C900 EP - Manutenzione ordinaria ?

Angolo riservato alle discussioni inerenti i modelli classici e storici.

Moderatore: Consiglio Direttivo

Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.

Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.

Esempio di titolo corretto: "C900 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Messaggio
Autore
zephyr
Utente
Messaggi: 193
Iscritto il: sabato 23 agosto 2008, 15:15
Località: varese

Re: C900 EP - Manutenzione ordinaria ?

#21 Messaggio da leggere da zephyr »

Ciao

io uso il prodotto specifico della BMW,

era stato consigliato in questo forum,

i risultati sono onesti, ha un odore misto cuoio-cera e non costava moltissimo 20 o 30 euro.
GheSo
Moderatore
Messaggi: 13809
Iscritto il: domenica 24 gennaio 2010, 13:03

Re: C900 EP - Manutenzione ordinaria ?

#22 Messaggio da leggere da GheSo »

Immagine



Costa, ma vi garantisco che fa persino passare gli scricchiolii del sedile ( e chi ha la NG sa di che parlo)
Ebbi 9-3 TTid Sentronic
Avatar utente
saaBruno
Moderatore
Messaggi: 4827
Iscritto il: venerdì 25 dicembre 2009, 10:39
Località: Roma

Re: C900 EP - Manutenzione ordinaria ?

#23 Messaggio da leggere da saaBruno »

gheso ha scritto:Immagine



Costa, ma vi garantisco che fa persino passare gli scricchiolii del sedile ( e chi ha la NG sa di che parlo)
gheso di che si tratta?
GheSo
Moderatore
Messaggi: 13809
Iscritto il: domenica 24 gennaio 2010, 13:03

Re: C900 EP - Manutenzione ordinaria ?

#24 Messaggio da leggere da GheSo »

È una crema apposita per la pelle, prodotto professionale
Ebbi 9-3 TTid Sentronic
Avatar utente
saaBruno
Moderatore
Messaggi: 4827
Iscritto il: venerdì 25 dicembre 2009, 10:39
Località: Roma

Re: C900 EP - Manutenzione ordinaria ?

#25 Messaggio da leggere da saaBruno »

Ho preso una crema "fenice" non appena mi arriva e la provo vi dico... :8
GheSo
Moderatore
Messaggi: 13809
Iscritto il: domenica 24 gennaio 2010, 13:03

Re: C900 EP - Manutenzione ordinaria ?

#26 Messaggio da leggere da GheSo »

Non male neanche questa, un pochino meno duratura e profonda
Ebbi 9-3 TTid Sentronic
Avatar utente
L.a.t.23
Utente
Messaggi: 1123
Iscritto il: sabato 24 settembre 2011, 14:31

Re: C900 EP - Manutenzione ordinaria ?

#27 Messaggio da leggere da L.a.t.23 »

Io penso che prenderò quella della Swissvax. Devo prendere gli altri prodotti, tanto vale... :$

Immagine

Saab 900 S 1993 LeMans Blue
GheSo
Moderatore
Messaggi: 13809
Iscritto il: domenica 24 gennaio 2010, 13:03

Re: C900 EP - Manutenzione ordinaria ?

#28 Messaggio da leggere da GheSo »

Sei sicura valga la pena spendere tutti quei soldi?
Ebbi 9-3 TTid Sentronic
Avatar utente
L.a.t.23
Utente
Messaggi: 1123
Iscritto il: sabato 24 settembre 2011, 14:31

Re: C900 EP - Manutenzione ordinaria ?

#29 Messaggio da leggere da L.a.t.23 »

Sono 85 euro per dieci anni...

Immagine

Saab 900 S 1993 LeMans Blue
GheSo
Moderatore
Messaggi: 13809
Iscritto il: domenica 24 gennaio 2010, 13:03

Re: C900 EP - Manutenzione ordinaria ?

#30 Messaggio da leggere da GheSo »

A parte che non so se mantenga le proprietà per tutti quegli anni ( dovrebbero essere a base naturale), ma se il tuo scopo è quello di raggiunger il Jaguar, la cera è l'ultimo dei pensieri: ne hai tanti altri lavori da fare!! :wink:
Ebbi 9-3 TTid Sentronic
Avatar utente
L.a.t.23
Utente
Messaggi: 1123
Iscritto il: sabato 24 settembre 2011, 14:31

Re: C900 EP - Manutenzione ordinaria ?

#31 Messaggio da leggere da L.a.t.23 »

Guarda che trovo molto più bella la mia Saab che quella Jaguar. Semplicemente, è più lucida della mia.

Immagine

Saab 900 S 1993 LeMans Blue
Avatar utente
saaBruno
Moderatore
Messaggi: 4827
Iscritto il: venerdì 25 dicembre 2009, 10:39
Località: Roma

Re: C900 EP - Manutenzione ordinaria ?

#32 Messaggio da leggere da saaBruno »

L.a.t.23 ha scritto:Guarda che trovo molto più bella la mia Saab che quella Jaguar. Semplicemente, è più lucida della mia.
è una lotta all'ultimo riflesso!
io non avevo mai dato una cera "pura" (avevo usato solo qualche prodotto cera+polish in passato) ma grazie ai maniaci del detailing qualche tempo fa provai per la prima volta una dodojuice... che dire il risultato è eccezionale e in più protegge la vernice e nasconde i piccoli difetti!
vai con la nuova cera e batti la jaguar!

ps eccola
Immagine
GheSo
Moderatore
Messaggi: 13809
Iscritto il: domenica 24 gennaio 2010, 13:03

Re: C900 EP - Manutenzione ordinaria ?

#33 Messaggio da leggere da GheSo »

Non mi riferivo all'estetica ma al trattamento della carrozzeria.
Piuttosto spendili in altri prodotti che ti permettano il risultato
Ebbi 9-3 TTid Sentronic
Avatar utente
L.a.t.23
Utente
Messaggi: 1123
Iscritto il: sabato 24 settembre 2011, 14:31

Re: C900 EP - Manutenzione ordinaria ?

#34 Messaggio da leggere da L.a.t.23 »

Ma...colorata?

Immagine

Saab 900 S 1993 LeMans Blue
Avatar utente
saaBruno
Moderatore
Messaggi: 4827
Iscritto il: venerdì 25 dicembre 2009, 10:39
Località: Roma

Re: C900 EP - Manutenzione ordinaria ?

#35 Messaggio da leggere da saaBruno »

L.a.t.23 ha scritto:Ma...colorata?
hanno dei colori per distinguere i diversi tipi/durezza, ma non è colorata per essere coprente o altro... comunque anche di questa il barattolo grosso costa una sessantina di euro, ma con un barattolino da 30ml, come quello in foto , la inceri almeno 3, 4 volte (7 euro) !!!
Avatar utente
saaBruno
Moderatore
Messaggi: 4827
Iscritto il: venerdì 25 dicembre 2009, 10:39
Località: Roma

Re: C900 EP - Manutenzione ordinaria ?

#36 Messaggio da leggere da saaBruno »

tornando a bomba al discorso pelle, devo ricredermi :o( :o(
da convinto sostenitore della nivea.... ho passato il prodotto "fenice" che vi dicevo..
prima di tutto è semplicissimo e velocissimo da passare, è liquido e in 5 minuto si passa su tutto il sedile con un pad.
che dire, l'ho passato volontariamente su un solo sedile per capirci qualcosa, appena passato non mi ha emozionato affatto, ne per colore ne per odore. la mattina dopo torno a vedere la macchina e.. un altra pelle! rispetto a quello non trattato morbidissima e di un bel colore, ma ripeto sopratutto la morbidezza che ha conferito alla pelle, una differenza macroscopica.
Vinsempre che ha toccato con mano potrà confermare.
ahh il detailing :D
Avatar utente
giuseppe122
Moderatore
Messaggi: 7088
Iscritto il: sabato 21 febbraio 2009, 10:26
Località: Roma - Sicilia

Re: C900 EP - Manutenzione ordinaria ?

#37 Messaggio da leggere da giuseppe122 »

saaBruno ha scritto:
L.a.t.23 ha scritto:Guarda che trovo molto più bella la mia Saab che quella Jaguar. Semplicemente, è più lucida della mia.
è una lotta all'ultimo riflesso!
io non avevo mai dato una cera "pura" (avevo usato solo qualche prodotto cera+polish in passato) ma grazie ai maniaci del detailing qualche tempo fa provai per la prima volta una dodojuice... che dire il risultato è eccezionale e in più protegge la vernice e nasconde i piccoli difetti!
vai con la nuova cera e batti la jaguar!

ps eccola
Immagine
ma non è quella che dovevi farmi usare?? :[[
900 TurboS Aero M.Y. 1992 Cirrus white a metà tra 200 e 300 CV
ex 900 T16 Aero M.Y. 1986 Odoardo grey 175CV
Avatar utente
giuseppe122
Moderatore
Messaggi: 7088
Iscritto il: sabato 21 febbraio 2009, 10:26
Località: Roma - Sicilia

Re: C900 EP - Manutenzione ordinaria ?

#38 Messaggio da leggere da giuseppe122 »

cos'è adesso stà fenice??
900 TurboS Aero M.Y. 1992 Cirrus white a metà tra 200 e 300 CV
ex 900 T16 Aero M.Y. 1986 Odoardo grey 175CV
Avatar utente
saaBruno
Moderatore
Messaggi: 4827
Iscritto il: venerdì 25 dicembre 2009, 10:39
Località: Roma

Re: C900 EP - Manutenzione ordinaria ?

#39 Messaggio da leggere da saaBruno »

si è quella di cui ti parlavo!!
fenice è una marca di prodotti, quello che ho preso è un nutriente per la pelle!
aspetta
http://www.lacuradellauto.it/product_in ... 20250%20ml
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite