a proposito di radio

Parliamo dell'aspetto tecnico delle automobili in generale in merito ad argomenti che non interessano un modello Saab specifico.

Moderatore: Consiglio Direttivo

Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.

Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.

Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Rispondi
Messaggio
Autore
forzanove

a proposito di radio

#1 Messaggio da leggere da forzanove »

chiedo scusa ma posso montare questa radio sulla mia Saab 900s anno 1997
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?Vie ... &rd=1&rd=1

:8 :8 :8 :8
Avatar utente
cerry83
Utente
Messaggi: 10549
Iscritto il: sabato 8 luglio 2006, 11:47
Località: Ferrara

#2 Messaggio da leggere da cerry83 »

Secondo me si....ti basterebbe avere un adattatore per i contatti...però non so eh...non me ne intendo di autoradio saab....io fossi in te ne prenderei una normale, che so...della kenwood o alpine, una roba così....La sony poi ne faceva una bellissima da doppio DIN, quella che usano alla ford
Saab 9.5 Aero Wagon MY04
Saab 9000 turbo 16v MY89

Ex Saab 9.3 Aero Cabriolet MY03
forzanove

#3 Messaggio da leggere da forzanove »

be in effetti ho gia una normale panasonic con lettore mp3 , credo che comunque tu abbia ragione e solo un problema di adattare i contatti sui connettori,ma c'è il codice?.......
Avatar utente
cerry83
Utente
Messaggi: 10549
Iscritto il: sabato 8 luglio 2006, 11:47
Località: Ferrara

#4 Messaggio da leggere da cerry83 »

boh non so....
Saab 9.5 Aero Wagon MY04
Saab 9000 turbo 16v MY89

Ex Saab 9.3 Aero Cabriolet MY03
silverarrow

#5 Messaggio da leggere da silverarrow »

La mia saab aveva il collettore vecchio. Però esistono degli adattatori. Se ce l'ho fatta io secondo me puoi farlo tranquillamente sulla tua che è 11 anni + giovane! :)
AlexVE
Utente
Messaggi: 3337
Iscritto il: venerdì 6 maggio 2005, 18:35

#6 Messaggio da leggere da AlexVE »

silverarrow ha scritto:La mia saab aveva il collettore vecchio. Però esistono degli adattatori. Se ce l'ho fatta io secondo me puoi farlo tranquillamente sulla tua che è 11 anni + giovane! :)
...collettore??
mica forse volevi dire connettore? :D
Immagine
silverarrow

#7 Messaggio da leggere da silverarrow »

AlexVE ha scritto:
silverarrow ha scritto:La mia saab aveva il collettore vecchio. Però esistono degli adattatori. Se ce l'ho fatta io secondo me puoi farlo tranquillamente sulla tua che è 11 anni + giovane! :)
...collettore??
mica forse volevi dire connettore? :D
OPS :))
Ghe zeo sbagliato ciò! MONA!!
forzanove

#8 Messaggio da leggere da forzanove »

cioè fammi capire...tu hai installato una radio (presumo come quello del link. oppure un doppio din) nella tua sabb ....allora giustamente posso tentare. >:] >:] >:]
silverarrow

#9 Messaggio da leggere da silverarrow »

Si certo. La mia SAAB aveva un attacco allucinante con una radio anni 80 di una marca che forse non esiste più. Ho trovato facilmente l'adattatore per convertire quell'attacco vecchio a quelli più recenti. Questo 4 anni fa.
Fossi in te proverei a smontare, magari va già bene e nn ti serve nessun adattatore. Al limite se nn è compatibile guardi l'attacco e cerchi l'adattatore di conseguenza. Vedrai che lo trovi!!
Avatar utente
cerry83
Utente
Messaggi: 10549
Iscritto il: sabato 8 luglio 2006, 11:47
Località: Ferrara

#10 Messaggio da leggere da cerry83 »

Il problema è l'eventuale codice....
Saab 9.5 Aero Wagon MY04
Saab 9000 turbo 16v MY89

Ex Saab 9.3 Aero Cabriolet MY03
Avatar utente
Luca69
Utente
Messaggi: 3875
Iscritto il: martedì 26 settembre 2006, 18:34
Località: Udine<-->Villach - 9.3NG TTiD Aero BLACK

#11 Messaggio da leggere da Luca69 »

cerry83 ha scritto:Il problema è l'eventuale codice....
Bhe chi ti vende la radio deve darti pure il codice per accenderla, altrimenti non te ne fai un kakkio :))
neurosaab
Utente
Messaggi: 436
Iscritto il: venerdì 19 gennaio 2007, 21:18
Località: on the road

#12 Messaggio da leggere da neurosaab »

questa deve essere una radio dei modelli 07 ma non riesco a capre se 9.3 o 9.5. e visto che sono state eliminate le fibre ottiche magari qualcosa si puo fare.... ma secondo me oltre a tutto questo casino devi anche adattare la consol .. quella non mi sembra un doppo din..

io cambierrei soluzione..... ma sse hai pazienza e spiccioli da spendere prova!!!!
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Ahrefs [Bot] e 2 ospiti