Disponibilità ricambi originali.
Moderatore: Consiglio Direttivo
-
piccino2007
- Utente
- Messaggi: 67
- Iscritto il: martedì 3 gennaio 2012, 18:38
Disponibilità ricambi originali.
- SABBONE
- Utente
- Messaggi: 2977
- Iscritto il: sabato 24 luglio 2010, 10:01
- Località: San Vittore Olona
Re: Riunione sabbisti
- autoeconomo
- Segretario
- Messaggi: 8401
- Iscritto il: lunedì 13 agosto 2007, 19:51
- Località: Trieste
- Contatta:
Re: Riunione sabbisti
Io penso che Saab Parts esisterà per un pò, almeno finché redditizia, ora è di proprietà dello stato e sembra che ci siano già interessati.
Al momento non mi farei molti problemi, ma io ragiono con il cuore.
Ora: Saab 900 Turbo 16 MY88, Saab 9000 Aero MY95, Saab 9-3OG Aero MY01, Saab 9-3NG Aero MY04.
Blog sulle Saab www.saabmagazine.it
- avvosaab
- Utente
- Messaggi: 3316
- Iscritto il: giovedì 17 marzo 2011, 19:47
- Località: Asti, Piemonte
Re: Riunione sabbisti
Paradossalmente i problemi più grandi potranno averli i proprietari di vetture più "nuove"
+ qualcos'altro....
- Aeroswiss
- Utente
- Messaggi: 1759
- Iscritto il: venerdì 6 maggio 2005, 10:05
- Località: Svizzera, Ticino
- Lucantropo
- Socio
- Messaggi: 31589
- Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
- Località: Bergamo
Re: Riunione sabbisti
La situazione non è certo quella di una casa automobilistica normale, in questo momento.. anche in Saab prima che arrivassero i problemi che sono arrivati, qualunque pezzo ce l'avevi in due giorni, che scoperta...
Chiaro che con la bancarotta tutto s'è fermato e nell'ultimo anno ci sono stati grossi problemi di reperibilità dei ricambi (semplicemente perchè non c'era più nessuno che li pagava)... ma la società che si occupava della gestione delle parti di ricambio (Saab Parts) è stata stralciata dal fallimento, come ha già detto Autoeconomo, ed ha potuto riprendere la propria attività, visto che il suo bilancio è sempre stato in attivo (in fondo, lo sappiamo, il business dei pezzi di ricambio è redditizio).
I lamierati della carrozzeria non sonno fatto fatti in Cina (altra disinformazione del tuo meccanico), Saab Parts ha contrattato i diritto per l'uso delle presse pesanti in fabbrica a Trollhattan ed è da sei mesi che stampano lamiere per rifornire il magazzino. Fra l'altro, a conferma degli addetti ai lavori (officine Saab), come il nostro Manuel dell'Autofficina Sonia, molti ricambi che non erano più disponibili stanno tornando ad esserlo e le cose sembrano pian piano continuare a migliorare gradualmente. Mi sembra lecito pensare che con un po' di pazienza, nel corso dei prossimi mesi tutto possa tornare alla normalità o comunque ad un livello di servizio del tutto accettabile.
Comunque, ci sono già diversi topic in cui si è spiegato tutto questo.. ma il titolo del topic "Riunione sabbisti" che cosa c'entra?
E fu così che quando i ricambi non furono più un tragico problema come sembravano dovessero essere, il buon Franz si pentì amaramente della scelta fatta, dandosi frustranti mattarellate sugli zebedei per essersi fatto prendere dal panico, in preda ad un raptus di nostalgia, iniziò a cercare una Saab cabrio con cui rimpiazzare la suona pigra SL350...Aeroswiss ha scritto:Ecco uno dei motivi che mi ha spinto a vendere la mia Aero

9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
- Lucantropo
- Socio
- Messaggi: 31589
- Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
- Località: Bergamo
Re: Disponibilità ricambi originali.
aspettare 4 giorni in più degli altri non mi sembra così drammatica, diverso è quanto il ricambio proprio non è disponibile e non sai se e quando lo sarà, allora possono anche passare dei mesi, li si che son c***i.... ok che può essere fastidioso ed antipatico rimanere senza auto per 4gg in più, ma dover cambiare una centralina è una cosa che può capitarti una volta nella viita della macchina ed anzi, probabilmente anche mai ! Voglio dire..piccino2007 ha scritto:Vi ricordo che per una cetralina devo aspettare una settimana cosa che alla mercedes o qualunque altra casa in 2 giorni
Ok che ci sono delle difficoltà, ma non mi sembrano queste delle "difficoltà" a causa delle quali "le nostre auto non valgono più niente"..

9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
- PILLO
- Utente
- Messaggi: 4508
- Iscritto il: martedì 12 giugno 2007, 10:54
- Località: Monza...
Re: Disponibilità ricambi originali.
cmq riprendendo quello che ha scritto SABBONE anch'io se dovessi incontrare grosse difficolta' a reperire parti di ricambio mollerei il colpo.
Fa più rumore un albero che cade di una foresta che cresce.
-----------------------------------

- Lucantropo
- Socio
- Messaggi: 31589
- Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
- Località: Bergamo
Re: Disponibilità ricambi originali.

9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
- ZioTom
- Socio
- Messaggi: 5147
- Iscritto il: giovedì 25 maggio 2006, 18:51
- Località: Cornate d'Adda (MB)
Re: Disponibilità ricambi originali.
io un paio di attese lunghe le ho già affrontate, ma eravamo appena falliti...PILLO ha scritto:mi auguro che le previsioni di luca si avverino per davvero....oddio il parco macchine in giro per il mondo (vedi anche C900 e 9000 in sottordine) fa ben sperare![]()
cmq riprendendo quello che ha scritto SABBONE anch'io se dovessi incontrare grosse difficolta' a reperire parti di ricambio mollerei il colpo.
dovesse diventare però la prassi, al momento di cambiare auto tengo la punto e mollo questa...
mi auguro vivamente di no
Lexus Ux250h 4wd Luxury - 2020
Saab 9.3 Cabrio 2.0T SE- 1998
Royal Enfield Interceptor 650 - 2022
-
piccino2007
- Utente
- Messaggi: 67
- Iscritto il: martedì 3 gennaio 2012, 18:38
Re: Disponibilità ricambi originali.
- Lucantropo
- Socio
- Messaggi: 31589
- Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
- Località: Bergamo
Re: Disponibilità ricambi originali.

9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
- NickStick
- Utente
- Messaggi: 2977
- Iscritto il: mercoledì 30 dicembre 2009, 23:39
- Località: Livorno
- Contatta:
Re: Disponibilità ricambi originali.
http://www.saabsunited.com/2012/11/pres ... urope.html
"Una Saab per sempre nel cuore" 10 Saab in famiglia dall'82 al 2017.- giammacabrio
- Socio
- Messaggi: 2034
- Iscritto il: sabato 20 marzo 2010, 18:17
- Località: Santarcangelo/Rimini
Re: Disponibilità ricambi originali.
L'importante che si muova qualcosa
Saab c900 TurboS My 91
- Fedesh
- Consigliere
- Messaggi: 1518
- Iscritto il: venerdì 3 agosto 2012, 18:52
- Località: Pavia
Re: Disponibilità ricambi originali.
"Only one aircraft manufacturer makes cars: Sierra. Alpha. Alpha. Bravo. SAAB"

9-3 SportSedan Vector TTiD4 MY11
9-3 SportHatch Vector 1.9 TiD MY06
- giammacabrio
- Socio
- Messaggi: 2034
- Iscritto il: sabato 20 marzo 2010, 18:17
- Località: Santarcangelo/Rimini
Re: Disponibilità ricambi originali.
Saab c900 TurboS My 91
- grifone 9.5
- Socio
- Messaggi: 1686
- Iscritto il: giovedì 10 febbraio 2011, 19:20
- Località: rimini
Re: Disponibilità ricambi originali.
A me di quello che dic la gente della SAAB non mi importa niente (secondo me non hanno mai guidato una SAAB e non hanno mai avuto nel cuore un auto )forse io la penso cosi perche la SAAB fin da piccolo era il mio sogno ,la cosa a cui tengo di piu , ...... io ce l'ho nel sangue se dovessi abbandonare la mia auto morirebbe qualcosa in me,dei bei ricordi , grandi soddisfazzioni , sogni realizzati , che ancora oggi nel passare del tempo mi regala ancora grandissime soddisfazzioni (anche se adesso ho messo su famiglia lei e passata al secondo posto ma non e meno amata anzi quando dobbiamo uscire tutti insieme le mie due figlie anche se sono due femmine mi dicono : babbo andiamo via con la SAAB evvivaaaaaa) .Comunque un meccanico della SAAB che ti dice di venderla perche la casa madre e fallita non so che mecchanico siapiccino2007 ha scritto:Speriamo bene comunque non e bello tenersi al groppone un auto dove la casa madre e fallita e per chi si sente dire bella macchina ma sai che la saab non esiste piu? belle frasi veramente.Il grosso problema e che metterla in vendita significa svendere un auto che a paragone di una fiat e 100 volte meglio a paragone di prezzo non vale un c...o![]()
![]()

Saab 9-5 Ts Aero SW 250cv My02
c900 Cabrio Turbo S My91
ex c900 Aero coupe T16 175cv My90
ex 9000 T16 175cv My85
ex 9.3NG S.S 1.9 tdi 150cv Vector My02
- Mouze69
- Utente
- Messaggi: 2612
- Iscritto il: mercoledì 25 ottobre 2006, 13:19
- Località: Mestre (Venezia)
Re: Disponibilità ricambi originali.
Saranno così differenti le centraline tra loro? Oppure è uguale a quella di una fiat o di una wolkswagen ma va solo rimappata??
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti



