirà solo un riferimento colore (valori in CMYK/RGB o PANTONE o RAAL) nel caso della tinta unita o un immagine ad alta risoluzione (o meglio vettoriale) per quanto riguarda la grafica personalizzata".
Ripensaci e non la incelofanare!! Risparmiati quella barca di soldi!
- saaBruno
- Moderatore
Se lo farai ogni volta che aprirai la portiera l'occhio ti andrà inesorabilmente sulla giunzione blu -giallo
- L.a.t.23
- Utente
A parte che pagando fanno pure quelle, e anche l'interno del bagagliaio, ma francamente...non è un grande problema.
Abbiamo la fortuna di avere un'auto, la cabrio soprattutto, completamente piatta e senza parti verniciate in tinta dentro...è perfetta!
- cerry83
- Utente
per me tu sei tutta matta 
Saab 9.5 Aero Wagon MY04
Saab 9000 turbo 16v MY89
Ex Saab 9.3 Aero Cabriolet MY03
Saab 9000 turbo 16v MY89
- L.a.t.23
- Utente
Guarda che costa molto meno di una riverniciatura (specie per un'auto così piatta, ripeto), sia in termini economici che in termini di scocciatura provocata alla macchina, che non va smontata se non in qualche particolare. A proposito devo anche reperire un badge nuovo perché il mio è rovinato
Ne esistono di diverse durate, parlando di anni. Mi pare che la massima sia 10, ma credo sia costosa. La soluzione ottimale sarebbe sei anni, tempo passato il quale si scalda nuovamente la pellicola e con un modico costo si rimuove tutto, ritrovando sotto la vernice priva di bottarelle etc.
Unica cosa, un minimo di cautela nel lavaggio, ma tanto la facevo sicuramente lavare a mano. Ho la pompa di benzina davanti casa.
Fra l'altro, cosa fondamentale, protegge la vernice dagli escrementi di uccello e dalla roba dei tigli.
Ne esistono di diverse durate, parlando di anni. Mi pare che la massima sia 10, ma credo sia costosa. La soluzione ottimale sarebbe sei anni, tempo passato il quale si scalda nuovamente la pellicola e con un modico costo si rimuove tutto, ritrovando sotto la vernice priva di bottarelle etc.
Unica cosa, un minimo di cautela nel lavaggio, ma tanto la facevo sicuramente lavare a mano. Ho la pompa di benzina davanti casa.
Fra l'altro, cosa fondamentale, protegge la vernice dagli escrementi di uccello e dalla roba dei tigli.
-
AeroGT
- Moderatore
Fatti raccontare com'è ridotta la carrozzeria in caso di eventuale rimozione della wrappatura .....
- L.a.t.23
- Utente
L'ho fatto e ho ricevuto risposte discordanti. La persona che ha ricevuto il suo furgoncino con vernice opacizzata tuttavia aveva usato una pellicola di scarsa qualità, quelle che si usano per la pubblicità. L'altro, che ha wrappato bianca una bmw e dopo un anno gliel'ha tolta perché non gli piaceva più e la rivoleva nera, ha ritrovato tutto perfetto.
In entrambi i casi, non vedo perché dovrei tenermi un colore che non mi piace. Fra dieci anni penserò a cosa farle.
La mia domanda verteva solo su cosa fossero quei codici colore. Abbiamo discusso ampiamente sul farlo/non farlo, ho sentito gente che l'ha fatto veramente e non solo ne ha sentito parlare, ho deciso che posso farlo, se a qualcuno di voi l'idea fa storcere il naso, no problem. Lo faccio io, mica voi.
Se fra dieci anni va male, la rivernicio. Tanto per quel momento la macchina avrebbe avuto trent'anni, e non credo che la vernice sarebbe stata immacolata. Se invece va bene, non ho perso niente, anzi ho guadagnato una vernice come nuova.
Non mi pare abbiate detto niente a chi ha fatto riverniciare la macchina nonostante la vernice fosse decente. E mi riferisco a TurboS.
La macchina è una cosa personale, ognuno di noi ha un colore che ama e un'idea precisa. Non criticate solo cose che non conoscete.
In entrambi i casi, non vedo perché dovrei tenermi un colore che non mi piace. Fra dieci anni penserò a cosa farle.
La mia domanda verteva solo su cosa fossero quei codici colore. Abbiamo discusso ampiamente sul farlo/non farlo, ho sentito gente che l'ha fatto veramente e non solo ne ha sentito parlare, ho deciso che posso farlo, se a qualcuno di voi l'idea fa storcere il naso, no problem. Lo faccio io, mica voi.
Non mi pare abbiate detto niente a chi ha fatto riverniciare la macchina nonostante la vernice fosse decente. E mi riferisco a TurboS.
La macchina è una cosa personale, ognuno di noi ha un colore che ama e un'idea precisa. Non criticate solo cose che non conoscete.
- cerry83
- Utente
Un colore che non ti piace?
Non per essere indiscreto...ma ti hanno obbligata a comprarla?
Saab 9.5 Aero Wagon MY04
Saab 9000 turbo 16v MY89
Saab 9000 turbo 16v MY89
- autoeconomo
- Segretario
- Contatta:
Lui ha cambiato colore o ha mantenuto lo stesso? Che, come giustamente scrivi, l'ha fatta riverniciare. (non ho niente contro il wrapping, ma è diverso dal farla riverniciare)L.a.t.23 ha scritto: Non mi pare abbiate detto niente a chi ha fatto riverniciare la macchina nonostante la vernice fosse decente. E mi riferisco a TurboS.
P.S.: poi non capisco cosa centri TurboS nella discussione.
Saab passate: 900 Sedan Turbo, 9000CD, 9000CSE, 9-5 SE, 900NG Aero, Saab 9-3NG Vector MY03
Ora: Saab 900 Turbo 16 MY88, Saab 9000 Aero MY95, Saab 9-3OG Aero MY01, Saab 9-3NG Aero MY04.
Blog sulle Saab www.saabmagazine.it
Ora: Saab 900 Turbo 16 MY88, Saab 9000 Aero MY95, Saab 9-3OG Aero MY01, Saab 9-3NG Aero MY04.
- autoeconomo
- Segretario
- Contatta:
cerry83 ha scritto:Un colore che non ti piace?
Saab passate: 900 Sedan Turbo, 9000CD, 9000CSE, 9-5 SE, 900NG Aero, Saab 9-3NG Vector MY03
-
AeroGT
- Moderatore
E tu non apprezzare solo cose che non conosci. Buona wrappatura!L.a.t.23 ha scritto: Non criticate solo cose che non conoscete.
-
GheSo
- Moderatore
A parte che ci son innumerevoli motivi che portano all'acquisto di un'auto ( e il colore molte volte passa in secondo piano), io son pienamente concorde con Ludovica: non vedo il problema di wrapparla, oltretutto preserva anche la vernice originale dagli agenti atmosferici.
Perché le diate addosso non capisco...
Perché le diate addosso non capisco...
Ebbi 9-3 TTid Sentronic
- L.a.t.23
- Utente
La macchina valeva assolutamente la pena di essere comprata anche alla cifra cui l'ho pagata. Il colore non è che mi faccia schifo, ovviamente, ma semplicemente gialla mi piace di più. Oltretutto coincide il cambio capote, l'anno è compatibile e l'interno pure, ma che problema c'è?
Si può fare? Ci proviamo. Fine. Che cosa sono tutti questi problemi?
Costa come una borsa costosa o altre cose voluttarie, in fondo. Mi compro una borsa, o qualche scarpa in meno e li spendo per rendere la mia macchina del colore che ho sempre desiderato. Ho ben sei mesi per mettere insieme la cifra.
La garanzia che ti rilasciano è scritta e ha valore legale, e prima andrò a vedere come vengono quelle del centro che ho scelto, vicino Bologna.
Che avreste detto se avessi deciso di riverniciarla? A me non sembra il caso. Esiste un'alternativa, perché non provare?
Qui c'è gente che ha modificato in ogni modo la propria auto per renderla più vicina ai propri gusti, e mi crocifiggete unicamente perché mi piace di più gialla?
Scusa AeroGT, ma francamente credo di essermi documentata sulla cosa più di te, per un semplicissimo motivo: io ho intenzione di farlo e tu no, quindi io ci ho guardato un po' più a fondo (credo).
Si può fare? Ci proviamo. Fine. Che cosa sono tutti questi problemi?
Costa come una borsa costosa o altre cose voluttarie, in fondo. Mi compro una borsa, o qualche scarpa in meno e li spendo per rendere la mia macchina del colore che ho sempre desiderato. Ho ben sei mesi per mettere insieme la cifra.
La garanzia che ti rilasciano è scritta e ha valore legale, e prima andrò a vedere come vengono quelle del centro che ho scelto, vicino Bologna.
Che avreste detto se avessi deciso di riverniciarla? A me non sembra il caso. Esiste un'alternativa, perché non provare?
Qui c'è gente che ha modificato in ogni modo la propria auto per renderla più vicina ai propri gusti, e mi crocifiggete unicamente perché mi piace di più gialla?
Scusa AeroGT, ma francamente credo di essermi documentata sulla cosa più di te, per un semplicissimo motivo: io ho intenzione di farlo e tu no, quindi io ci ho guardato un po' più a fondo (credo).
-
GheSo
- Moderatore
Ora genererò un OT galattico, mod scusate.autoeconomo ha scritto:L.a.t.23 ha scritto: Che poi, come giustamente scrivi, l'ha fatta riverniciare. (non ho niente contro il wrapping, ma è diverso dal farla riverniciare)
Scusatemi, ma a voi che uno rivernici o wrappi, cosa cambia? Se invece di blu la rivernicio totalmente rossa, a voi cosa importa?
Non capisco se stiate discutendo sulla validità del sistema o vi soffermiate sulla sua idea di cambiar colore ( che poi, se smonto tutto l'interno voglio vedere se vi accorgete della differenza tra una soluzione o l'altra)
Ebbi 9-3 TTid Sentronic
- cerry83
- Utente
Tutto giustissimo, ma la capote la fai blu o la fai nera?
Saab 9.5 Aero Wagon MY04
Saab 9000 turbo 16v MY89
Saab 9000 turbo 16v MY89
-
GheSo
- Moderatore
Non ti offender, ma detto da uno che fatto mettere quegli adesivi sul Maggiolino che credo non siano per nulla originali...AeroGT ha scritto:E tu non apprezzare solo cose che non conosci. Buona wrappatura!
Ebbi 9-3 TTid Sentronic
- cerry83
- Utente
Chiaramente il wrapping è 100 volte meglio che riverniciare un'auto così di un altro colore (che sarebbe come prendere una ferrari d'epoca tenuta perfettamente e svuotarci sopra un camion di ghiaia), però stiamo parlando di una 900 cabrio praticamente perfetta, blu con tela blu..già solo se, a causa del cambio di colore, dovesse cambiare anche quello della tela sarebbe un peccato!
Saab 9.5 Aero Wagon MY04
Saab 9000 turbo 16v MY89
Saab 9000 turbo 16v MY89
- L.a.t.23
- Utente
Cerry la tela ovviamente la rifaccio nera, ma fa pietà! E' tutta segni buchetti e strappicchiature, c'è pure una toppa messa da Marchino! Più di un anno non reggerà.
- cerry83
- Utente
Ed eccoci arrivati al problema. Cambi la tela, la metti nera. Wrappi la carrozzeria di giallo...tutto ok. Fra un po' per un motivo o per l'altro ti stanchi del colore (o semplicemente la vuoi vendere) e cosa ti ritrovi? Una cabrio blu con tetto nero...praticamente la tela è da cambiare anche se è praticamente nuova..
Saab 9.5 Aero Wagon MY04
Saab 9000 turbo 16v MY89
Saab 9000 turbo 16v MY89