Il caso: "Falso Leasing Tedesco"

Per parlare liberamente Off Topic

Moderatore: Consiglio Direttivo

Messaggio
Autore
vinsempre
Presidente - Tesoriere

Il caso: "Falso Leasing Tedesco"

#1 Messaggio da leggere da vinsempre »

Ecco come si eludono i controlli in italia.......

http://www.repubblica.it/motori/attuali ... -39765780/

ImmagineImmagine

MY92 Saab 900 Cabriolet EP Aero                                                                                   MY96 Saab 9000 Turbo 16v CSE

EX - MY85 Saab 900 Turbo 16 S Coupè
EX - MY08 Saab 9-3NG SportSedan 2.8 V6 TurboX
EX - MY06 Saab 9-3NG SportSedan 1.9 Tid
avvosaab
Utente

Re: Il caso: "Falso Leasing Tedesco"

#2 Messaggio da leggere da avvosaab »

Meno male che c'è, nulla di illegale, e per fortuna ci si riesce a difendere da uno Stato nemico dei cittadini
attuali:SAAB 9.5og I serie Estate 3.0t asimmetrico Griffin B308E 200 hp autom.4m my '00; SAAB 9.5og II serie Sedan 2.3TS AERO B235R Stage II 250 hp autom.5m my '02
+ qualcos'altro....
vinsempre
Presidente - Tesoriere

#3 Messaggio da leggere da vinsempre »

Cittadini "particolari" oserei dire: sempre i soliti che avendo i soldi e le società di comodo possono permettersi un simile meccanismo, e riescono a non contribuire all'erario del Paese dove vivono.
Per di più, eludono anche le leggi del CDS ovvero, tanto non pagano e quindi se ne fottono di parcheggiare in seconda fila oppure entrare in ZTL per esempio.

I cittadini "normali", quelli vessati dallo Stato, continueranno ad essere stritolati nella morsa del fisco proprio perchè gli unici "sicuri paganti" e la pressione aumenterà sempre più solo e sempre su questi!
I quali a loro volta dovranno anche pagare (giustamente, se colti in fallo) anche le multe al CDS perchè lo Stato gliele fà arrivare a casa, e non in Germania.

Quindi, aldilà della "legale" natura di questo Leasing o meno, io penso che alla fine chi ne gode sò sempre gli stessi, e chi ci perde (con un ulteriore carico di imposte) sò sempre tutti gli altri, NOI.

ImmagineImmagine

MY92 Saab 900 Cabriolet EP Aero                                                                                   MY96 Saab 9000 Turbo 16v CSE

EX - MY85 Saab 900 Turbo 16 S Coupè
EX - MY08 Saab 9-3NG SportSedan 2.8 V6 TurboX
EX - MY06 Saab 9-3NG SportSedan 1.9 Tid
desertstorm
Consigliere
Contatta:

#4 Messaggio da leggere da desertstorm »

Forse dico una cavolata ma a volte mi sembra di avere la sensazione che lo stato stesso sia artefice/complice di queste scappatoie (che oserei chiamarle "valvole di sfiato") fiscali

ImmagineImmagineImmagine

9.3 Erik Carlsson ... p h o t o ... => ? <= ... s t o r y ... my desertstorm

autoeconomo
Segretario
Contatta:

#5 Messaggio da leggere da autoeconomo »

desertstorm ha scritto:Forse dico una cavolata ma a volte mi sembra di avere la sensazione che lo stato stesso sia artefice/complice di queste scappatoie (che oserei chiamarle "valvole di sfiato") fiscali
A mio avviso è chiaramente così, altrimenti, ad esempio, non mi spiego perché ci sono tante leggi e belle incasinate e poco chiare.

Per quanto riguarda i soliti che pagano, lo fanno per scelta a mio avviso, sottostando ad una classe politica e ad un sistema che fa solo gli interessi dei potenti e delle lobby.

Sono d'accordo con Avvo. Se non c'è la volontà/possibilità di cambiare, si fa quel che si può per sopravvivere.
Saab passate: 900 Sedan Turbo, 9000CD, 9000CSE, 9-5 SE, 900NG Aero, Saab 9-3NG Vector MY03
Ora: Saab 900 Turbo 16 MY88, Saab 9000 Aero MY95, Saab 9-3OG Aero MY01, Saab 9-3NG Aero MY04.

Blog sulle Saab www.saabmagazine.it
manu
Socio

#6 Messaggio da leggere da manu »

Io sono dell'avviso che chi PUO' fa bene a fare così. Il problema che chi PUO' di solito non è la persona "normale".
Saab 900 Turbo 5p 1996
Suzuki Swift Sport 1.4 Turbo 2019
Hyundai I10nline 2024
avvosaab
Utente

#7 Messaggio da leggere da avvosaab »

No, perchè puoi far targare tedesca anche una vettura usata di non elevato valore:

Ad esempio se per esempio ho una vettura anche usata, che non voglio far risultare, poniamo anche solo la turbox, la vendo alla società tedesca, che me la valuta, poi la rinoleggio con targa tedesca, ed eventualmente il costo di vendita mi viene defalcato dai canoni.

Si può fare anche con mini, punto ecc.
attuali:SAAB 9.5og I serie Estate 3.0t asimmetrico Griffin B308E 200 hp autom.4m my '00; SAAB 9.5og II serie Sedan 2.3TS AERO B235R Stage II 250 hp autom.5m my '02
+ qualcos'altro....
giuseppe122
Moderatore

#8 Messaggio da leggere da giuseppe122 »

scusate ma è proprio per questo tipo di mentalità che siamo arrivati a questo punto. :fainted:

autoeconomo, ma quando eri dipendente pagavi "per scelta"?
900 TurboS Aero M.Y. 1992 Cirrus white a metà tra 200 e 300 CV
ex 900 T16 Aero M.Y. 1986 Odoardo grey 175CV
avvosaab
Utente

#9 Messaggio da leggere da avvosaab »

Giuseppe, di fronte ad uno Stato rapace, bisogna fare come si può per campare
+ qualcos'altro....
manu
Socio

#10 Messaggio da leggere da manu »

avvosaab ha scritto:No, perchè puoi far targare tedesca anche una vettura usata di non elevato valore:

Ad esempio se per esempio ho una vettura anche usata, che non voglio far risultare, poniamo anche solo la turbox, la vendo alla società tedesca, che me la valuta, poi la rinoleggio con targa tedesca, ed eventualmente il costo di vendita mi viene defalcato dai canoni.

Si può fare anche con mini, punto ecc.
Vero. PErò solitamente non è il normale cittadino che pensa a questi espedienti. :sorry:
Saab 900 Turbo 5p 1996
Hyundai I10nline 2024
Pietro7
Utente

#11 Messaggio da leggere da Pietro7 »

Che schifo.
Immagine
------------------------------
Saab ng900 SE 2.0 Turbo
------------------------------
giuseppe122
Moderatore

#12 Messaggio da leggere da giuseppe122 »

ripeto, se tutti facessimo il nostro dovere di cittadini le cose andrebbero meglio per tutti. Tu parli di evadere le tasse in generale, ma quello che tu (generico) non paghi lo pagano di più gli altri. E scommetto che chi evade è il primo a lamentarsi della sanità che non funziona, la sicurezza è scarsa, i servizi non ci sono etc. Ma come pensate che si paghino tutte queste cose? Con la mentalità del "più posso rubare e meglio è" non si va da nessuna parte.
manu
Socio

#13 Messaggio da leggere da manu »

Il problema è che questa mentalità è insita dalla notte dei tempi.
Saab 900 Turbo 5p 1996
Hyundai I10nline 2024
Lucantropo
Socio

#14 Messaggio da leggere da Lucantropo »

Veramente nessuno sta rubando...

E quando tutte queste cose non esistevano.. qualche decina d'anni fa.... le cose in Italia andavano a scatafascio comunque... segno che non è che se paghi le tasse in Italia allora qualcosa migliora per forza, anzi, è peggiorato per decenni...

Le ragioni sono diverse, non sono coloro che fanno i Leasing in Germania ad aver portato l'Italia in questa situazione... i cittadini, poveri o ricchi che siano, non possono lavorare e pagare le tasse per la gloria.. fino ad 1 anno fa di questa storia dei Leasing non esisteva nulla.. guarda caso sono saltati fuori dopo l'ENNESIMA mano mel portafoglio degli automobilisti... è un meccanismo di difesa inevitabile, nulla di più.

Lo Stato dovrebbe avere la lungimiranza di capire che in un'Europa senza più frontiere economiche ne fiscali ti auto penalizzi.. i cittadini europei (perchè oggi non siamo solo Italiani, Tedeschi, Francesi o Spagnoli... siamo Europei) faranno di necessità virtù e si rivolgeranno a chi, all'interno dell'Europa gli può dare condizioni migliori.

Questo non significa evadere le tasse !!!

Se il Governo non avesse munto ancora una volta il settore automotive (ma vi rendete conto che uno come me spende per la propria auto (ne conto una sola) fra assicurazione, bollo, autostrade e carburante più di quanto deve versare di contributi INPS ???? Ma vi sembra normale!?!??! E che cicrediate o no, vi garantisco che io fatturo tutto, dal primo all'ultimo centesimo, anche volendo non potrei fare 1€ di nero, infatti anche quest'anno ho rinunciato alle vacanze perchè devo pagare le tasse extra, ancora una volta aumentate rispetto allo scorso anno...), oggi non staremmo parlando di questo.. specialmente considerando i ladrocini delle società di leasing Italiane (che ovviamente sono più o meno costrette a fissare quei prezzi a causa della pressione fiscale alla quale sono loro stesse sottoposte).

Non si può pretendere che il paese inizino a salvarlo Tizio, Caio... facendo il primo passo, da soli, e sperando che gli altri 59.999.998 li seguano spinti dal senso patriottico.. così facendo si finisce a morire in miseria.. e la vita è una, e nemmeno tanto lunga, per cui nessuno, giustamente, vuole sprecarla ad aspettare che gli altri seguano il proprio buon esempio. E' lo stato che con le proprie manovre deve indurre tutto il popolo ad imboccare una direzione che per loro sia conveniente ed allo stesso modo possa giovare alla salute economica e sociale del Paese.

Possibile che l'unico paese che non capisce un c***o sia l'Italia?? Che gli altri paesi agevolino i propri cittadini a rientrare nelle politiche economiche proprietarie, ed anzi addirittura riescono ad attirare gente da fuori, mentre il nostro non conosce altra via che l'oppressione burocratica e fiscale?? Siamo proprio così stupidi da non saper fare niente di meglio che la pizza, la mafia ed il mandolino??

E l'Italia non è al Spagna non è la Grecia, non è il Portogallo, non è l'Irlanda.... l'Italia è una potenzia industriale, finanziaria e turistica immensa, è un gigante da sessanta milioni di abitanti.. eppure non sembra nemmeno capace di allacciarsi le scarpe da solo !!

E questo non è colpa di quei cittadini che vogliono evitare di passare la vita a farsi tamponare da dietro da una classe politica e dirigente che vuole solo mangiare sulle loro spalle... che poi per carità, non siamo 60 milioni di stinchi di santo, questo è risaputo.... però, se lo sai.. almeno evita di incentivare, anzi, di INCITARE a comportamenti che si rivelano autolesionisti per il nostro paese.

Immagine
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h

marcofinnista
Utente

#15 Messaggio da leggere da marcofinnista »

Il problema e che se qua cminciassimo tutti fare gli onesti cittadini al 100% ci leverebbero pure le mutande tanto l'andazzo s'è capito c'hanno scambiato per una manica di polli da spennare :sorry: Gli Italiani si riescono a barcamenare ancora perchè sono "versatili" e "fantasiosi" senno' stavamo come i Greci :[
ATTUALI: - 9.5og 2.0T Wagon stage4, 9.3OG cabrio 2002 Anniversary b20X stage3, AUDI TT8N 1.8T, AUDI A3 8P 1.6TDI, JAGUAR S-TYPE 3.0V6
EX: 9.3OG Stg4, C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best
avvosaab
Utente

#16 Messaggio da leggere da avvosaab »

Non si tratta di fare i furbi o di evadere le tasse.

Giuseppe, ti faccio un esempio: tu compri gli accessori e i ricambi per la tua c900 online perchè? Perchè costano meno? E allora tu che fai? non evadi forse le tasse? Non paghi l'IVA in Italia, e per di più non fai fatturare al rivenditore italiano che pertanto perde il lavoro non pagando nepure lui le tasse.

Ma mice ti senti per questo un criminale o un "furbo evasore"........ stai solo cercando di tirare avanti.

Allo stesso modo se c'è la possibilità di scegliere di risparmiare pur mantenendo la propria auto e non essere costretti ad andare a piedi, perchè non farlo? Non ci si deve sentire evasori, è solo lo Stato imbecille che ha fatto fuggire (o meglio scegliere) ad un cittadino una posibilità offerta da una società estera più conveniente, ed è solo per colpa sua (dello Stato idiota) che l'introito fiscale iniquo non viene più acquisito, ma non c'è nessuna evasione.

E sinceramente io non mi sentirei per nulla un "furbo", ma solo un poveraccio che cerca di tirare a campare, mentre i "grandi evasori", quelli per intenderci che occultano milioni o miliardi di euro, quelli, sono già tranquilli, perchè o siedono a Palazzo o manovrano chi siede a Palazzo
+ qualcos'altro....
giuseppe122
Moderatore

#17 Messaggio da leggere da giuseppe122 »

scusa avvo ma il tuo esempio è completamente fuori luogo; posto che non evado un bel niente perchè i pezzi che prendo sono usati o non reperibili in Italia, mi sembra si voglia far passare il concetto generale che se si può "si deve" evadere per difendersi dalla Stato (concetto simil-berlusconiano). Questo non è il mio modo di vedere le cose e di comportarmi, punto.

Per quanto riguarda il leasing tedesco, mi sembra che la questione, poi allargata, era che questi signori, spesso, commettono impunemente ogni sorta di violazione, dai limiti di velocità alla sosta vietata. Se per te anche questo comportamento è "necessario" sicuramente non è la visione della "legalità" che ho io che si sostanzia nel rispetto delle regole e non nel modo di eluderle o violarle a seconda dell'interesse personale
avvosaab
Utente

#18 Messaggio da leggere da avvosaab »

Commettere ogni tipo di violazione e noleggio con targa estera non sono due concetti necessariamente legati.

L'inciviltà non è direttamente dipendente dalla targa dell'auto che si guida :)

Diciamo che la targa estera funziona solo e soltanto per le multe relative alla velocità o in generale a quelle che prevedono una contestazione differita con fotografia, perchè la Germania non le riconosce come valide; ma certo superare i limiti di velocità o evitare un velox non è indice di inciviltà (mi sbaglio o tu stesso hai dichiarato "Tornando in autostrada ho accelerato fino a circa 190" in questo topic http://forum.saabwayclub.it/viewtopic.php?f=29&t=20220 , ma non per questo ti consideri o ti considero un "pericoloso invile evasore fiscale criminale della strada") al limite è un modo di evitare che comuni esosi facciano cassa alle tue spalle.

Quanto al discorso "berlusconiano" del sant'arrangiati, credo che sia un po' fuori luogo come paragone :) , da che mondo è mondo in italia si è cercato di vessare i poveracci, e quando il "poveraccio" di turno riesce ad evitare di essere vessato, allora diventa subito un "furbastro"? o peggio un "berlusconiano"? Non credo proprio............. :eyeroll: è solo un cittadino che di fronte a chi studia di notte come incuxarlo, al mattino presto indossa le mutande di latta............
+ qualcos'altro....
giuseppe122
Moderatore

#19 Messaggio da leggere da giuseppe122 »

forse hai perso di vista da dove è partito il topic:

A conferma del chiaro intento elusivo dell'operazione, i principali siti che offrono
questo prodotto pubblicizzano i vantaggi principali del noleggio con targa tedesca impropriamente denominato "leasing" con queste informazioni: la mancata segnalazione in Banca d'Italia e nell'Archivio Anagrafe tributaria dell'Agenzia delle entrate ("non viene occupata la capacità finanziaria del Cliente e non fa cumulo sul redditometro"); impossibilità di porre sotto sequestro le automobili immatricolate all'estero; anche in seguito ad eventuali incidenti stradali, mancato aumento del premio assicurativo (in Italia con sinistri con colpa o concorso di colpa la polizza aumenta); intestazione del libretto di circolazione alla società commerciale tedesca; non si paga il superbollo in Italia; - non si pagano le multe comminate in Italia".

è di questo che si parlava. E' chiaro che "Commettere ogni tipo di violazione e noleggio con targa estera non sono due concetti necessariamente legati.

L'inciviltà non è direttamente dipendente dalla targa dell'auto che si guida", chi dice il contrario?

non capisco poi perchè ti ostini con paragoni su di me che non c'entrano un bel nulla con quello di cui stiamo discutendo :O

sono andato a 190? Si, e allora? Se mi arriva la multa LA PAGO! E' di questo che si parla. Non mi invento svenimenti o targhe malesi............

è chiaro che abbiamo due visioni differenti........amen
marcofinnista
Utente

#20 Messaggio da leggere da marcofinnista »

Comunque raga' discutete con calma....intanto nessuno sa dove si fanno questi simil-leasing tedeschi che me piacciono assai ? :D :D :D
ATTUALI: - 9.5og 2.0T Wagon stage4, 9.3OG cabrio 2002 Anniversary b20X stage3, AUDI TT8N 1.8T, AUDI A3 8P 1.6TDI, JAGUAR S-TYPE 3.0V6
EX: 9.3OG Stg4, C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best
Rispondi