9-3NG 1.9Tid - Avviamento irregolare
Moderatore: Consiglio Direttivo
Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3NG 2.0T - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3NG 2.0T - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
- drillo65
- Utente
- Messaggi: 3994
- Iscritto il: sabato 8 ottobre 2011, 0:19
- Località: tropea
Re: Aiuto per avviamento irregolare
______________________
9-3ss-'06-jetblack-z19dth-sentronic
E ricordate: Le SAAB non sono automobili,sono aerei che volano molto basso!
9-3ss-'06-jetblack-z19dth-sentronic
E ricordate: Le SAAB non sono automobili,sono aerei che volano molto basso!
-
dpn
Re: 9-3NG 1.9Tid - Avviamento irregolare
c'è anche questo
http://www.bardahl.it/lubrificanti_addi ... sel.html#2
come cavolo faccio a decidere quale mettere ? E' successo dopo il pieno ok, ma come faccio a capire se è acqua o sporco, quindi qaele dei due prodotti utilizzare ?
http://www.bardahl.it/lubrificanti_addi ... sel.html#2
come cavolo faccio a decidere quale mettere ? E' successo dopo il pieno ok, ma come faccio a capire se è acqua o sporco, quindi qaele dei due prodotti utilizzare ?
- giuseppe_p
- Utente
- Messaggi: 560
- Iscritto il: venerdì 6 gennaio 2012, 17:28
- Località: Capaci (Pa)
Re: 9-3NG 1.9Tid - Avviamento irregolare
prima l'uno, poi l'altro. sono tentativi.....non dovresti svenarti + di tanto.
Saab 9.3 Sport Sedan 1.9 Tid 16V MY05 Vector
- Miura
- Utente
- Messaggi: 1594
- Iscritto il: mercoledì 18 maggio 2005, 13:41
- Località: Udine
Re: 9-3NG 1.9Tid - Avviamento irregolare
Anche tutti e due insieme,uno non annulla l'altro,forse gli dai la"botta"giusta........
SportSedan Vector del 2002.....Un po' modificata!
-
dpn
Re: 9-3NG 1.9Tid - Avviamento irregolare
sono stato in officina, filtro gasolio cambiato, per acqua presente ma non in quantità elevata.
Unico problema, o meno guaio:
ASTINA sul collettore di aspirazione scollegata, sganciata, me l'hanno tolta e mi hanno detto che devo cambiare il collettore di aspirazione.
Potrei girare senza astina, con le valvole tutte aperte, ma mi dicono che il motore non lavora in condizione ottimale. Però potrei tentare di girare così.
Spesa oscena per cambiare il collettore, non so cosa fare....
Unico problema, o meno guaio:
ASTINA sul collettore di aspirazione scollegata, sganciata, me l'hanno tolta e mi hanno detto che devo cambiare il collettore di aspirazione.
Potrei girare senza astina, con le valvole tutte aperte, ma mi dicono che il motore non lavora in condizione ottimale. Però potrei tentare di girare così.
Spesa oscena per cambiare il collettore, non so cosa fare....
-
dpn
Re: 9-3NG 1.9Tid - Avviamento irregolare
ecco in questo video la astina ben in evidenza, a me l'han tolta dato che si è staccata, e han aperto manualmente tutte le valvole, così mi dicono che non dovrei avere grossi problemi e grossi cali di potenza. Dicono che potrei andare in giro senza questa astina, ma io ho dei dubbi, se l'han messa qualche motivo ci sarà no ?
http://www.youtube.com/watch?feature=pl ... LQo8Wbe6s4
http://www.youtube.com/watch?feature=pl ... LQo8Wbe6s4
-
dpn
Re: 9-3NG 1.9Tid - Avviamento irregolare
il collettore con l'astina rotta (vedi video sopra, è la astina metallica che fa muovere la farfalle) con le valvole messe tutte aperte, che problemi dà ?
Posso girare così ?
Può dare problemi all'avviamento, l'auto borbotta e gira male per un minuto, poi si stabilizza ?
Grazie della info
Posso girare così ?
Può dare problemi all'avviamento, l'auto borbotta e gira male per un minuto, poi si stabilizza ?
Grazie della info
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite
