Codici colore

Per parlare liberamente Off Topic

Moderatore: Consiglio Direttivo

Messaggio
Autore
AeroGT
Moderatore

Re: Codici colore

#21 Messaggio da leggere da AeroGT »

gheso ha scritto:
AeroGT ha scritto:E tu non apprezzare solo cose che non conosci. Buona wrappatura!
Non ti offender, ma detto da uno che fatto mettere quegli adesivi sul Maggiolino che credo non siano per nulla originali...
Idem per Gheso .... non erano adesivi ma magnetici....e ci sono stati 4 ore.... Il tempo di fare una presentazione ad un film e le foto .. :=
saaBruno
Moderatore

#22 Messaggio da leggere da saaBruno »

Ma ci mancherebbe ognuno fa in modo di rendere la propria auto piu vicina ai propri desideri, io prendo solo in giro bonariamente ludovica perche secondo me la sua cabrio bellissima blue e mi sembra un peccato andarla a toccare :)
Il mio unico dubbio sul wrapping è sulla resistenza a graffietti e toccatine anche piccole che nella vita quotidiana succedono, ho paura che possa aprirsi la plastica e tagliarsi facilmente, poi a quel punto che si fa? Si deve cambiare su tutto la portiera/parafango?
cerry83
Utente

#23 Messaggio da leggere da cerry83 »

saaBruno ha scritto:Ma ci mancherebbe ognuno fa in modo di rendere la propria auto piu vicina ai propri desideri, io prendo solo in giro bonariamente ludovica perche secondo me la sua cabrio bellissima blue e mi sembra un peccato andarla a toccare :)
Assolutamente, anche io. Solo mi permetto di dire che a me sembra una pazzia!
Saab 9.5 Aero Wagon MY04
Saab 9000 turbo 16v MY89

Ex Saab 9.3 Aero Cabriolet MY03
L.a.t.23
Utente

#24 Messaggio da leggere da L.a.t.23 »

Cerry...fa prima a disintegrarsi la tela che io a stancarmi del colore giallo. :D
La voglio gialla da quando ho 14 anni...
E non ho intenzione di venderla. Per questo non avrei avuto problemi a riverniciarla. Unicamente mi dispiace perché ha una bella vernice originale.

Immagine

Saab 900 S 1993 LeMans Blue
saaBruno
Moderatore

#25 Messaggio da leggere da saaBruno »

L.a.t.23 ha scritto:Cerry...fa prima a disintegrarsi la tela che io a stancarmi del colore giallo. :D
La voglio gialla da quando ho 14 anni...
E non ho intenzione di venderla. Per questo non avrei avuto problemi a riverniciarla. Unicamente mi dispiace perché ha una bella vernice originale.
Ma si dai riverniciarla significherebbe tirare giu il motore e smontarla da cima a fondo, e su una macchina piu che in ottime condizini è davvero un sacrilegio!
L.a.t.23
Utente

#26 Messaggio da leggere da L.a.t.23 »

I graffietti e le toccature dipende dall'entità. Se è uno sbrego ovviamente la cambi. Se è una riga tipo quella di una chiave per intenderci devi scaldarla col phon e si risalda.

Immagine

L.a.t.23
Utente

#27 Messaggio da leggere da L.a.t.23 »

Appunto bruno!

Immagine

cerry83
Utente

#28 Messaggio da leggere da cerry83 »

Riverniciarla di un altro colore è un sacrilegio anche se è messa male di carrozzeria!!
Ho capito che la vuoi gialla...e allora mi si ripropone la domanda: perché l'hai presa blu?

PS: ora non hai intenzione di venderla, ma in futuro chissà.. Pensa che io alla tua età o anche più ho insistito per non vendere la 9000 e ora mi sto pentendo amaramente di quella scelta!!
Saab 9.5 Aero Wagon MY04
Saab 9000 turbo 16v MY89

L.a.t.23
Utente

#29 Messaggio da leggere da L.a.t.23 »

Ho capito cerry, ma non è che uno può sempre rinunciare a qualcosa che vuole, specie se è facile da ottenere.
Esiste questo metodo, è accettabile, ci proviamo. Magari dopo la prima volta mi verrà voglia addirittura di rifarlo, chissà. O forse no e cambierò il telo della capote rivendendolo a qualcuno. Ci perderò, ma per sei o dieci anni almeno avrò avuto la macchina del colore che voglio.
Non vedo niente di male nel cambiare colore ad una macchina in sede di restauro. Pure Ralph Lauren ha fatto nera la Bugatti e nessuno si è strappato i capelli. Sono solo macchine, vernici. Mica è un tatuaggio indelebile. La mia poteva anche essere nata gialla, visto l'anno. Se l'avessi comprata in concessionaria l'avrei comprata gialla.
Comprandola usata, ho preso la migliore occasione che mi si è presentata. Ne vedi di gialle in vendita, cerry? Io no!

Immagine

cerry83
Utente

#30 Messaggio da leggere da cerry83 »

se ne sono viste alcune in passato in vendita gialle..e ci sono rimaste a lungo anche!
Comunque oh..contenta tu contenti tutti! Wrappala gialla e mostraci il risultato!

PS: Gialla con capote blu secondo me non deve essere nemmeno tanto male..
Saab 9.5 Aero Wagon MY04
Saab 9000 turbo 16v MY89

L.a.t.23
Utente

#31 Messaggio da leggere da L.a.t.23 »

Da che io mi interesso di saab in vendita ho visto solo quella riverniciata e manco in montecarlo, quella a 28000 (!) euro, quella su subito.it il cui giallo non era compatibile con l'anno (e volevano pure 12000 euro) e quella che era in vendita da me (quella che vedo) che ha il contakm scaricato. E' tutto...altrimenti ne avrei valutata una. Tuttavia, mi sa che non era facile trovarla ben messa come la mia!

Ne ho viste diverse e secondo me se è fatto bene non si distingue assolutamente. Sul serio.
La trasparente invece sembra un po' cellophan in effetti, è davvero troppo lucida. Vorrei riuscire a tirare la capote fino all'anno prossimo, ma in effetti è l'unico pezzo davvero non all'altezza della macchina. Ha pure le righe scolorite.

Immagine

jpm
Moderatore

#32 Messaggio da leggere da jpm »

Se mi è permesso tornare in-topic... (machecazzoc'aveteoggi?)
... RGB 241, 169, 23.
http://www.color-swatches.com/saab/1994 ... watch.html
SAAB 900 SE Talladega Sensonic my1997
saaBruno
Moderatore

#33 Messaggio da leggere da saaBruno »

jpm ha scritto:... RGB 241, 169, 23.
incrociatore, colpito e affondato! :D
palla
Socio

#34 Messaggio da leggere da palla »

jpm ha scritto:Se mi è permesso tornare in-topic... (machecazzoc'aveteoggi?)
... RGB 241, 169, 23.
http://www.color-swatches.com/saab/1994 ... watch.html
E' quello della serie dopo pero'. Siamo sicuri che siano uguali?
P.S. ma non c'e' una tabella con il codice colore all'interno dell'auto?
palla
Socio

#35 Messaggio da leggere da palla »

La macchina è una cosa personale, ognuno di noi ha un colore che ama e un'idea precisa. Non criticate solo cose che non conoscete.
Ludo,
tra il wrapping e la riverniciatura preferisco la prima opzione perche' reversibile. Personalmente ritengo la riverniciatura, di un diverso colore, una forzatura ma molti la fanno anche con auto piu' prestigiose ma e' ovvio che l'auto perda di valore. :)
L.a.t.23
Utente

#36 Messaggio da leggere da L.a.t.23 »

Per questo non la rivernicio (anche se non me ne frega granché della perdita di valore, visto che non credo mai la venderemo). Mi dispiacerebbe andare a toccare un'auto pressoché perfetta. Diverso era se l'avessi rimessa in sesto da zero come quella bianca di pesaro. Lì non ci sarebbe stata storia (era pure del 1991, l'anno era compatibile).
Bisognerebbe trovare una brochure dell'epoca 1994 e controllare i codici colore.

Immagine

jpm
Moderatore

#37 Messaggio da leggere da jpm »

palla ha scritto:E' quello della serie dopo pero'. Siamo sicuri che siano uguali?
In che senso?
Il codice 231 del 1994 non è lo stesso colore del codice 231 del 1991, 1992 e 1993?
Penso sia impossibile
palla ha scritto:P.S. ma non c'e' una tabella con il codice colore all'interno dell'auto?
Sì, ma quelli della pellicola del codice Saab non se ne fanno niente, vogliono il formato RGB o equivalente.
SAAB 900 SE Talladega Sensonic my1997
L.a.t.23
Utente

#38 Messaggio da leggere da L.a.t.23 »

Ah è sempre 231? Allora è lo stesso colore! Grazie Jpm.

Ma com'è che le risolvi sempre tutte????

Ho ancora qualche mese di guida prima di farla asi, nel frattempo me la gusterò blu. Per l'anno prossimo la capote sarà definitivamente defunta e la cambierò insieme al wrapping. Al primo raduno che verrò con la macchina gialla mi direte che ne pensate. :))

Immagine

L.a.t.23
Utente

#39 Messaggio da leggere da L.a.t.23 »

Bastava leggere sotto!
C'è pure "montecarlo 1991" che è uguale.

Immagine

desertstorm
Consigliere
Contatta:

#40 Messaggio da leggere da desertstorm »

Attenta solo al fatto che la pellicola è molto più delicata della vernice e, a differenza della stessa vernice

(che "sopporta" un pochino meglio i graffi o, tanto per fare un esempio, le botte dei carrelli al supermercato)

risente molto degli "stress" meccanici, specie quelli da strofinamento.

Quindi almeno nella scelta opta per pellicole di qualità e che si attacchino alla lamiera per depressione, un po effetto ventosa insomma.

Un amico qui a Napoli usa questo tipo di pellicole che acquista direttamente negli States.

Dico solo che un lavoro fatto a regola d'arte con quella pellicola (nero opaco) su una 159 è costato 1300 euri.

ImmagineImmagineImmagine

9.3 Erik Carlsson ... p h o t o ... => ? <= ... s t o r y ... my desertstorm

Rispondi