Nuova FIAT Croma..? (Spy-photo inside)

Parlare liberamente di qualunque altra marca

Moderatore: Consiglio Direttivo

Messaggio
Autore
Avatar utente
ZioTom
Socio
Messaggi: 5147
Iscritto il: giovedì 25 maggio 2006, 18:51
Località: Cornate d'Adda (MB)

Re: Nuova FIAT Croma..? (Spy-photo inside)

#21 Messaggio da leggere da ZioTom »

Basta tenerle decentemente.. la mia sarà che è uno degli ultimi esemplari di quella serie, però è effettivamente nata bene..
Toyota RAV4 2.5 Hybrid Lounge - 2019 
Lexus Ux250h 4wd Luxury - 2020
Saab 9.3 Cabrio 2.0T SE- 1998
Royal Enfield Interceptor 650 - 2022
 
Avatar utente
manu
Socio
Messaggi: 4979
Iscritto il: giovedì 5 febbraio 2009, 17:41
Località: La Culla

Re: Nuova FIAT Croma..? (Spy-photo inside)

#22 Messaggio da leggere da manu »

Sono d'accordo. La Punto 1.3 Mjt aziendale di mio padre ha 8 anni quasi 190000km va perfettamente e scricchiola pochissimo nonostante non venga trattata con i guanti di velluto.
Saab 900 Turbo 5p 1996
Suzuki Swift Sport 1.4 Turbo 2019
Hyundai I10nline 2024
Avatar utente
vinsempre
Presidente - Tesoriere
Messaggi: 15619
Iscritto il: martedì 12 gennaio 2010, 12:13

Re: Nuova FIAT Croma..? (Spy-photo inside)

#23 Messaggio da leggere da vinsempre »

Spezzo una lancia anche io!

Ho avuto una Bravo TD100, per 11 anni, e ci ho fatto 190.000 km senza il benchè minimo porblema!

Certo, dopo tanto tempo e tanto sole la parte estetica esterna (carrozzeria sbiadita, alcune plastiche cotte) non si presentava molto bene, ma considerate che è stata sempre in strada e non ha mai visto un carrozziere per nessun lavoro di lucidatura o protezione.

Gli interni erano intatt e ancora belli, come quando l'ho comprata (che aveva 16.000 km, 1 anno di vita)......neanche un segno d'usura, neanche sul sedile guida! Tutte le componenti elettriche funzionavano alla perfezione, e non c'era il benchè minimo scricchiolio!!!!

La parte meccanica, dal motore agli ammortizzatori a chi più ne ha più ne metta, non ha mai dato problemi...... MAI!!!!

Ricordo, in 11 anni, di aver cambiato solo nell'ultimo anno una centralina satellite che comandava le luci e i tergicristalli perchè era saltata (250 euro); per il resto, cambio olio e filtro olio ogni 10.000 km (dal benzinaio sotto casa) e qualche pasticca anteriore (mi pare neanche i dischi, o forse una volta)....se ritrovo il libretto sul quale ho segnato TUTTO quello fatto sull'auto in quegli 11 anni, vi dico la cifra al centesimo che ho speso in manutenzione ordinaria e straordinaria.

A 190.000 il motore ormai era un pò spompato, ma ancora andava benissimo!

Peccato che me la tamponarono :( :( (anche se poi son approdato in Saab :) :) )

ImmagineImmagine

MY92 Saab 900 Cabriolet EP Aero                                                                                   MY96 Saab 9000 Turbo 16v CSE


EX - MY85 Saab 900 Turbo 16 S Coupè
EX - MY08 Saab 9-3NG SportSedan 2.8 V6 TurboX
EX - MY06 Saab 9-3NG SportSedan 1.9 Tid
Avatar utente
ZioTom
Socio
Messaggi: 5147
Iscritto il: giovedì 25 maggio 2006, 18:51
Località: Cornate d'Adda (MB)

Re: Nuova FIAT Croma..? (Spy-photo inside)

#24 Messaggio da leggere da ZioTom »

Io invece sulla Multipla, quando era alla frutta avevo gli interni che erano andati.. mi spiego, sedili ok e pochi scricchiolii, ma le plastiche erano tutte segnate (sciolte addirittura in alcune parti).. e l'ho sempre tenuta in garage eh..

però il motore andava meglio che il primo giorno (JTD 110), consumava niente..
per quello che la punto me la tengo stretta... non ci spendo un'euro, mi costa niente all'anno, e per andare in stazione o girare qui in paese (spostamenti brevi) è il massimo...
Toyota RAV4 2.5 Hybrid Lounge - 2019 
Lexus Ux250h 4wd Luxury - 2020
Saab 9.3 Cabrio 2.0T SE- 1998
Royal Enfield Interceptor 650 - 2022
 
Avatar utente
ZioTom
Socio
Messaggi: 5147
Iscritto il: giovedì 25 maggio 2006, 18:51
Località: Cornate d'Adda (MB)

Re: Nuova FIAT Croma..? (Spy-photo inside)

#25 Messaggio da leggere da ZioTom »

Giusto ieri, ritirando la punto da quello che ha montato l'impianto audio a mio fratello:" è da incorniciare sta macchina, non ce ne sono in giro di tenute così bene!"

La mia risposta è stata, indicandogli la Saab:"perchè non ha visto quella ancora" :))
Toyota RAV4 2.5 Hybrid Lounge - 2019 
Lexus Ux250h 4wd Luxury - 2020
Saab 9.3 Cabrio 2.0T SE- 1998
Royal Enfield Interceptor 650 - 2022
 
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite