Regole del forum Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3NG 2.0T - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento" Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
ohibo' ieri mi son messo col programmino TORQUE per android a fare un po' di prove sullo 0-100
al secondo tentativo ho staccato un 6.9 ..poi ho provato a fare po' di variazioni sul tema.... piede sul freno e sull' acceleratore
risultato pattina troppo, piede sul freno e sull'acceleratore cambio bloccato in seconda... un po' meglio,ma circa 0,5 sec piu' lento del 6,9 standard....
poi ho trovato un tratto in discesa con asfalto drenante e ho staccato un 5.1 sec
insomma non e' che brilli sullo 0-100 sta maccàna !
6.9 non mi pare tanto male per una trazione anteriore con 250cv (la Turbo X non fa 5.8 o qualcosa del genere?)... se può consolarti è il dato dichiarato dalla casa (per la manuale, è manuale la tua ?).. penso che meglio di così non si riesca a fare.
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
6.9 con l'automatico direi che è un gran bel risultato, io ne sarei soddisfatto... un giorno provo anche quanto fa la mia Sedan... non ho mai provato..
la cabrio mi pare che stia sugli 8 e qualcosa... ma non mi sono mai allenato nelle partenze da fermo, quindi sicuramente non ho mai limato tutti i decimi che si riescono a limare.. il cambio automatico, se non si è allenati a bruciare i semafori, aiuta sicuramente moltissimo negli scatti da fermi.
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
SABBONE ha scritto:ohibo' ieri mi son messo col programmino TORQUE per android a fare un po' di prove sullo 0-100
Parlami di questo programmino
molto semplice, ma con mille indicatori.. puo' perfino registrare mentre guidi, otterrai un filmato della strada, con sovraimpressi gli indicatori che hai selezionato.
Serve un telefonino/tablet android, una interfaccia obd elm327 bluetooth (ma e' meglio la versione wifi) del costo di una 20ina di euro, e il programma "torque" scaricabile da google paly al costo di 3,5 euro.
Lucantropo ha scritto:Per Hirsch sono uguali anche i B207E\L pre e post 2006.. e invece ci passa una turbina di differenza...
Comunque non pensavo tutta sta differenza fra TurboX e XWD.. come si spiegherebbe..?? Per via della presenza di serie o meno dell'eLSD ??
Bhe loro comunque si assumono la responsabilità di ciò che scrivono, quindi penso che almeno le prestazioni dichiarate siano quelle "universalmente riconosciute" anche dalla stessa Saab.
In merito alle differenze, si, qualche piccolo differenza c'è, come l'eLSD, la mancanza del limitatore di fuorigiri, lo scarico, e qualche piccolo dettaglio meccanico che ora non ricordo.
In termini prestazionali credo che la 2.8 XWD e la TX siano praticamente uguali !
Io li ho presi da fonti ufficiali Saab . Ci può stare quella differenza .
Aggiungiamo assetto più basso e appendici diverse e potrebbero esserci anche lievi differenze nella rapportatura delle marce ...