9-3NG 1.9Tid - Curiosità cambio olio cambio ?

Angolo riservato alle discussioni sui modelli più recenti di ultima generazione

Moderatore: Consiglio Direttivo

Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.

Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.

Esempio di titolo corretto: "9-3NG 2.0T - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Messaggio
Autore
Avatar utente
mak238
Utente
Messaggi: 9
Iscritto il: giovedì 9 agosto 2012, 17:06
Località: gorizia

9-3NG 1.9Tid - Curiosità cambio olio cambio ?

#1 Messaggio da leggere da mak238 »

ciao a tutti, premesso che sono un nuovo possesso di una 93 cabrio tid vector comprata usata del 2008 60.000km

leggendo il forum per nautenziaone e verifiche varie alle note dolenti del motore (alternatore, batteria..ecc)
ho letto con molta attenzione per la sostituzione del olio del cambio automatico....alla ho chiesto al concessionario di farmi sapere quando, e se è stato sostituito....risposta:
"Sono stati eseguiti tutti i controlli necessari; l’olio del cambio viene sostituito a 120.000 km o 8 anni di vita come da manutenzione programmata della casa madre, la batteria è ok"

io da quello che ho capito cambiarlo dopo 120.000km è un pò tardino....ho capito male io leggendo il forum... o come penso, il concessionario mi prende per il naso? ;)
9-3 1.9 Tid Cabrio nero
GheSo
Moderatore
Messaggi: 13810
Iscritto il: domenica 24 gennaio 2010, 13:03

Re: curiosità cambio olio cambio....neofita

#2 Messaggio da leggere da GheSo »

Son scelte personali: o ci si fida totalmente di quel che dice la casa ( che ha sempre un suo tornaconto però) oppure si ragiona un pochino e si media il tempo ( anticipa).

Solitamente qui dentro preferiamo anticipare perché non siamo per nulla convinti della reale efficacia di un olio per tutto quel tempo
Ebbi 9-3 TTid Sentronic
Avatar utente
mak238
Utente
Messaggi: 9
Iscritto il: giovedì 9 agosto 2012, 17:06
Località: gorizia

Re: curiosità cambio olio cambio....neofita

#3 Messaggio da leggere da mak238 »

grazie della risposta! entro a far parte di quelli che anticipano... ;)
9-3 1.9 Tid Cabrio nero
Avatar utente
desertstorm
Consigliere
Messaggi: 19797
Iscritto il: sabato 23 gennaio 2010, 21:50
Località: Napoli
Contatta:

Re: curiosità cambio olio cambio....neofita

#4 Messaggio da leggere da desertstorm »

gheso ha scritto:Son scelte personali: o ci si fida totalmente di quel che dice la casa ( che ha sempre un suo tornaconto però) oppure si ragiona un pochino e si media il tempo ( anticipa).

Solitamente qui dentro preferiamo anticipare perché non siamo per nulla convinti della reale efficacia di un olio per tutto quel tempo
Infatti :)

ImmagineImmagineImmagine

9.3 Erik Carlsson ... p h o t o ... => ? <= ... s t o r y ... my desertstorm

Avatar utente
drillo65
Utente
Messaggi: 3994
Iscritto il: sabato 8 ottobre 2011, 0:19
Località: tropea

Re: curiosità cambio olio cambio....neofita

#5 Messaggio da leggere da drillo65 »

Parallelo:il cambio olio motore si fà (dovrebbe fare) a 30.000 km.......

se te facessi questo chilometraggio in 8 anni lo lasceresti dentro tutto questo tempo?

(considerando che quello è sintetico,mentre quello del cambio minerale,quindi più deteriorabile)
______________________

 
9-3ss-'06-jetblack-z19dth-sentronic
E ricordate: Le SAAB non sono automobili,sono aerei che volano molto basso!
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Amazon [Bot] e 1 ospite