Regole del forum Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento" Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Arieccoci non c'è fine alla sfiga....
da ieri l'altro ho notato una luce di posizione post dx della mia auto che non si accendeva, tutto il resto funzionava correttamente, pure la fanaleria del carrello, stamattina vado dall'eletrauto convinto che mi risolvesse il problema invece m'ha detto che non gli poteva fare niente quindi tranquillo che al posteriore avevo il carrello mi son detto pazienza na luce di meno tanto non è indispensabile fino a che arrivo poi in qualche modo provvedero'.
Stasera appena finito di caricare tutto lo aggancio, vado a fare una prova delle luci stop, e frecce e le luci di posizione del carrello non ne vogliono sapere di accendersi...porcaccia lurida...
Alle 2 stanotte devo partire per le vacanze qualcuno sa cosa è possibile inventarsi per farle accendere? altrimenti saro' costretto a mandare a monte la partenza fino a soluzione del problema
Saab passate: 900 Sedan Turbo, 9000CD, 9000CSE, 9-5 SE, 900NG Aero, Saab 9-3NG Vector MY03
Ora: Saab 900 Turbo 16 MY88, Saab 9000 Aero MY95, Saab 9-3OG Aero MY01, Saab 9-3NG Aero MY04.
Nada, alla fine sono risucito a far funzionare una delle luci di posizione del carrello ed ho fatto un ponticello fra posizione destra a posizione sinistra cosi' funzionano tutte e due, ma smanettando con mio cognato abbiamo capito che il problema proviene dall'impianto elettrico dell'auto, non so come mai fino a un paio di giorni fa non mi ha dato problemi alle luci ma ha uno dei fili delle luci posteriori invertiti infatti i fili dei fanali posteriori sono tagliati e giuntati. Sicuramente quando montai il gancio traino li hanno tagliati per prendere la corrente da portare allo spinotto della fanaleria del carrello
Mo me ne vado a nanna che fra 2 ore suona la sveglia.
Buone ferie a tutti e che almeno il vento m'assista