25 Agosto - Tour + Pranzo Passo San Marco (BG) [FOTO]

Dove poter trovare o proporre occasioni di incontro con gli altri utenti

Moderatore: Consiglio Direttivo

Messaggio
Autore
Lucantropo
Socio

25 Agosto - Tour + Pranzo Passo San Marco (BG) [FOTO]

#1 Messaggio da leggere da Lucantropo »

Grazie a tutti quanti per aver partecipato, è stata davvero una bella giornata ! Spero che i posti, il cibo e la compagnia siano stati di gradimento e di stimolo ai nuovi per partecipare anche ai prossimi ritrovi :)

Per la verità a parte TurboS e Lelloaero eravamo tutte vecchie conoscenze.. anche se Franz non lo vedevo da talmente tanto ormai che.. :D Bella la SL.. ma non ci può fare nulla, accanto alle Saab scompare.. :wink: :lol: Battute a parte, è un'auto che mi è sempre piaciuta... alla prossima occasione proverò a sfilartela dalle mani per qualche km.. :Devil:

L'altro "svizzero" (che non è TurboS, a sorpresa abbiamo scoperto che anche lui è residente nella confederazione) invece che fine ha fatto?? Ci ha bidonato nel silenzio?? E si che avevamo fatto il pieno di Pan di Stelle apposta per lui!! va beh, ci abbufferemo domani a colazione mentre lui farà incetta di wurstel e frittata come vuole la più ferrea tradizione della colazione continentale.. :D :))

Non abbiamo nemmeno fatto code.. la scelta di farlo di domenica è stata sicuramente premiante ! Il tempo ci ha assistiti e il clima (per lo meno in quota) anche.. :) :) L'unica che ha sofferto il caldo è stata la Turbo-X, una volta arrivata in cima poveretta aveva talmente tanta sete che si è persino trincata mezzo litro di Chardonnay.. :lol: :lol: :lol: :beer:

Sotto con le foto.. va beh, tanto le ha fatte solo Superfra.. ah no, una l'ho fatta anch'io... :)
Allegati
25082012589.jpg

Immagine
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h

TurboS
Utente

Re: 25 Agosto - Tour + Pranzo Passo San Marco (BG)

#2 Messaggio da leggere da TurboS »

Grazie a tutti per la bella giornata. Veramente azzeccata la scelta del percorso e del ristorante veramente fantastico! Un grazie particolare a Superfra e Extrafra (il papà) che hanno organizzato anche un aperitivo, è il caso di dirlo, della "Madonna"! :D

La turbos chiudeva degnamente la carovana, anche se sulle salite più ardue per starvi dietro con i vostri turbi moderni che spingono a manetta già a 1000 giri, la temp acqua mi è andata a 3/4 e l'olio a 120 gradi. Ma pazienza, si è divertita anche lei! :)
900 Cabrio Aero Sport '92 - 185 cv Din
Lucantropo
Socio

#3 Messaggio da leggere da Lucantropo »

TurboS ha scritto:per starvi dietro con i vostri turbi moderni che spingono a manetta già a 1000 giri, la temp acqua mi è andata a 3/4 e l'olio a 120 gradi.
azz.. :@ certo che è davvero suscettibile.. non andavamo nemmeno forte, per rispetto della vecchietta ! :))

Immagine
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h

TurboS
Utente

#4 Messaggio da leggere da TurboS »

Lucantropo ha scritto:
TurboS ha scritto:per starvi dietro con i vostri turbi moderni che spingono a manetta già a 1000 giri, la temp acqua mi è andata a 3/4 e l'olio a 120 gradi.
azz.. :@ certo che è davvero suscettibile.. non andavamo nemmeno forte, per rispetto della vecchietta ! :))
eheh... caro Presidente... è la turbos che non andava forte per rispetto per Lei! :v :D

Ps
Ha il radiatore "giusto" (quello grande) ed il termostato a 82, ma nelle salite insidiose le temperature salgono. 20 anni fa, con mio padre al volante, il passo l'avrebbe fatto sgommando ad ogni tornante, ma anche se la macchina praticamente è come se avesse 3000km (fatti dal restauro), mi piange il cuore a strizzarla troppo. (e ho sempre questo strano timore reverenziale quasi come l'avessi fregata a mio padre per farci un giro di nascosto. Mah...)
Lucantropo
Socio

#5 Messaggio da leggere da Lucantropo »

Oh, quanta attenzione non dovuta.. :D :D :D

Secondo me è la classica "soggezione del nuovo"... col tempo probabilmente ti passerà e inizierai a godertela con meno "risparmio", ne sono sicuro.. :pirate: in fondo, certo sempre con le dovute attenzioni, ma è pur sempre stata progettata per andare forte.. :Devil:

Immagine
+ Lexus CT200h

SUPERFRA
Art Designer

#6 Messaggio da leggere da SUPERFRA »

Grazie a tutti per la partecipazione ! E' stato un piacere incontrare e conoscere i nuovi ! I vecchi ormai sono stufo di vederli :lol:
A breve arriveranno anche le mie foto (farò selezione dopo la Juve) . Peccato che nelle foto ci sia sempre quella carretta con la stella a rovinare tutto ! Però io e Franz ci siamo divertiti a scatenare i nostri v6 durante la cronoscalata e che sound sentirli insieme :l :l :l :l

PS: Lo Chardonnay le ha tappato tutte le falle :8
TurboS ha scritto:Grazie a tutti per la bella giornata. Veramente azzeccata la scelta del percorso e del ristorante veramente fantastico! Un grazie particolare a Superfra e Extrafra (il papà) che hanno organizzato anche un aperitivo, è il caso di dirlo, della "Madonna"! :D
Di nulla !!! Questo e altro per il SaabWay :8

Ah congratulazioni a Franz per la vittoria al torneo a Minigolf ... che risate :D :D :D :D :D

Luca oggi è Sabato :=
SUPERFRA
Art Designer

Re: 25 Agosto - Tour + Pranzo Passo San Marco (BG) [FOTO]

#7 Messaggio da leggere da SUPERFRA »

Ah grazie a Tom per il bidone , la prossima volta ti righerò la Volvo e ti taglierò la capotte della Saab :pirate: :pirate: :pirate: :pirate:
palla
Socio

#8 Messaggio da leggere da palla »

TurboS ha scritto:Grazie a tutti per la bella giornata. Veramente azzeccata la scelta del percorso e del ristorante veramente fantastico! Un grazie particolare a Superfra e Extrafra (il papà) che hanno organizzato anche un aperitivo, è il caso di dirlo, della "Madonna"! :D

La turbos chiudeva degnamente la carovana, anche se sulle salite più ardue per starvi dietro con i vostri turbi moderni che spingono a manetta già a 1000 giri, la temp acqua mi è andata a 3/4 e l'olio a 120 gradi. Ma pazienza, si è divertita anche lei! :)
Jacopo, i 3/4 della temperatura dell'acqua ci stanno ma i 120° (al limite della zona rossa, almeno nei miei VDO) non sono normali. La pressione dell'olio era ok?
Aeroswiss
Utente

#9 Messaggio da leggere da Aeroswiss »

Sono arrivato a casa verso le 20:00! Dopo la crono-scalata sul passo S. Marco, mi sono fatto l'autostrada di rientro in quarta corsia come i vecchi :lol:

Questo è il mio primo raduno senza l'Aero e devo dire che in alcuni frangenti mi sono sentito un pesce fuor d'acqua. Però, passando in un paesino tutti in carovana, c'erano due ragazzi e uno ha detto: "Oh, hai visto la Mercedes?" :homie:

Comunque dare un po' di biada alla Turbo-X è stata una bella soddisfazione. Ovviamente Superfra vi dirà che aveva le gomme lisce, i freni esausti, il GPL annacquato, ecc. Quello che Superfra non sa è che io avevo una zavorra molto più pesante che è mia moglie. Uscivo dai tornanti in seconda, acceleratore a tavoletta, 6 cilindri che cantavano in coro ma a 4500 giri (ne avevo ancora 2000 a disposizione) dovevo mettere la terza altrimenti si inseriva la sirena della zavorra.

Vabbé, per il resto location stupenda, organizzazione sempre impeccabile, gente "nuova" davvero squisita ed simpatica. Ormai non ringrazio nemmeno i "vecchi" perché Luca, Gianandrea, Roberto e Fra sono i fratelli che non ho. Gli voglio davvero bene, ma così tanto bene, che ho anche dovuto batterli a mini-golf giusto per ricordargli quanto sono bravi gli Svizzer :lol: :lol:

A chi non è potuto venire o vi ha rinunciato per altri motivi, voglio solo ricordare che queste sono giornate semplici ma che ti danno tanto. C'è sempre tanta allegria, simpatia, cordialità e tante altre piccole cose che alla fine ti fanno dire: "Per fortuna che il SaabWay esiste"!!!!

Peace and Love... Ci si incontra al prossimo raduno :)
ImmagineImmagine
SUPERFRA
Art Designer

#10 Messaggio da leggere da SUPERFRA »

Aeroswiss ha scritto: Comunque dare un po' di biada alla Turbo-X è stata una bella soddisfazione. Ovviamente Superfra vi dirà che aveva le gomme lisce, i freni esausti, il GPL annacquato, ecc. Quello che Superfra non sa è che io avevo una zavorra molto più pesante che è mia moglie. Uscivo dai tornanti in seconda, acceleratore a tavoletta, 6 cilindri che cantavano in coro ma a 4500 giri (ne avevo ancora 2000 a disposizione) dovevo mettere la terza altrimenti si inseriva la sirena della zavorra.
Ma se mi sei andato via soltanto una volta , mentre le altre volte mi toccava pestare il freno per non tamponare :D

Aeroswiss ha scritto:
Vabbé, per il resto location stupenda, organizzazione sempre impeccabile, gente "nuova" davvero squisita ed simpatica. Ormai non ringrazio nemmeno i "vecchi" perché Luca, Gianandrea, Roberto e Fra sono i fratelli che non ho.
Quotissimo :8 :bigsmile:
SUPERFRA
Art Designer

#11 Messaggio da leggere da SUPERFRA »

Sto selezionando le foto ! Cavolo ne sono uscite di belle anche guidando :8
SUPERFRA
Art Designer

#12 Messaggio da leggere da SUPERFRA »

Ecco le foto :8

https://www.facebook.com/media/set/?set ... 777&type=1

Qui si possono scaricare : https://www.dropbox.com/s/rl0ncwddbki38 ... 8BG%29.zip?

PS : Le ho ridimensionate (70mega) perchè erano 500mega :D
GheSo
Moderatore

#13 Messaggio da leggere da GheSo »

palla ha scritto:Jacopo, i 3/4 della temperatura dell'acqua ci stanno ma i 120° (al limite della zona rossa, almeno nei miei VDO) non sono normali
Quando l'ha detto ho pensato la stessa cosa: ho dato colpa alla visualizzazione errata dello strumento ( magari confuso con quello dell'acqua) e alla reverenza nei lavori appena fatti.

Puzzina a parte, è bello starci dietro, ha veramente un bel sound!
(Oltre che molto caratteristico: sarei curioso di sentirne una della fine '70)
Ebbi 9-3 TTid Sentronic
TurboS
Utente

#14 Messaggio da leggere da TurboS »

Confermo 120 gradi, limite zona rossa. Pressione ok. Potrei dire che magari lo strumento non è preciso, ma il sesto senso mi dice che era proprio a 120 gradi. Mi è capitato con altre macchine sottoposte a uso intensivo. La cosa un pò strana è che comunque non l'ho tirata molto, proprio per risparmiarla. Anche la temperatura esterna (che non ho!) sul passo non mi sembrava molto elevata rispetto ai 30 gradi di Bergamo, dove l'olio stava tranquillamente sotto ai 100.

Palla: ne parlo con il nostro amico lunedì, anche perchè al ritorno in folle mi rimaneva a 1500 giri, salvo poi tirando indietro con il piede l'acceleratore. Non so se sia problema di centralina o semplicemente il ritorno del comando del gas.
TurboS
Utente

#15 Messaggio da leggere da TurboS »

gheso ha scritto:
palla ha scritto:
Puzzina a parte, è bello starci dietro, ha veramente un bel sound!
(Oltre che molto caratteristico: sarei curioso di sentirne una della fine '70)
ahah... si e pensa che è Euro 1! Il massimo è stato l'arrivo al ristorante ed il posteggio al fianco di quella coppietta con signora che sull'erba stavano facendo un pic-nic. Chiaro che si sono sorbite 5 minuti di cool down: aria di 900, altro che montagna! :v :D
Lucantropo
Socio

#16 Messaggio da leggere da Lucantropo »

:lol: :lol: :lol: :lol: ci avranno maledetti tutti..

Immagine
+ Lexus CT200h

ZioTom
Socio

#17 Messaggio da leggere da ZioTom »

Io chiedo scusa a tutti per la paccata dell'ultimo secondo...
Per chi la conosce, vi lascio immaginare le "ire" dell'Ylenia (anche perchè lei è rimasta a casa a fare un tubo in mia attesa)...
Io sono rimasto bloccato a Milano in ufficio a dare una mano a mia madre.. quando assumi dei dipendenti imbecilli che ad agosto vanno in ferie senza aver finito quello che dovevano fare prima (tempi di crisi e questi lasciano in giro crediti da riscuotere)..
Erano 3 anni che non mancavo al passo San Marco :sorry:
Toyota RAV4 2.5 Hybrid Lounge - 2019 
Lexus Ux250h 4wd Luxury - 2020
Saab 9.3 Cabrio 2.0T SE- 1998
Royal Enfield Interceptor 650 - 2022

ZioTom
Socio

#18 Messaggio da leggere da ZioTom »

SUPERFRA ha scritto:Ah grazie a Tom per il bidone , la prossima volta ti righerò la Volvo e ti taglierò la capotte della Saab :pirate: :pirate: :pirate: :pirate:
Guarda... Sparati :D
Toyota RAV4 2.5 Hybrid Lounge - 2019 
Lexus Ux250h 4wd Luxury - 2020
Saab 9.3 Cabrio 2.0T SE- 1998
Royal Enfield Interceptor 650 - 2022

GheSo
Moderatore

#19 Messaggio da leggere da GheSo »

Paccaro!
Paccaro!
Paccaro!