Il caso: "Falso Leasing Tedesco"

Per parlare liberamente Off Topic

Moderatore: Consiglio Direttivo

Messaggio
Autore
desertstorm
Consigliere
Contatta:

Re: Il caso: "Falso Leasing Tedesco"

#21 Messaggio da leggere da desertstorm »

..........si dai, cosi mi piglio una bella dodge cherger 5.7 litri :D :D :D

ImmagineImmagineImmagine

9.3 Erik Carlsson ... p h o t o ... => ? <= ... s t o r y ... my desertstorm

AeroGT
Moderatore

#22 Messaggio da leggere da AeroGT »

Non solo affitti tedeschi..... Anche "affitti rumeni".... Solo che in Italia avere la targa della Romania, fa "sfigato", anche se è ancora più conveniente di quello tedesco.
Pensate che in caso di tagliando e o incidente, le auto vengono riportate in Germania e li eseguiti i lavori, in cambio viene lasciata un'auto di cortesia di pari categoria.... E a fine affitto se si decide di tenere la macchina i canoni vengono scontati dal prezzo iniziale di acquisto.
Per il resto mi trovo d' accordo con Luk, oramai io consumatore europeo cerco di rivolgermi dove è più conveniente/comodo. Sta allo Stato creare le condizioni per farmi scegliere l'Italia.... Al momento sembra che faccia a gara far scappare la gente .... E io, purtroppo, non posso scappare
rockprogressivo
Utente

#23 Messaggio da leggere da rockprogressivo »

dal mio punto di vista ritengo che se siamo in europa e le nazioni che la compongono adottano politiche economiche-fiscali diverse, un cittadino "europeo" non vedo perchè, potendo, non ci si deve rivolgere...
Purtroppo ora ci troviamo in questa situazione, forse saremo anche poco coordinati con il resto dell'europa, ma questo è un compito che spetta ai nostri alti dirigenti.
Non capisco nulla di economia, ma sono certo che questo non è assolutamente comparabile rispetto alle innumerevoli possibilità di evadere realmente il fisco o ancora meglio di esservi completamene sconosciuto.

Per quanto riguarda l'elusione di eventuali sanzioni, tranquilli, a chi realmene non gliene frega nulla del rispetto delle regole, non si sbatte certamente a far tutto questo ambaradan amministrativo... e ne conosco.... uuuu se ne conosco.... :furios: :furios: :furios:
francesco78
Utente

#24 Messaggio da leggere da francesco78 »

Ho osservato che ogni qualvolta accade che un settore nazionale viene danneggiato da una qualsivolgia concorrenza si tende a parlare dell'avversario di mercato come truffaldino o semi illegale o quant'altro. Visto che siamo in un mercato aperto e, visto che se voglio prendermi un litro di olio in sicilia invece che in valle d'aosta lo posso fare, potrò anche prendermi l'auto in leasing dove meglio mi pare fino a che non vado a violare alcuna legge o normativa. Al momento fare un leasing estero (anche in quella forma) è legale al 100% dunque non mi sento di criticare chi lo fa. Il perchè lo fa può essere oggetto di contestazione morale ma non l'azione in senso stretto che è legale e possibile. Se la legge cambierà allora si potrà discutere di illegalità, furberia e truffe ma non per ora. Se poi mi si parla di multe etc etc ritengo che è una manchevolezza del nostro stato il non saper incassare quanto dovuto da automobilisti con targa straniera, provate un po' ad andare in Austria a fare gli splendidi con targhe estere e il risultato lo vedrete subito, non con una sanzione inesigibile spedita mezzo posta mesi e mesi dopo
EX Saab 9.3 SH Aero ttid My 2009
marcofinnista
Utente

#25 Messaggio da leggere da marcofinnista »

Pardon ma perchè i servizi offerti da E-bay o Amazon o 1000 altri come loro sono leciti perchè fanno risparmiare mentre questi che sono sempre servizi offerti da societa' estere ai cittadini italiani devono essere considerati servizi truffaldini perchè fanno eludere il fisco ? Cominciamo a rimettere a posto gli elementi, chi ti chiede 3.000 Euro di superbollo su una vettura vecchia di 8/10 anni che ne vale 5.000 è un estorsore e si facesse i c***i suoi che fa + bella figura. :sorry:
Il malavitoso che ti chiede il pizzo se non glielo paghi ti da fuoco al locale, a casa o all'auto, questi invece te la fanno sequestrare a Equitalia oppure ti costringono a venderla ... morale sempre senza un bene sei costrettop a riamanere se non paghi :eyeroll:
Uno dei 2 soggetti sara' forse + elegante nei modi perchè ti manda le comunicazuioni scritte nero su bianco ma sempre di estorsione trattasi .
ATTUALI: - 9.5og 2.0T Wagon stage4, 9.3OG cabrio 2002 Anniversary b20X stage3, AUDI TT8N 1.8T, AUDI A3 8P 1.6TDI, JAGUAR S-TYPE 3.0V6
EX: 9.3OG Stg4, C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best
enzolin
Socio

#26 Messaggio da leggere da enzolin »

avvosaab ha scritto:No, perchè puoi far targare tedesca anche una vettura usata di non elevato valore:

Ad esempio se per esempio ho una vettura anche usata, che non voglio far risultare, poniamo anche solo la turbox, la vendo alla società tedesca, che me la valuta, poi la rinoleggio con targa tedesca, ed eventualmente il costo di vendita mi viene defalcato dai canoni.

Si può fare anche con mini, punto ecc.
Strano, pensavo che uno che odia il popolo tedesco come te, neppure si sognasse di girare con un'auto con quelle effigi e ora invece ci consigli di colonizzare le strade italiane con auto con targa teutonica.

Metto in evidenza il fatto che chi ha la punto o la mini non ha assolutamente necessità di ricorrere a tali sotterfugi e aggiungo anche che solitamente un poveraccio non si compra una TurboX.
avvosaab ha scritto:Commettere ogni tipo di violazione e noleggio con targa estera non sono due concetti necessariamente legati.

L'inciviltà non è direttamente dipendente dalla targa dell'auto che si guida :)
No non sono necessariamente legate, ma l'impunità certamente favorisce non solo l'inciviltà ma certamente anche l'illegalità e la criminalità.

Cmq, la cosa è anche un po' ridicola, perchè se domani mattina lo stato italiano decidesse di fare una semplice richiesta, lunedì prossimo si troverebbe sulla scirvania i nomi di tutti quelli che hanno stipulato tale tipo di contratti in quanto di sicuro in Germania farebbero salti di gioia nel rivelarli.

Si tratterebbe di una lista di italiani facoltosi evasori certi.
avvosaab
Utente

#27 Messaggio da leggere da avvosaab »

giuseppe122 ha scritto:forse hai perso di vista da dove è partito il topic:

A conferma del chiaro intento elusivo dell'operazione, i principali siti che offrono
questo prodotto pubblicizzano i vantaggi principali del noleggio con targa tedesca impropriamente denominato "leasing" con queste informazioni: la mancata segnalazione in Banca d'Italia e nell'Archivio Anagrafe tributaria dell'Agenzia delle entrate ("non viene occupata la capacità finanziaria del Cliente e non fa cumulo sul redditometro"); impossibilità di porre sotto sequestro le automobili immatricolate all'estero; anche in seguito ad eventuali incidenti stradali, mancato aumento del premio assicurativo (in Italia con sinistri con colpa o concorso di colpa la polizza aumenta); intestazione del libretto di circolazione alla società commerciale tedesca; non si paga il superbollo in Italia; - non si pagano le multe comminate in Italia".

è di questo che si parlava. E' chiaro che "Commettere ogni tipo di violazione e noleggio con targa estera non sono due concetti necessariamente legati.

L'inciviltà non è direttamente dipendente dalla targa dell'auto che si guida", chi dice il contrario?

non capisco poi perchè ti ostini con paragoni su di me che non c'entrano un bel nulla con quello di cui stiamo discutendo :O

sono andato a 190? Si, e allora? Se mi arriva la multa LA PAGO! E' di questo che si parla. Non mi invento svenimenti o targhe malesi............

è chiaro che abbiamo due visioni differenti........amen

Giuseppe, vorrei puntualizzare alcune cose:

1) NON VOGLIO FARE ESEMPI SU DI TE :)) nel senso che non voglio "additarti", volevo semplicemente evidenziare alcuni passaggi che videnziavano discrasie con le tue affermazioni (in senso non certo accusatorio, ma solo per ragionare, come si fa tra amici)

2) NON MI SONO PERMESSO DI DIRE CHE NON PAGHI MULTE, guai al mondo!!! volevo solo evidenziare come la questione della violazione del codice della strada non sia un argomento che tocchi solo chi acquista auto con targa estera, ma che - al limite - non è la violazione in sè a determinare il "malfattore", bensì l'intento preordinato di commetterla al fine di non pagarla (e non è certo l'immatricolazione dell'auto a render "criminali" - mi si pasi il termine -)

3) Quanto alla pubblicità che si fa di questi servizi, beh, è ovvio che debba essere un po' forte, ma da qui a dire che "serva per gli evasori pirati della strada" mi sembra un po' troppo (non sono affermazioni tue, per carità, ma il concetto che mi par tenti di passare può far pensare ciò)

In conclusione, penso che - per ribadire ancora il concetto "multe" non penso si debba muovere critiche a chi non paga le stesse in quanto lo Stato estero non le riconosce, quanto piuttosto al fatto che - evidentemente - e qui parlo delle "fotografie", le stesse non sono del tutto "corrette" nel senso che non seguono una procedura del tutto coerente con la normativa internazionale.

Quindi la colpa - più che altro - è di uno Stato che usa il codice della strada per consentire ai comuni (o a sè stesso) di "far cassa" in barba ai diritti dei cittadini (e non parlo della violazione in sè, ma del modo in cui viene accertata e\o contestata).

@enzolin: infatti non ho mai detto che ne usufruisco o ne voglio usufruire :)

Ah non ODIO il popolo tedesco, dico solo che nella storia ha sempre fatto disastri e cagionato carneficine o la rovina degli altri popoli, ogni volta che è stato unito: anche uno squalo uccide ciò che gli capita a tiro, ma non lo odio, gli sto solo alla larga.

Quanto alla turbox è un esempio, perchè avrei potuto farlo - restando in SAAB - con un'altra vettura, ma ho voluto usare un paragone che paghi il "superbollo" e che non sia un'auto da emiri.

:)
attuali:SAAB 9.5og I serie Estate 3.0t asimmetrico Griffin B308E 200 hp autom.4m my '00; SAAB 9.5og II serie Sedan 2.3TS AERO B235R Stage II 250 hp autom.5m my '02
+ qualcos'altro....
autoeconomo
Segretario
Contatta:

#28 Messaggio da leggere da autoeconomo »

avvosaab ha scritto: E sinceramente io non mi sentirei per nulla un "furbo", ma solo un poveraccio che cerca di tirare a campare, mentre i "grandi evasori", quelli per intenderci che occultano milioni o miliardi di euro, quelli, sono già tranquilli, perchè o siedono a Palazzo o manovrano chi siede a Palazzo
Quoto!!!
Saab passate: 900 Sedan Turbo, 9000CD, 9000CSE, 9-5 SE, 900NG Aero, Saab 9-3NG Vector MY03
Ora: Saab 900 Turbo 16 MY88, Saab 9000 Aero MY95, Saab 9-3OG Aero MY01, Saab 9-3NG Aero MY04.

Blog sulle Saab www.saabmagazine.it
autoeconomo
Segretario
Contatta:

#29 Messaggio da leggere da autoeconomo »

marcofinnista ha scritto:Pardon ma perchè i servizi offerti da E-bay o Amazon o 1000 altri come loro sono leciti perchè fanno risparmiare mentre questi che sono sempre servizi offerti da societa' estere ai cittadini italiani devono essere considerati servizi truffaldini perchè fanno eludere il fisco ?
Quoto, tra comprare online da venditori stranieri o prendere un'auto in leasing all'estero non c'è differenza.
Saab passate: 900 Sedan Turbo, 9000CD, 9000CSE, 9-5 SE, 900NG Aero, Saab 9-3NG Vector MY03
Ora: Saab 900 Turbo 16 MY88, Saab 9000 Aero MY95, Saab 9-3OG Aero MY01, Saab 9-3NG Aero MY04.

autoeconomo
Segretario
Contatta:

#30 Messaggio da leggere da autoeconomo »

Per quanto riguarda le multe, non credo si evitino quelle in divieto di sosta. A Trieste se un'auto con targa straniera è in divieto, i vigili aspettano il proprietario e non lo lasciano andare via finché non paga (in questi casi chiamano sempre un collega che parla inglese).

enzolin
Socio

#31 Messaggio da leggere da enzolin »

Un momento.

Qui non si parla di fare un operazione per risparmiare (come si fa andando ad acquistare pezzi di ricambio all'estero tramite internet, [grazie anche al consorzio RIHAG che impedisce qualisasi tipo di competitività e concorenza e fra ricambisti italiani con negozio fisico] e che se non conviene loro il pezzo per la tua auto neanche te lo forniscono, pur esendo normalmente a catalogo dai fornitori presso i quali tale consorzio si rifornisce).

Qui non si parla di fare come ad esempio fai tu Arpad, che avendo la possibilità, ti fai targare l'auto in un altro paese (di cui parli anche la lingua, fra il resto).

Qui si parla di compiere quest'operazione PER EVITARE I CONTROLLI AUTOMATICI DEL FISCO, per evitare che scoprano che sei un ladro per continuare a girare con auto di grossa cilindrata e a fare lo sborone in spregio nei confronti di chi lo stipendio se lo guadagna lavorando.

Di sicuro un appassionato di auto che si guadagna da vivere onestamente si compra qualsiasi auto senza paura che il fisco vada a vedere i suoi conti.

Chi l'ha detto che si risparmia facendo questa operazione?
ZioTom
Socio

#32 Messaggio da leggere da ZioTom »

Sono d'accordo sul fatto che ci sia troppa pressione fiscale sui cittadini...
ma è solo colpa nostra se siamo arrivati a questo punto, per colpa di questa mentalità da furbi (o da terroni, come si dice nella mia zona) che ci contraddistingue...

nel nord europa hanno un senso civico molto più marcato del nostro, e guardacaso stanno bene..

non sopporto la gente che appena può cerca la scappatoia per non pagare la multa, la scappatoia con l'assicurazione, etc etc..
hai preso la multa? bene, la paghi...
Io sono paraculato con le assicurazioni, nel senso che se succede qualcosa ho sempre il massimo rimborso con poca fatica.. ma ci lascio 3/4mila euro ogni anno..

cominciamo tutti a pagare quel che dobbiamo.. vedrete che non ci sarà + bisogno di evadere nulla.
Toyota RAV4 2.5 Hybrid Lounge - 2019 
Lexus Ux250h 4wd Luxury - 2020
Saab 9.3 Cabrio 2.0T SE- 1998
Royal Enfield Interceptor 650 - 2022

autoeconomo
Segretario
Contatta:

#33 Messaggio da leggere da autoeconomo »

ZioTom ha scritto: hai preso la multa? bene, la paghi...
Dipende se è giusta o meno. Quando si appostano di nascosto per multare o quando mettono limiti ridicoli, non trovo giusto pagarla.

Non so come si possono trovare scappatoie per le assicurazioni, si cerca quella più economica o più vicina alle proprie esigenze e fine. Anche se molto spesso sono troppo care (sorge spontanea una domanda, perché non ci sono assicurazioni straniere in Italia con prezzi concorrenziali?).
cominciamo tutti a pagare quel che dobbiamo.. vedrete che non ci sarà + bisogno di evadere nulla.
Ne sei sicuro?

giuseppe122
Moderatore

#34 Messaggio da leggere da giuseppe122 »

Perdonami avvo ma i tuoi esempi su di me erano completamente fuori luogo e non pertinenti alla discussione. Per questo motivo le ho evidenziate
900 TurboS Aero M.Y. 1992 Cirrus white a metà tra 200 e 300 CV
ex 900 T16 Aero M.Y. 1986 Odoardo grey 175CV
marcofinnista
Utente

#35 Messaggio da leggere da marcofinnista »

ZioTom ha scritto:Sono d'accordo sul fatto che ci sia troppa pressione fiscale sui cittadini...
ma è solo colpa nostra se siamo arrivati a questo punto, per colpa di questa mentalità da furbi (o da terroni, come si dice nella mia zona) che ci contraddistingue...

nel nord europa hanno un senso civico molto più marcato del nostro, e guardacaso stanno bene..

non sopporto la gente che appena può cerca la scappatoia per non pagare la multa, la scappatoia con l'assicurazione, etc etc..
hai preso la multa? bene, la paghi...
Io sono paraculato con le assicurazioni, nel senso che se succede qualcosa ho sempre il massimo rimborso con poca fatica.. ma ci lascio 3/4mila euro ogni anno..

Nel nord Europa c'è un senso civico che trova radici nel buon senso e nella qualita' morale della classe dirigente, infatti generalmente li' non ci sono casi di politici e dirigenti di organi statali pregiudicati o con procedimenti penali in corso. Quando incorrono in un fattaccio simile o si dimettono o vengono immediatamente destituiti d'ufficio. In Italia buoni 3/4 della classe politica dirigente è implicata in procedimenti penali per reati finanziari e contro il patrimonio commessi ai danni di privati ed enti pubblici di cui spesso sono amministratori o su cui direttamente o indirettamente hanno il controllo....quindi alla fine siamo un popolo che prende esempio da chi lo governa, costretto ad assumere un certo comportamento per sopravvivere e godersi quel meritato benessere che si meritia. Del resto i nordici non è che stanno meglio di noi perchè lavorano 16 ore al giorno percio' non vedo perchè noi che lavoriamo esattamente come loro dovremmo fare una vita da pezzenti per colpa di uno stato ladro inefficiente ed incapace che oltre a succhiarci il sangue non è in grado nemmeno di erogarci i servizi essenziali.
Morale se tu mi freghi appena giri le spalle stai tranquillo che io ti frego 2 volte cosi' ti impari, se tu mi rispetti e mi dai quello che mi spetta per cui io tipago profumatamente io ti rispetto.
Poi se qui cominciassero tutti a pagare tutto questi scemi si accomoderebbero sugli allori convinti di aver trovato le galline dalle uova d'oro e raddioppierebbero i loro privilegi dimezzando ancora una volta i servizio per la societa'. Qua' c'è gente che va allo stadio la domenica gratis con scora auto blu e cc ecc. e altri che hanno una pensione che non basta per arrivare al 15 del mese, sindaci ed amministratori pubblici che puntualmente vanno in giro con falsi badge da handicappati posteggiandu sui posti auto riservati ai disabili, altri che fanno quel che cazz gli pare perchè sono amici o parenti di politici ed amministratori pubblici, ...questi non sono i migliori poresupposti per parlare di senso civico:unpleased:
Le cose potrebbero cambiare se ricevessimo un buon esempio dall'alto....ma dall'alto a questo pounto, da quanto visto in 40 anni di vita, credo che ormai possa arrivarci giusto dal cielo
ATTUALI: - 9.5og 2.0T Wagon stage4, 9.3OG cabrio 2002 Anniversary b20X stage3, AUDI TT8N 1.8T, AUDI A3 8P 1.6TDI, JAGUAR S-TYPE 3.0V6
EX: 9.3OG Stg4, C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best
autoeconomo
Segretario
Contatta:

#36 Messaggio da leggere da autoeconomo »

Parlando della pressione fiscale, vi sembra giusto che un lavoratore paga anche fino al 50% di imposte, mentre per gli investimenti in borsa le imposte arrivano fino al 20%? (io ricordavo 12,5& ma mi è stato detto che ora è il 20%)

Noto spesso che le persone che trovano giusto pagare le imposte sono dipendenti, mentre quelli che le criticano sono liberi professionisti. Nel primo caso non hanno scelta, nel secondo si...

marcofinnista
Utente

#37 Messaggio da leggere da marcofinnista »

La pressione fiscale è abbondantemente oltre il 50% per via dei mille adempimenti cui le aziende devono adempiere, e stai pur tranquillo che a tale massacro sono esposte le imprese come i dipendenti, il problema è che secondo me, almeno 1/4 delle imprese italiane se non facessero una quota di vendite tax-free non avrebbero un margine di contribuzione economico per restare in piedi e garantire un degno stipendio ai titolari, quindi sarebbero costrette a chiudere mettendo i dipendenti in strada con le relative conseguenze....sta cosa non la dice mai nessuno perchè di solito guardano tutti fino alla punta del proprio naso e non oltre....
giuseppe122
Moderatore

#38 Messaggio da leggere da giuseppe122 »

Chiamata pure come volete.......sempre evasione fiscale resta. Se non pagate le tasse non lamentatevi dei servizi che non avete e che non pagate
900 TurboS Aero M.Y. 1992 Cirrus white a metà tra 200 e 300 CV
ex 900 T16 Aero M.Y. 1986 Odoardo grey 175CV
MarchinoLaPeste
Utente

#39 Messaggio da leggere da MarchinoLaPeste »

autoeconomo ha scritto:Parlando della pressione fiscale, vi sembra giusto che un lavoratore paga anche fino al 50% di imposte, mentre per gli investimenti in borsa le imposte arrivano fino al 20%? (io ricordavo 12,5& ma mi è stato detto che ora è il 20%)
La mia risposta:

E la mia è una risposta sincera: sono interessato da ambo i lati. Cioè sono libero professionista e pago un badalucco di tasse (come diceva giustamente marcofinnista se fai un conto effettivo a volte si va anche oltre il 50%), e mi occupo di private banking.

Purtroppo capita spesso di sentire generalizzazioni sugli investimenti in borsa, ma.... conoscete qualcuno che va in giro vantandosi di aver guadagnato molto in borsa (e di riflesso ha pagato "solo"il 20% di capital gain???). Per quanto ne so è da un pezzo che chi "investe in borsa" non consegue lauti guadagni, anzi... E pur di guadagnare vi assicuro che pagherebbe anche il 50%.
Parlavo di generalizzazioni perchè l'ammontare di chi "investe in borsa" (il classico speculatore) non rappresenta tutto il mercato degli scambi; più che altro io conosco (e per loro conto amministro milioni di euro) gente che risparmia, o che vuole difendere due soldi che ha sudato, per fare studiare i figli o che li vuole lasciare ai figli, o che cerca di amministrare bene dovendo pagare 2000 euro di retta per un anziano in casa di riposo..
Per carità di Dio, lasciate in pace la tassazione sulle rendite finanziarie. Che poi il 12,5% esiste ancora (la cosiddetta "white list" comprende i titoli di stato, siano essi italiani, europei o statunitensi). Che già il risparmiatore medio italiano (e l'italiano medio in generale) è piuttosto ignorante in materia di finanza (e questo purtroppo va a suo discapito, perchè poi finisce per fare errori madornali). Se poi il risparmio non viene incentivato, succede (sta già succedendo) che il paese sarà sempre più fatto di gente in bolletta, ma non solo... di gente che sarà sempre più longeva e sempre più in bolletta. Non solo. Aumentare la tassazione sul risparmio comporterebbe oltretutto un maggior afflusso di capitali all'estero (la Svizzera ringrazierebbe oltremodo) e, cosa più grave, la deviazione della ricchezza su altre asset class molto più sbilanciate.
Un esempio? Quanta gente che conosco, che ha tolto tutto dalla banche ed è rimasta con 5000 euro in conto, comprando 4 immobili. Quando poi deve andare dal dentista cosa fa: vende un balcone, o una recinzione? E quando l'inquilino in affitto non paga più? E quando (dalle mie parti c'è gente che volentieri vorrebbe aver investito anche nel più cessoso prodotto bancario) i 3 appartamenti dove hai messo i soldi di una vita vengono giù con 10 secondi di terremoto?

Piuttosto si colpisca l'evasione, la corruzione, si ripulisca il meridione (l'altro giorno sentivo delle migliaia di assunzioni di statali in Sicilia, e del numero di invalidi che "stranamente" affligge il sud italia -non mi si dia del razzista, dato che ho un genitore del sud, che amo, ma che è un cronico problema di questo paese-), e,viva Dio, si tassino maggiormente i grandi patrimoni (e su questi sì che ci vuole un controllo sull'esportazione dei capitali e sull'incrocio con i redditi e le spese sostenute, SER.PI.CO I love you!), o chi ha 50 appartamenti.
Allora tutti si pagherebbe di meno, ma... in Italia uno scenario di paese riassestato e ripulito, perlomeno sul breve termine, è un miraggio... :fainted:
m.y. '05 9-3 2.0T Aero Cabriolet
autoeconomo
Segretario
Contatta:

#40 Messaggio da leggere da autoeconomo »

marcofinnista ha scritto:La pressione fiscale è abbondantemente oltre il 50% per via dei mille adempimenti cui le aziende devono adempiere, e stai pur tranquillo che a tale massacro sono esposte le imprese come i dipendenti, il problema è che secondo me, almeno 1/4 delle imprese italiane se non facessero una quota di vendite tax-free non avrebbero un margine di contribuzione economico per restare in piedi e garantire un degno stipendio ai titolari, quindi sarebbero costrette a chiudere mettendo i dipendenti in strada con le relative conseguenze....sta cosa non la dice mai nessuno perchè di solito guardano tutti fino alla punta del proprio naso e non oltre....
Quoto! Anch'io sono convinto, soprattutto della parte sottolineata.

Rispondi