9-3NG 1.9TTid - Via il FAP , fumosità e revisione ...
Moderatore: Consiglio Direttivo
Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3NG 2.0T - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3NG 2.0T - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
-
emanuele
- Utente
- Messaggi: 83
- Iscritto il: mercoledì 30 marzo 2011, 20:03
- Località: Toscana - Valdarno
Re: 9-3NG 1.9TTid - Via il FAP , fumosità e revisione ...
si... 101.000 km... specialmento sullo sconnesso sono molto peggiorati....
Saab 9.3 cabrio 1.9 TTid Aero Sentronic my 2008
-
francesco78
- Utente
- Messaggi: 359
- Iscritto il: martedì 22 febbraio 2011, 12:03
- Località: Mel(BL)
Re: 9-3NG 1.9TTid - Via il FAP , fumosità e revisione ...
cavolo, io ne ho 110000 ma mi sembrano ancora perfetteemanuele ha scritto:si... 101.000 km... specialmento sullo sconnesso sono molto peggiorati....
EX Saab 9.3 SH Aero ttid My 2009
-
GheSo
- Moderatore
- Messaggi: 13810
- Iscritto il: domenica 24 gennaio 2010, 13:03
Re: 9-3NG 1.9TTid - Via il FAP , fumosità e revisione ...
Anche io: 90k e sento i posteriori ormai stanchini
Scusate l'OT
Scusate l'OT
Ebbi 9-3 TTid Sentronic
-
andrea1976
- Utente
- Messaggi: 371
- Iscritto il: lunedì 27 luglio 2009, 17:19
- Località: Rieti
Re: 9-3NG 1.9TTid - Via il FAP , fumosità e revisione ...
Secondo me devi fare un rimappa.. cosi da regolare anche la fumosita'.! io ho fatto fap e rimappa e fumosita' minima solo quando affondo .. ma minima
9-3 my 2009 1.9 tid sporthatch vector ex 150 cv ***** rimappa 180 cv ... no dpf e no egr ... e guidi con leggerezza
-
emanuele
- Utente
- Messaggi: 83
- Iscritto il: mercoledì 30 marzo 2011, 20:03
- Località: Toscana - Valdarno
Re: 9-3NG 1.9TTid - Via il FAP , fumosità e revisione ...
No non rimappo e per fortuna ora è perfetta e va alla grande senza fumosità....andrea1976 ha scritto:Secondo me devi fare un rimappa.. cosi da regolare anche la fumosita'.! io ho fatto fap e rimappa e fumosita' minima solo quando affondo .. ma minima
D'ora in avanti, ogni 3/4000 km un buon additivo e pulizia costante del filtro dell'aria (oltre al controllo di eventuali tubazioni rotte).
Saab 9.3 cabrio 1.9 TTid Aero Sentronic my 2008
-
emanuele
- Utente
- Messaggi: 83
- Iscritto il: mercoledì 30 marzo 2011, 20:03
- Località: Toscana - Valdarno
Re: 9-3NG 1.9TTid - Via il FAP , fumosità e revisione ...
Piccolo aggiornamento.
Il tubo o manicotto che dir si voglia ha ceduto in altri due punti.
Ho interpellato telefonicamente Manuel dell'Autoffiicina Sonia illustrando il problema e mi ha detto che nella TTid è un problema abbastanza comune tant'è che lui è in attesa di 3 manicotti nuovi per la sostituzione. Sfortunatamente mi ha confermato che bisogna attendere un po' data la scarsa reperibilità del ricambio in questione.
Colgo l'occasione per ringraziare Manuel per la gentilezza dimostrata e per il tempo che mi ha dedicato al telefono. Abito molto distante da lui, ma non è escluso che alla prima occasione faccia un bel checkup alla sua autofficina.
Grazie ancora
Il tubo o manicotto che dir si voglia ha ceduto in altri due punti.
Ho interpellato telefonicamente Manuel dell'Autoffiicina Sonia illustrando il problema e mi ha detto che nella TTid è un problema abbastanza comune tant'è che lui è in attesa di 3 manicotti nuovi per la sostituzione. Sfortunatamente mi ha confermato che bisogna attendere un po' data la scarsa reperibilità del ricambio in questione.
Colgo l'occasione per ringraziare Manuel per la gentilezza dimostrata e per il tempo che mi ha dedicato al telefono. Abito molto distante da lui, ma non è escluso che alla prima occasione faccia un bel checkup alla sua autofficina.
Grazie ancora
Saab 9.3 cabrio 1.9 TTid Aero Sentronic my 2008
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti
