ciao a tutti, premesso che sono un nuovo possesso di una 93 cabrio tid vector comprata usata del 2008 60.000km
leggendo il forum per nautenziaone e verifiche varie alle note dolenti del motore (alternatore, batteria..ecc)
ho letto con molta attenzione per la sostituzione del olio del cambio automatico....alla ho chiesto al concessionario di farmi sapere quando, e se è stato sostituito....risposta:
"Sono stati eseguiti tutti i controlli necessari; l’olio del cambio viene sostituito a 120.000 km o 8 anni di vita come da manutenzione programmata della casa madre, la batteria è ok"
io da quello che ho capito cambiarlo dopo 120.000km è un pò tardino....ho capito male io leggendo il forum... o come penso, il concessionario mi prende per il naso? ;)
9-3NG 1.9Tid - Curiosità cambio olio cambio ?
Moderatore: Consiglio Direttivo
Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3NG 2.0T - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3NG 2.0T - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
- mak238
- Utente
9-3NG 1.9Tid - Curiosità cambio olio cambio ?
9-3 1.9 Tid Cabrio nero
-
GheSo
- Moderatore
Re: curiosità cambio olio cambio....neofita
Son scelte personali: o ci si fida totalmente di quel che dice la casa ( che ha sempre un suo tornaconto però) oppure si ragiona un pochino e si media il tempo ( anticipa).
Solitamente qui dentro preferiamo anticipare perché non siamo per nulla convinti della reale efficacia di un olio per tutto quel tempo
Solitamente qui dentro preferiamo anticipare perché non siamo per nulla convinti della reale efficacia di un olio per tutto quel tempo
Ebbi 9-3 TTid Sentronic
- mak238
- Utente
grazie della risposta! entro a far parte di quelli che anticipano... ;)
9-3 1.9 Tid Cabrio nero
- desertstorm
- Consigliere
- Contatta:
Infattigheso ha scritto:Son scelte personali: o ci si fida totalmente di quel che dice la casa ( che ha sempre un suo tornaconto però) oppure si ragiona un pochino e si media il tempo ( anticipa).
- drillo65
- Utente
Parallelo:il cambio olio motore si fà (dovrebbe fare) a 30.000 km.......
se te facessi questo chilometraggio in 8 anni lo lasceresti dentro tutto questo tempo?
(considerando che quello è sintetico,mentre quello del cambio minerale,quindi più deteriorabile)
se te facessi questo chilometraggio in 8 anni lo lasceresti dentro tutto questo tempo?
(considerando che quello è sintetico,mentre quello del cambio minerale,quindi più deteriorabile)
E ricordate: Le SAAB non sono automobili,sono aerei che volano molto basso!