9-3NG 1.9TTid - Info costi distribuzione ?
Moderatore: Consiglio Direttivo
Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3NG 2.0T - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3NG 2.0T - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
- ice-02
- Utente
- Messaggi: 420
- Iscritto il: giovedì 1 dicembre 2011, 10:10
- Località: modena
9-3NG 1.9TTid - Info costi distribuzione ?
visto che ormai mi avvicino alla soglia chiedevo se qualcuno l ha gia fatta e cosa a dovuto cambiare oltre alla cinghia e cuscinetto ...e soprattutto quanto a speso




TTID ex 180 cv sentronic 2008 .
- mauroxtx
- Utente
- Messaggi: 179
- Iscritto il: mercoledì 12 ottobre 2011, 14:51
- Località: conegliano
Re: 9-3NG 1.9TTid - Info costi distribuzione ?
ciao...io ho il 150cv...fatta la distribuzione completa escluso cinghia servizi...che costa circa 50€
ho speso 400€....
ho speso 400€....
-
GheSo
- Moderatore
- Messaggi: 13810
- Iscritto il: domenica 24 gennaio 2010, 13:03
Re: 9-3NG 1.9TTid - Info costi distribuzione ?
Visto che ci sei farei cambiare anche la pompa della'cqua ( cosa che farò fare visto che tiran giù).
Un preventivo fattomi fare qualche mese fa si aggira sulla cifra citata ( almeno non si sentono le follie delle altre case, manco mal!! ).
Tra Ottobre e Novembre tocca anche a me
Un preventivo fattomi fare qualche mese fa si aggira sulla cifra citata ( almeno non si sentono le follie delle altre case, manco mal!! ).
Tra Ottobre e Novembre tocca anche a me
Ebbi 9-3 TTid Sentronic
- giuseppe_p
- Utente
- Messaggi: 560
- Iscritto il: venerdì 6 gennaio 2012, 17:28
- Località: Capaci (Pa)
Re: 9-3NG 1.9TTid - Info costi distribuzione ?
dovrei farla la settimana prossima, sempre che il mio amico meccanico non prolunghi le ferie.
Ho comprato io, però, ciò che serviva da un ricambista che conosco e penso mi abbia trattato bene:
kit distribuzione + cinghia servizi + pompa acqua 250,00€. i pezzi non sono saab, ma sono di marca.
per la mano d'opera non saprei essere preciso perché, visto che si smonta tutto devo fargli scendere il collettore e ripulirlo x bene xké ogni tanto si bloccano le valvole sweerl.
cmq visto che ci sei ti consiglio caldamente di cambiare la pompa dell'acqua, è una sciiocchezza , ma cambiarla successivamente sarebbe una beffa
Ho comprato io, però, ciò che serviva da un ricambista che conosco e penso mi abbia trattato bene:
kit distribuzione + cinghia servizi + pompa acqua 250,00€. i pezzi non sono saab, ma sono di marca.
per la mano d'opera non saprei essere preciso perché, visto che si smonta tutto devo fargli scendere il collettore e ripulirlo x bene xké ogni tanto si bloccano le valvole sweerl.
cmq visto che ci sei ti consiglio caldamente di cambiare la pompa dell'acqua, è una sciiocchezza , ma cambiarla successivamente sarebbe una beffa
Saab 9.3 Sport Sedan 1.9 Tid 16V MY05 Vector
- ice-02
- Utente
- Messaggi: 420
- Iscritto il: giovedì 1 dicembre 2011, 10:10
- Località: modena
Re: 9-3NG 1.9TTid - Info costi distribuzione ?
ragazzi ma a quanti km la state cambiando la distribuzione ???da manuale metta 150,000 km ?..
io vorrei farla prima dei 110,000 km....
io vorrei farla prima dei 110,000 km....



TTID ex 180 cv sentronic 2008 .
-
GheSo
- Moderatore
- Messaggi: 13810
- Iscritto il: domenica 24 gennaio 2010, 13:03
Re: 9-3NG 1.9TTid - Info costi distribuzione ?
Se non ricordo male 120k, però per mia scelta, preferisco anticiparla, sempre gomma è!
Ebbi 9-3 TTid Sentronic
-
francesco78
- Utente
- Messaggi: 359
- Iscritto il: martedì 22 febbraio 2011, 12:03
- Località: Mel(BL)
Re: 9-3NG 1.9TTid - Info costi distribuzione ?
da manuale sono 10 anni o 150000km per la cinghia dentata, a 120000km si deve invece sostituire la cinghia trapezoidale. Ma quale è la differenza? I codici motore che riportano sono gli stessi
EX Saab 9.3 SH Aero ttid My 2009
- ice-02
- Utente
- Messaggi: 420
- Iscritto il: giovedì 1 dicembre 2011, 10:10
- Località: modena
Re: 9-3NG 1.9TTid - Info costi distribuzione ?
credo che sia la dentata per la distribuzione e la trapezoidale per i servizi (clima , ecc ecc ) . ma secondo voi se compro su internet il materiale necessario ..il meccanico puo storcere il naso ??????giusto per risparmiare qualcosa ..visto che vorrei fare la distribuzione , pompa,cinchia servizi , e cambio olio motore piu filtro (e solo questi ultimi con 60 euro me la cavo ..)



TTID ex 180 cv sentronic 2008 .
- drillo65
- Utente
- Messaggi: 3994
- Iscritto il: sabato 8 ottobre 2011, 0:19
- Località: tropea
Re: 9-3NG 1.9TTid - Info costi distribuzione ?

Se vuoi il mio consiglio è questo......
Non rischiare per poche decine di € di risparmio,usa roba originale per la distribuzione,
risparmia sui filtri,sull'olio se vuoi, ma ti si rompe la cinghia si parla di 2000€ di danni.
Poi ognuno è libero........
______________________
9-3ss-'06-jetblack-z19dth-sentronic
E ricordate: Le SAAB non sono automobili,sono aerei che volano molto basso!
9-3ss-'06-jetblack-z19dth-sentronic
E ricordate: Le SAAB non sono automobili,sono aerei che volano molto basso!
- ice-02
- Utente
- Messaggi: 420
- Iscritto il: giovedì 1 dicembre 2011, 10:10
- Località: modena
Re: 9-3NG 1.9TTid - Info costi distribuzione ?
infatti ho solo chiesto ..e comunque caso.... io faccio gia parte del club del cambio cinghia distribuzione e dopo poche centinaia di km BBBBBBOOOOOOOMMMMMM....con la mia povera 106 ..12 valvole su 16 sono andate con rettifica piano testata e prove pneumatiche di tenuta .....oltre al botto mentre andavo (120 km/h)anche economico 900 euro all epoca (2003).......



TTID ex 180 cv sentronic 2008 .
- ice-02
- Utente
- Messaggi: 420
- Iscritto il: giovedì 1 dicembre 2011, 10:10
- Località: modena
Re: 9-3NG 1.9TTid - Info costi distribuzione ?
credo propio che vado in cerca di un preventivo piu soft .....



TTID ex 180 cv sentronic 2008 .
- SABBONE
- Utente
- Messaggi: 2977
- Iscritto il: sabato 24 luglio 2010, 10:01
- Località: San Vittore Olona
Re: 9-3NG 1.9TTid - Info costi distribuzione ?
Ti conviene trovarti un meccanico generico (tanto e un motore fiat molto conosciuto) è un lavoro da 400 500 euro non di più
(Consumi)[/center]
- drillo65
- Utente
- Messaggi: 3994
- Iscritto il: sabato 8 ottobre 2011, 0:19
- Località: tropea
Re: 9-3NG 1.9TTid - Info costi distribuzione ?
Io l'ho fatta in concessionaria Saab,con pompa acqua,tenditori,liquido refrigerante,ecc.....
non ricordo preciso se 380 o 390 ma meno di 400 (manod'opera a 32€/ora).
non ricordo preciso se 380 o 390 ma meno di 400 (manod'opera a 32€/ora).
______________________
9-3ss-'06-jetblack-z19dth-sentronic
E ricordate: Le SAAB non sono automobili,sono aerei che volano molto basso!
9-3ss-'06-jetblack-z19dth-sentronic
E ricordate: Le SAAB non sono automobili,sono aerei che volano molto basso!
- ice-02
- Utente
- Messaggi: 420
- Iscritto il: giovedì 1 dicembre 2011, 10:10
- Località: modena
Re: 9-3NG 1.9TTid - Info costi distribuzione ?
infatti sono andato dal mio meccanico di fiducia per lavoretti soft (anche se gli ho fatto fare la distribuzione alla fusion di mia moglie e mi ha fatto risparmiare 150 euro rispetto agli altri)e con 400/450 euro mi fa il lavoro calcolate che prima sono andato da un ricambista , e di materiale ne spendo 280 euro .poi gli devo fare cambiare l olio (che lo prendo io )e le testine della barra anteriore che giocano un po ...direi buono ...settimana pross vediamo di fare il lavoro ..



TTID ex 180 cv sentronic 2008 .
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

