9-3NG -Regolazione altezza fari modificabile anche con Xenon
Moderatore: Consiglio Direttivo
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3NG 2.0T - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
- drillo65
- Utente
- Messaggi: 3994
- Iscritto il: sabato 8 ottobre 2011, 0:19
- Località: tropea
Re: 9-3NG -Regolazione altezza fari modificabile anche con X
in quanto accessorio non previsto per il mercato italiano
9-3ss-'06-jetblack-z19dth-sentronic
E ricordate: Le SAAB non sono automobili,sono aerei che volano molto basso!
-
Saab9.3
- Utente
- Messaggi: 98
- Iscritto il: martedì 24 luglio 2012, 19:16
R: 9-3NG -Regolazione altezza fari modificabile anche con Xe
Inviato da Android
- drillo65
- Utente
- Messaggi: 3994
- Iscritto il: sabato 8 ottobre 2011, 0:19
- Località: tropea
Re: 9-3NG -Regolazione altezza fari modificabile anche con X
evidentemente ha smanettato un pò l'elettrauto!
9-3ss-'06-jetblack-z19dth-sentronic
E ricordate: Le SAAB non sono automobili,sono aerei che volano molto basso!
-
Saab9.3
- Utente
- Messaggi: 98
- Iscritto il: martedì 24 luglio 2012, 19:16
R: 9-3NG -Regolazione altezza fari modificabile anche con Xe
Inviato da Android
- Lucantropo
- Socio
- Messaggi: 31589
- Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
- Località: Bergamo
Re: 9-3NG -Regolazione altezza fari modificabile anche con X

9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
-
Saab9.3
- Utente
- Messaggi: 98
- Iscritto il: martedì 24 luglio 2012, 19:16
Re: 9-3NG -Regolazione altezza fari modificabile anche con X
A me è venuto il dubbio quando ho visto questo fusibile nel vano motore, è apparso per miracolo
- Maurolive
- Utente
- Messaggi: 1853
- Iscritto il: venerdì 3 dicembre 2010, 11:26
- Località: Torino ovest
- Contatta:
Re: 9-3NG -Regolazione altezza fari modificabile anche con X
se si piantasse definitivamente intervengo: o lo aggiusto... o lo scollego
9-3NG SportHatch Vector Plus 2.0T (2006) ex
900NG Coupè 3p SE 2.0T (1997) ex
Altre:
Chevrolet Orlando 1.8bifuel (2013)
Kawasaki ER-6n (2007)
- drillo65
- Utente
- Messaggi: 3994
- Iscritto il: sabato 8 ottobre 2011, 0:19
- Località: tropea
Re: 9-3NG -Regolazione altezza fari modificabile anche con X
9-3ss-'06-jetblack-z19dth-sentronic
E ricordate: Le SAAB non sono automobili,sono aerei che volano molto basso!
- Maurolive
- Utente
- Messaggi: 1853
- Iscritto il: venerdì 3 dicembre 2010, 11:26
- Località: Torino ovest
- Contatta:
Re: 9-3NG -Regolazione altezza fari modificabile anche con X
c'è un messaggio? buh... allora no... sono quelle robe che mi infastidiscono alquanto.drillo65 ha scritto:Ma scollegandolo dovresti andare in giro con il messaggio di malfunzionamento......
Ora rifunziona... e proprio stamattina ho aggiustato l'assetto nel parcheggio aziendale (un capannone, con un bel muro chiaro su cui puntare).
9-3NG SportHatch Vector Plus 2.0T (2006) ex
900NG Coupè 3p SE 2.0T (1997) ex
Altre:
Chevrolet Orlando 1.8bifuel (2013)
Kawasaki ER-6n (2007)
-
Saab9.3
- Utente
- Messaggi: 98
- Iscritto il: martedì 24 luglio 2012, 19:16
R: 9-3NG -Regolazione altezza fari modificabile anche con Xe
Inviato da Android
- Lucantropo
- Socio
- Messaggi: 31589
- Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
- Località: Bergamo
Re: 9-3NG -Regolazione altezza fari modificabile anche con X
Ma cosa c'entra con la regolazione dell'assetto fari?

9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
-
Saab9.3
- Utente
- Messaggi: 98
- Iscritto il: martedì 24 luglio 2012, 19:16
R: 9-3NG -Regolazione altezza fari modificabile anche con Xe
Inviato da Android
- Lucantropo
- Socio
- Messaggi: 31589
- Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
- Località: Bergamo
Re: 9-3NG -Regolazione altezza fari modificabile anche con X
Chi fa da se, fa per tre..

9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
-
viggen
- Utente
- Messaggi: 2962
- Iscritto il: lunedì 26 settembre 2005, 22:09
- Località: Roma (LAZIO)
- MarcoMaxi
- Socio
- Messaggi: 1500
- Iscritto il: martedì 31 gennaio 2012, 23:35
- Località: Faenza
Re: 9-3NG -Regolazione altezza fari modificabile anche con X
Il messaggio del SID visualizzato sta ad indicare una anomalia nel sistema regolazione fari (AFL o meno), in genere con fari XENON. Probabile un motorino interno al fanale o addirittura una centralina di comando faro. Occorre il TECH 2 per la diagnosi.
-
Saab9.3
- Utente
- Messaggi: 98
- Iscritto il: martedì 24 luglio 2012, 19:16
R: 9-3NG -Regolazione altezza fari modificabile anche con Xe
Il tech2 è disponibile solo nei centri Saab? Come ho scritto precedentemente sono molto insoddisfatto della mia assistenza Saab.
Inviato da Android
- drillo65
- Utente
- Messaggi: 3994
- Iscritto il: sabato 8 ottobre 2011, 0:19
- Località: tropea
Re: 9-3NG -Regolazione altezza fari modificabile anche con X
dato che per te la conce è la stessa (+ Citroen,giusto?)
9-3ss-'06-jetblack-z19dth-sentronic
E ricordate: Le SAAB non sono automobili,sono aerei che volano molto basso!
-
Saab9.3
- Utente
- Messaggi: 98
- Iscritto il: martedì 24 luglio 2012, 19:16
R: 9-3NG -Regolazione altezza fari modificabile anche con Xe
Inviato da Android
-
Il compare
Re: 9-3NG -Regolazione altezza fari modificabile anche con X
drillo65 ha scritto:Attenzione per la 9-3 pre-restyling la situazione è leggermente diversa,ed in un certo senso migliore.![]()
sul faro esistono 2 registri classici regolabili per mezzo di una chiave esagonale n° 6.![]()
quello esterno serve per la regolazione orizzontale (destra-sinistra)
quello interno per la regolazione verticale (su-giù)
un metodo classico ed efficace(senza laser,radar e fesserie vari)e senza elemosinare 10 euri agli elettrauti che non ne hanno di bisogno
è il seguente:
1) posizionare l'auto davanti ad un muro a 10 metri
2)misurare l'altezza del centro fari(di solito sul faro c'è una tacchetta ad indicare questo)
3) segnare questa misura sul muro
4) regolare l'altezza ruotando i registri in modo che il limite del fascio sia 10 cm sotto i segni del muro
5) andare con la donna a prendere un aperitivo alla salute dell'elettrauto![]()
Purtroppo non riesco a vedere le immagini altrimenti avrebbero soddisfatto i miei dubbi da un pò di mesi a questa parte:
nella scorsa primavera porto la macchina a fare il collaudo ed il tizio ecco che fa un'azione che immediatamente sbilancia l'universo....modifica l'altezza fari!
Premesso che mai nessuno mi aveva lampeggiato, che vedevo benissimo e non avevo quasi mai bisogno di attivare gli abbaglianti, ora mi ritrovo con i fari troppo alti o troppo bassi. Ora, mi chiedo una cosa:
se anziché agire sulla vite dell'altezza, agissi sull'altra vite, correggerei l'inclinazione delle due "ZETA"? _/¯_/¯ Se così fosse riuscirei ad avere ciò che mi interessa ovvero la base della ZETA più alta senza che si alzi anche la sommità della ZETA infastidendo così gli altri automobilisti soprattutto nei sorpassi....e si sa....le nostre SAAB sono sempre sulla corsia di sorpasso!
- MarcoMaxi
- Socio
- Messaggi: 1500
- Iscritto il: martedì 31 gennaio 2012, 23:35
- Località: Faenza
Re: 9-3NG -Regolazione altezza fari modificabile anche con X
Sbagliato. Il Tech2 e' lo stesso apparecchio ma cabia il software che gestisce la diagnosi che in SAAB e' TOTALMENTE diverso da Opel. Quindi o Saab o niente diagnosi con tech 2.drillo65 ha scritto:Si,solo officine SAAB,od in alternativa Opel,ma mi pare che non ti cambi niente
dato che per te la conce è la stessa (+ Citroen,giusto?)
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Semrush [Bot] e 1 ospite
