9-3OG - Altoparlanti anteriori muti
Moderatore: Consiglio Direttivo
Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
- edo
- Socio
- Messaggi: 26
- Iscritto il: domenica 28 agosto 2011, 18:52
- Località: firenze
9-3OG - Altoparlanti anteriori muti
Salve a tutti ho notato che l'altoparlanti anteriori sono entrami completamente morti, l' impianto audio è provvisto di serie di 2 altoparlanti post. 2 sopra il cruscotto e 2 sulle portiere anteriori.. ho potuto documentarmi sul forum su questo tipo di problema e pensavo sicuramente di aver un problema sull' amplificatore dedicato alle casse ant. cosi dopo aver smontato il pannellino posto in basso lato passeggero mi sono accorto che non ho nessun amplificatore! E' situato da qualche altra parte? o il problema può essere unì altro? Ho verificato il corretto aggancio dei connettori sulla radio e tutto ok.. possibile che entrambe le casse si siano guastate contemporaneamente? Dimenticavo.. il modello è 9.3 cabriolet 07/99 SE 147 KW GRAZIE!
- Luspreck
- Utente
- Messaggi: 1159
- Iscritto il: martedì 19 gennaio 2010, 18:59
- Località: Penne (PE)
Re: altoparlanti anteriori muti
Se non hai l'amplificatore allora sicuramente non avrai neanche le due casse nelle portiere.
L'amplificatore e le 6 casse erano un optional, quindi probabilmente sulla tua Saab non è stato installato e hai l'impianto "base" con due casse posteriori e due sul cruscotto
L'amplificatore e le 6 casse erano un optional, quindi probabilmente sulla tua Saab non è stato installato e hai l'impianto "base" con due casse posteriori e due sul cruscotto
Saab 9.3 Cabriolet Aero 2.0 Turbo MY2004 Stage1 250cv
Saab 9.3 Sport Sedan Aero Sentronic 1.9 TTid MY2009
Saab C900 Coupè Aero Turbo 16 MY1990
Ex Saab 9.3 SE Anniversary Cabriolet 2.0 Turbo 225cv by MapTun
Saab 9.3 Sport Sedan Aero Sentronic 1.9 TTid MY2009
Saab C900 Coupè Aero Turbo 16 MY1990
Ex Saab 9.3 SE Anniversary Cabriolet 2.0 Turbo 225cv by MapTun
- edo
- Socio
- Messaggi: 26
- Iscritto il: domenica 28 agosto 2011, 18:52
- Località: firenze
Re: 9-3OG - Altoparlanti anteriori muti
Ti dirò mi è venuto questo dubbio anche a me, a volte mi chiedo se mi son bevuto il cervello.. e ti dirò il perchè, mesi fa ascoltando la radio mi accorsi che l' audio anteriore era diverso.. mancavano i bassi e incuriosito mi avvicinai alle casse portiere e mi accorsi che non funzionavano per niente.. mi informai e persi atto che tra la radio e le casse anteriori era collegato questo benedetto amplificatore, rimandai a tempi migliori il ripristino dell'impianto audio. Oggi, deciso per la riparazione, dopo vari informazioni via web mi son reso conto che senza amplificatore non possono esserci nemmeno le casse, cosi, dopo non aver trovato l'amplificatore al posto indicato da più fonti, ho provato ad immettere un segnale audio sui contatti portiera staccando ovviamente il jack di collegamento , ma la cassa è sempre rimasta completamente muta. Non mi rimane altro che smontare il pannello della portiera... a meno che l' amplificatore sia da un'alta parte...
- marcofinnista
- Utente
- Messaggi: 14838
- Iscritto il: lunedì 3 gennaio 2011, 22:27
- Località: Roma
Re: 9-3OG - Altoparlanti anteriori muti
L'ampli dovrebbe stare dietro alla paratia a destra del tunnel centrale in corrispondenza della retina portaoggetti, per verificarlo devi togliere le viti del pannello ed una vite che sta nel cassetto portaoggetti della plancia .edo ha scritto:Ti dirò mi è venuto questo dubbio anche a me, a volte mi chiedo se mi son bevuto il cervello.. e ti dirò il perchè, mesi fa ascoltando la radio mi accorsi che l' audio anteriore era diverso.. mancavano i bassi e incuriosito mi avvicinai alle casse portiere e mi accorsi che non funzionavano per niente.. mi informai e persi atto che tra la radio e le casse anteriori era collegato questo benedetto amplificatore, rimandai a tempi migliori il ripristino dell'impianto audio. Oggi, deciso per la riparazione, dopo vari informazioni via web mi son reso conto che senza amplificatore non possono esserci nemmeno le casse, cosi, dopo non aver trovato l'amplificatore al posto indicato da più fonti, ho provato ad immettere un segnale audio sui contatti portiera staccando ovviamente il jack di collegamento , ma la cassa è sempre rimasta completamente muta. Non mi rimane altro che smontare il pannello della portiera... a meno che l' amplificatore sia da un'alta parte...
ATTUALI: - 9.5og 2.0T Wagon stage4, 9.3OG cabrio 2002 Anniversary b20X stage3, AUDI TT8N 1.8T, AUDI A3 8P 1.6TDI, JAGUAR S-TYPE 3.0V6
EX: 9.3OG Stg4, C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best
EX: 9.3OG Stg4, C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best
- edo
- Socio
- Messaggi: 26
- Iscritto il: domenica 28 agosto 2011, 18:52
- Località: firenze
Re: 9-3OG - Altoparlanti anteriori muti
- marcofinnista
- Utente
- Messaggi: 14838
- Iscritto il: lunedì 3 gennaio 2011, 22:27
- Località: Roma
Re: 9-3OG - Altoparlanti anteriori muti
Guarda che se vuoi fare l'upgrade è una scemenza, basta un cavetto, un amplificatore da 15 o 20W RMS per canale due altoparlanti nelle portiere che sono gia' cablate e sei a posto. Qui sul forum ci sono diversi topic che trattano l'argomento. Cerca Upgrade impianto audio e roba simile 
ATTUALI: - 9.5og 2.0T Wagon stage4, 9.3OG cabrio 2002 Anniversary b20X stage3, AUDI TT8N 1.8T, AUDI A3 8P 1.6TDI, JAGUAR S-TYPE 3.0V6
EX: 9.3OG Stg4, C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best
EX: 9.3OG Stg4, C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti
