Consiglio parabole fari
Moderatore: Consiglio Direttivo
Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
- saaBruno
- Moderatore
- Messaggi: 4827
- Iscritto il: venerdì 25 dicembre 2009, 10:39
- Località: Roma
Consiglio parabole fari
Conoscete qualche ditta che fa cromature/argentature sottovuoto su plastiche?
Nel lazio non credo ce ne siano, magari qualcuno ha avuto esperienze e ne ha una da consigliare...
Nel lazio non credo ce ne siano, magari qualcuno ha avuto esperienze e ne ha una da consigliare...
-
palla
- Socio
- Messaggi: 3
- Iscritto il: venerdì 6 settembre 2019, 10:28
Re: Consiglio parabole fari
Difficili da trovare e con costi paragonabili al nuovosaaBruno ha scritto:Conoscete qualche ditta che fa cromature/argentature sottovuoto su plastiche?
Nel lazio non credo ce ne siano, magari qualcuno ha avuto esperienze e ne ha una da consigliare...
- jpm
- Moderatore
- Messaggi: 6052
- Iscritto il: martedì 26 gennaio 2010, 19:15
- Località: San Marino
Re: Consiglio parabole fari
Hai provato a cercare il cromo in bomboletta (non è vernice simil-cromo... è proprio vero cromo)?
SAAB 900 SE Talladega Sensonic my1997
- saaBruno
- Moderatore
- Messaggi: 4827
- Iscritto il: venerdì 25 dicembre 2009, 10:39
- Località: Roma
Re: Consiglio parabole fari
No.. Pensi che il risultato possa essere accettabile?jpm ha scritto:Hai provato a cercare il cromo in bomboletta (non è vernice simil-cromo... è proprio vero cromo)?
- saaBruno
- Moderatore
- Messaggi: 4827
- Iscritto il: venerdì 25 dicembre 2009, 10:39
- Località: Roma
Re: Consiglio parabole fari
palla ha scritto:Difficili da trovare e con costi paragonabili al nuovosaaBruno ha scritto:Conoscete qualche ditta che fa cromature/argentature sottovuoto su plastiche?
Nel lazio non credo ce ne siano, magari qualcuno ha avuto esperienze e ne ha una da consigliare...
Non so quanto possa costare, so solo che due parabole nuove costano 200 euri commerciali
-
palla
- Socio
- Messaggi: 3
- Iscritto il: venerdì 6 settembre 2019, 10:28
Re: Consiglio parabole fari
Tra costi di spedizione e di cromatura non pensare di essere molto distante da questa cifrasaaBruno ha scritto:palla ha scritto:Difficili da trovare e con costi paragonabili al nuovosaaBruno ha scritto:Conoscete qualche ditta che fa cromature/argentature sottovuoto su plastiche?
Nel lazio non credo ce ne siano, magari qualcuno ha avuto esperienze e ne ha una da consigliare...
Non so quanto possa costare, so solo che due parabole nuove costano 200 euri commerciali![]()
![]()
- saaBruno
- Moderatore
- Messaggi: 4827
- Iscritto il: venerdì 25 dicembre 2009, 10:39
- Località: Roma
Re: Consiglio parabole fari
Si palla, sicuramente è cosi..peró se ne devo spendere 200 per le parabole allora ne spendo 300 e mi compro due fari nuovi no?
Che ne dici?
http://www.ebay.it/itm/Scheinwerfer-rec ... _500wt_689
Che ne dici?
http://www.ebay.it/itm/Scheinwerfer-rec ... _500wt_689
- desertstorm
- Consigliere
- Messaggi: 19797
- Iscritto il: sabato 23 gennaio 2010, 21:50
- Località: Napoli
- Contatta:
Re: Consiglio parabole fari
saaBruno ha scritto:No.. Pensi che il risultato possa essere accettabile?jpm ha scritto:Hai provato a cercare il cromo in bomboletta (non è vernice simil-cromo... è proprio vero cromo)?
Certo, e nel caso usa prima un aggrappante per la plastica.
- SABBONE
- Utente
- Messaggi: 2977
- Iscritto il: sabato 24 luglio 2010, 10:01
- Località: San Vittore Olona
Re: Consiglio parabole fari
puoi provare pure con una pellicola cromata 3M mi sembra che regga fin oltre i 150° di temperatura.
(Consumi)[/center]
- saaBruno
- Moderatore
- Messaggi: 4827
- Iscritto il: venerdì 25 dicembre 2009, 10:39
- Località: Roma
Re: Consiglio parabole fari
interessanteSABBONE ha scritto:puoi provare pure con una pellicola cromata 3M mi sembra che regga fin oltre i 150° di temperatura.
mi documento e vi dico... sinceramente se riuscissi a fare una sistemazione home made sarei piu contento
- jpm
- Moderatore
- Messaggi: 6052
- Iscritto il: martedì 26 gennaio 2010, 19:15
- Località: San Marino
Re: Consiglio parabole fari
Allora ti basta incollare un pezzo di foglio di alluminio nel punto rovinato dal calore della lampadina, come ho fatto io 
SAAB 900 SE Talladega Sensonic my1997
-
palla
- Socio
- Messaggi: 3
- Iscritto il: venerdì 6 settembre 2019, 10:28
Re: Consiglio parabole fari
Che Saabspecialist li ha comprati ed il rapporto qualita'/prezzo e' buonosaaBruno ha scritto:Si palla, sicuramente è cosi..peró se ne devo spendere 200 per le parabole allora ne spendo 300 e mi compro due fari nuovi no?
Che ne dici?
http://www.ebay.it/itm/Scheinwerfer-rec ... _500wt_689
P.S. di solito non si rovinano solo le parabole ma anche il vetro denuncia gli anni. Io li ho presi nuovi in Saab e preso le parabole per averne due di scorta. Sai com'e', oggi ci sono ma domani......
- saaBruno
- Moderatore
- Messaggi: 4827
- Iscritto il: venerdì 25 dicembre 2009, 10:39
- Località: Roma
Re: Consiglio parabole fari
per ora la questione si è risolta cosi:
parabola smontata e questa era la condizione!!!

col nastro alluminio ho mascherato la parte rovinata, questo il risultato, direi accettabile perchè da fuori non si vede a meno che non ci si va proprio a fare attenzione...
quando sarà fari nuovi!!
almeno per ora non cè quel faraccio giallo che odiavo



parabola smontata e questa era la condizione!!!

col nastro alluminio ho mascherato la parte rovinata, questo il risultato, direi accettabile perchè da fuori non si vede a meno che non ci si va proprio a fare attenzione...
quando sarà fari nuovi!!
almeno per ora non cè quel faraccio giallo che odiavo



Chi c’è in linea
Visitano il forum: Majestic-12 [Bot] e 2 ospiti



