Linea prodotti Ceramic Power Liquid
Moderatore: Consiglio Direttivo
Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
- drillo65
- Utente
- Messaggi: 3994
- Iscritto il: sabato 8 ottobre 2011, 0:19
- Località: tropea
Re: Linea prodotti Ceramic Power Liquid
Un dubbio......
Nella pratica viene comunemente suggerita una diluizione nell'olio al 2%.
Perchè il test è stato fatto con una percentuale del 10%?
Nella pratica viene comunemente suggerita una diluizione nell'olio al 2%.
Perchè il test è stato fatto con una percentuale del 10%?
______________________
9-3ss-'06-jetblack-z19dth-sentronic
E ricordate: Le SAAB non sono automobili,sono aerei che volano molto basso!
9-3ss-'06-jetblack-z19dth-sentronic
E ricordate: Le SAAB non sono automobili,sono aerei che volano molto basso!
- SABBONE
- Utente
- Messaggi: 2977
- Iscritto il: sabato 24 luglio 2010, 10:01
- Località: San Vittore Olona
Re: Linea prodotti Ceramic Power Liquid
Presumo per avere risultati immediatamente misurabili
Il 2% e riferito a un trattamento antiusura su 100k km
Il 2% e riferito a un trattamento antiusura su 100k km
(Consumi)[/center]
- Miura
- Utente
- Messaggi: 1594
- Iscritto il: mercoledì 18 maggio 2005, 13:41
- Località: Udine
Re: Linea prodotti Ceramic Power Liquid
O forse perchè nella percentuale del2% i risultati non sarebbero così degni di nota.Comunque(non per fare il bastian contrario ad ogni costo)ma se fosse stata l'università(e non la Sintoflon) a pubblicare(o a diffondere) i risultati sarebbe stato meglio..........più credibile sicuramente.
SportSedan Vector del 2002.....Un po' modificata!
- jpm
- Moderatore
- Messaggi: 6052
- Iscritto il: martedì 26 gennaio 2010, 19:15
- Località: San Marino
Re: Linea prodotti Ceramic Power Liquid
I risultati però sono stati pubblicati dalla rivista Elaborare.
Mi sembra normale che si possa trovare il documento sul sito Sintoflon, non credo che ciò diminuisca il valore del test...
... mentre il dubbio sul cambio di percentuale, quello rimane.
Mi sembra normale che si possa trovare il documento sul sito Sintoflon, non credo che ciò diminuisca il valore del test...
... mentre il dubbio sul cambio di percentuale, quello rimane.
SAAB 900 SE Talladega Sensonic my1997
- SABBONE
- Utente
- Messaggi: 2977
- Iscritto il: sabato 24 luglio 2010, 10:01
- Località: San Vittore Olona
Re: Linea prodotti Ceramic Power Liquid
Avrei intenzione di passare al CPL (ora sto usando il ptfe)
motore 2.8 V6 125.000 km gpl
quindi farei: pulizia motore con Rapidfluss o simile, olio (mobil 1 0w40) e filtro nuovo
450 ml o piu' di CPL evolution
cerco qualcuno che lo utilizzi realmente e che esprima le sue opinioni in merito.
motore 2.8 V6 125.000 km gpl
quindi farei: pulizia motore con Rapidfluss o simile, olio (mobil 1 0w40) e filtro nuovo
450 ml o piu' di CPL evolution
cerco qualcuno che lo utilizzi realmente e che esprima le sue opinioni in merito.
(Consumi)[/center]
- sondrio1957
- Utente
- Messaggi: 396
- Iscritto il: venerdì 6 maggio 2005, 13:45
- Località: Monza
Re: Linea prodotti Ceramic Power Liquid
Scusate l'ignoranza, ma qs trattamenti, potrebbero essere utili anche alla mia balena? 3.0 tdi con 165'000km, una delle poche sopravvissute?
E se si, quali sono gli elementi per valutare se veramente necessario? Ancora, che costi e che modalità di utilizzo?
Saluti monzesi
Giacomo
Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD
E se si, quali sono gli elementi per valutare se veramente necessario? Ancora, che costi e che modalità di utilizzo?
Saluti monzesi
Giacomo
Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD
Saluti Monzesi
ex Saab 9.5 SW Arc 3.0 Tdi MY '02
Jeep Renegade Limited 1.4 140 cv MY '15
Fiat 500L Trekking 1.4 95 cv MY '16
BMW Z4 2.5 MY '02
ex Saab 9.5 SW Arc 3.0 Tdi MY '02
Jeep Renegade Limited 1.4 140 cv MY '15
Fiat 500L Trekking 1.4 95 cv MY '16
BMW Z4 2.5 MY '02
-
GheSo
- Moderatore
- Messaggi: 13809
- Iscritto il: domenica 24 gennaio 2010, 13:03
Re: Linea prodotti Ceramic Power Liquid
Generalmente questi prodotti dimostrano i loro vantaggi su motori chilometrati
Ebbi 9-3 TTid Sentronic
- SABBONE
- Utente
- Messaggi: 2977
- Iscritto il: sabato 24 luglio 2010, 10:01
- Località: San Vittore Olona
Re: Linea prodotti Ceramic Power Liquid
sondrio1957 ha scritto:Scusate l'ignoranza, ma qs trattamenti, potrebbero essere utili anche alla mia balena? 3.0 tdi con 165'000km, una delle poche sopravvissute?
E se si, quali sono gli elementi per valutare se veramente necessario? Ancora, che costi e che modalità di utilizzo?
Saluti monzesi
Giacomo
Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD
penso che a 165.000 km sia ora di un bel trattamento, ti ritroveresti sicuramente un motore piu' fluido e meno rumoroso nel funzionamento.
Il costo varia in base alla cilindrata, per il tuo 3.0 penso ti ci vogliano 100 euro di prodotto.
Valuta tu in base a quanto tempo devi tenere ancora l' auto.... certo se devi cambiarla fra 1 anno non ti conviene fare questo trattamento.
(Consumi)[/center]
- SABBONE
- Utente
- Messaggi: 2977
- Iscritto il: sabato 24 luglio 2010, 10:01
- Località: San Vittore Olona
Re: Linea prodotti Ceramic Power Liquid
Oggi ho scritto al produttore di cpl, mi ha risposto subito.
Per il 2.8 consiglia 600 ml di cpl benzina classico....
Costicchia il trattamento, d altra parte voglio preparare il motore, x una rinappa, come si dice... Andare piano stanca...
Per il 2.8 consiglia 600 ml di cpl benzina classico....
Costicchia il trattamento, d altra parte voglio preparare il motore, x una rinappa, come si dice... Andare piano stanca...
(Consumi)[/center]
- SABBONE
- Utente
- Messaggi: 2977
- Iscritto il: sabato 24 luglio 2010, 10:01
- Località: San Vittore Olona
Re: Linea prodotti Ceramic Power Liquid
Acquistato 600 ml di cpl + cpl cleaner ; non scherzo un caxxo !!
(Consumi)[/center]
- SABBONE
- Utente
- Messaggi: 2977
- Iscritto il: sabato 24 luglio 2010, 10:01
- Località: San Vittore Olona
Re: Linea prodotti Ceramic Power Liquid
arrivato tutto il materiale necessario per il trattamento.... faro ' sapere come va, ammesso che interessi a qualcuno! 
(Consumi)[/center]
- sondrio1957
- Utente
- Messaggi: 396
- Iscritto il: venerdì 6 maggio 2005, 13:45
- Località: Monza
Re: Linea prodotti Ceramic Power Liquid
SABBONE ha scritto:arrivato tutto il materiale necessario per il trattamento.... faro ' sapere come va, ammesso che interessi a qualcuno!
interessa, interessa!!! Fai un bel resoconto dettagliato di tutto il processo e dei risultati. Poi magari lo faccio anche io
Saluti Monzesi
ex Saab 9.5 SW Arc 3.0 Tdi MY '02
Jeep Renegade Limited 1.4 140 cv MY '15
Fiat 500L Trekking 1.4 95 cv MY '16
BMW Z4 2.5 MY '02
ex Saab 9.5 SW Arc 3.0 Tdi MY '02
Jeep Renegade Limited 1.4 140 cv MY '15
Fiat 500L Trekking 1.4 95 cv MY '16
BMW Z4 2.5 MY '02
- Pupillo74
- Utente
- Messaggi: 440
- Iscritto il: lunedì 16 aprile 2012, 15:46
Re: Linea prodotti Ceramic Power Liquid
Io all'ultimo cambio olio ho fatto mettere al meccanico l' oil circuit cleaner,poi dopo che abbiamo scolato il tutto,anche lui è rimasto favorevolmente impressionato dal grado di pulizia che si è verificato ossevando il motore dal tappo di rabbocco.
Mezzi in garage:
Saab 9.3 Sport Sedan artik vector 1.9 Tid 16V sentronic MY07
Gilera KK 125 28hp MY1986 immatricolata 2003
Saab 9.3 Sport Sedan artik vector 1.9 Tid 16V sentronic MY07
Gilera KK 125 28hp MY1986 immatricolata 2003
- " "
- Utente
- Messaggi: 1175
- Iscritto il: mercoledì 25 marzo 2009, 23:55
- Località: •••---••• (Milano, dai!!! é facile, come fai a non leggerlo?)
Re: Linea prodotti Ceramic Power Liquid
la scelta l'hai già fatta, ma giusto per rispondere alla richiesta, riporto il parere personale (per il motore, che trattamento al cambio non s'é ancora fatto): la differenza si nota, aldilà del placebo o altro, é un qualcosa che effettivamente c'é... e a maggior ragione sì sui motori vecchi, ma il principio di funzionamento credo sia valido anche su quello che é più nuovo, come diceva anche Miura.SABBONE ha scritto:Avrei intenzione di passare al CPL (ora sto usando il ptfe)
motore 2.8 V6 125.000 km gpl
quindi farei: pulizia motore con Rapidfluss o simile, olio (mobil 1 0w40) e filtro nuovo
450 ml o piu' di CPL evolution
cerco qualcuno che lo utilizzi realmente e che esprima le sue opinioni in merito.
L'impressione mia poi in materia, é che prendi un additivo riguardo il quale non sono riportati casi di guasti o problematiche e che una volta applicato te ne dimentichi, non devi fare mantenimenti, pretrattamenti e robe simili (diciamo quelle procedure quasi da detailer, senza offesa per i detailer)
Sulla durata faccio anche presente che anche con lavaggio del motore per pulizia del circuito di lubrificazione al cambio dell'olio, l'effetto del trattamento, 20.000 km dopo l'applicazione, é ancora lì (vero che forse non durerà 100.000km, ma sicuro non svanisce con l'olio, come qualcuno crede, e per questo, di nuovo, é un investimento da valutare)
Una prova facile e che consiglierei di fare é registrare ad andatura costante (tipo 100km/h) e vedere, lasciando il gas, quanto tempo ci impieghi a scendere fino a 70, 60 km/h, questo sia prima di fare il trattamento che dopo, che checché se ne dica di freno motore o meno, il fatto é che l'auto é davvero più scorrevole. Se non riesci a trasmettere il tutto ad un risparmio di carburante, in ogni caso tranquillo che c'é un miglioramento sulla fluidità, sul piacere di guida e pensando che la cosa si vede giù sui 4 cilindri, non so se per gli attriti in gioco il tutto forse sia ancora più evidente su 6 cilindri...
per me é un trattamento d'obbligo per chi é molto attento all'auto e soprattutto per chi oltre alla corsa ai cavalli va a cercare altri dettagli della performance, come magari Crumble, che tra un volano e dei contralberi, un po' d'inerzia certo l'ha persa.... beh, con questo non dico che l'auto tornerebbe stock per quest'aspetto, ma sicuro (oltretutto a 200k e passa chilometri) ne giova in scorrevolezza
quindi:
- i soldi per me li vale tutti
- al cambio olio (da metterne meno del solito) ricordarsi di versare l'additivo a motore caldo e fare un giro di un po' di km per farlo circolare bene (tutto bene indicato nelle istruzioni, per carità, ma non sia mai che nell'entusiasmo uno faccia un po' così come capita e compromettendo il risultato)
Arguing with retards is like playing chess with a pigeon: no matter how good i am at chess, the pigeon is just going to knock over the pieces, crap on the board and strut around like it's victorious.
[CERCO] 9-5OG MY02-03-04-05 - sedili ventilati e riscaldati:
http://forum.saabwayclub.it/viewtopic.p ... 79#p378379
[CERCO] 9-5OG MY02-03-04-05 - sedili ventilati e riscaldati:
http://forum.saabwayclub.it/viewtopic.p ... 79#p378379
- SABBONE
- Utente
- Messaggi: 2977
- Iscritto il: sabato 24 luglio 2010, 10:01
- Località: San Vittore Olona
Re: Linea prodotti Ceramic Power Liquid
ancora non ho avuto il tempo di fare il lavoro...
penso si andra' all' anno prox ormai
i materiali ce li ho tutti!
penso si andra' all' anno prox ormai
i materiali ce li ho tutti!
(Consumi)[/center]
-
Adrian
- Utente
- Messaggi: 394
- Iscritto il: mercoledì 24 ottobre 2007, 9:57
- Località: Veneto
Re: Linea prodotti Ceramic Power Liquid
Novità...?!SABBONE ha scritto:ancora non ho avuto il tempo di fare il lavoro...
penso si andra' all' anno prox ormai![]()
i materiali ce li ho tutti!
Saab 93 1998 113Kw Gpl Landi omegas
- SABBONE
- Utente
- Messaggi: 2977
- Iscritto il: sabato 24 luglio 2010, 10:01
- Località: San Vittore Olona
Re: Linea prodotti Ceramic Power Liquid
Troppo freddo aspetto qualche giornata mite
(Consumi)[/center]
- SABBONE
- Utente
- Messaggi: 2977
- Iscritto il: sabato 24 luglio 2010, 10:01
- Località: San Vittore Olona
Re: Linea prodotti Ceramic Power Liquid
Aggiorno: trattamento effettuato... Difficile notare differenZE su un motore che già girava perfetto di suo, a certe cose o ci si crede, o si passa oltre
(Consumi)[/center]
- lsd227
- Utente
- Messaggi: 454
- Iscritto il: venerdì 13 dicembre 2013, 20:12
- Località: Palermitano Da Asporto
Re: Linea prodotti Ceramic Power Liquid
come dicevamo sul post dell metabond se il trattamento è fatto su un mezzo tappato allora senti il cambio come se hai un'altra macchina ma su un mezzo ben trattato e in piena efficienza questi trattamenti servono più per prevenire che per curare...
Vuol dire il tuo motore è già apposto...io al prox tagliando faccio trattamento olio e carburante ma penso che non sentirò neanche io la differenza
Vuol dire il tuo motore è già apposto...io al prox tagliando faccio trattamento olio e carburante ma penso che non sentirò neanche io la differenza
Saab 9.3 '08 TTiD 1.9 Aero ex 180cv Sentronic (two Turb is megl che one)
Saab 9.3 '07 TiD 1.9 Vector 150cv Sentronic
Saab 9.3 '07 TiD 1.9 Vector 150cv Sentronic
-
Vega25
- Utente
- Messaggi: 73
- Iscritto il: martedì 5 febbraio 2013, 10:13
Re: Linea prodotti Ceramic Power Liquid
Salve a tutti,
io ho utilizzato e utilizzo tutt'ora sulla mia Saab 2.2 tid sia il trattamento per gli iniettori che il trattamento olio motore.
In merito al trattamento iniettori: ho avvertito un miglioramento nell'erogazione della potenza. Decisamente più fluida e meno buchi.
Per quanto riguarda il trattamento olio motore: ho usato sia il trattamento pre-tagliando che quello post. Per intenderci prima l'ET (che ho fatto solo una volta in quanto non dovrebbe servire farlo più volte) e poi il protector racing. In realtà non ho avvertito chissà quale differenza nel consumo carburante, indice del fatto che il motore girava già bene di suo, però ho notato un miglioramento delle temperature d'esercizio e una minore rumorosità. Se prima il motore scaldava immediatamente, ora ci mette molto più tempo per raggiungere la temperatura indicata dalla lancetta a cui ero abituato (circa metà). In alcune giornate fredde inoltre non ci arriva nemmeno.
Ormai sono alcuni anni che aggiungo il ptfe al cambio olio e sono molto soddisfatto. Guardando poi l'olio esausto, si trova in condizioni eccellenti.
Il trattamento iniettori iniettori invece lo faccio almeno 2 volte l'anno.
Per quanto mi riguarda, concordo con il fatto di notare grandi differenze solo se il motore è davvero usurato, ma se non lo è, allora è un buon motivo per tenerlo in buone condizioni con una buona prevenzione.
Vorrei provare l'additivo per il cambio dal momento che inizia a essere un po duretto negli innesti.
io ho utilizzato e utilizzo tutt'ora sulla mia Saab 2.2 tid sia il trattamento per gli iniettori che il trattamento olio motore.
In merito al trattamento iniettori: ho avvertito un miglioramento nell'erogazione della potenza. Decisamente più fluida e meno buchi.
Per quanto riguarda il trattamento olio motore: ho usato sia il trattamento pre-tagliando che quello post. Per intenderci prima l'ET (che ho fatto solo una volta in quanto non dovrebbe servire farlo più volte) e poi il protector racing. In realtà non ho avvertito chissà quale differenza nel consumo carburante, indice del fatto che il motore girava già bene di suo, però ho notato un miglioramento delle temperature d'esercizio e una minore rumorosità. Se prima il motore scaldava immediatamente, ora ci mette molto più tempo per raggiungere la temperatura indicata dalla lancetta a cui ero abituato (circa metà). In alcune giornate fredde inoltre non ci arriva nemmeno.
Ormai sono alcuni anni che aggiungo il ptfe al cambio olio e sono molto soddisfatto. Guardando poi l'olio esausto, si trova in condizioni eccellenti.
Il trattamento iniettori iniettori invece lo faccio almeno 2 volte l'anno.
Per quanto mi riguarda, concordo con il fatto di notare grandi differenze solo se il motore è davvero usurato, ma se non lo è, allora è un buon motivo per tenerlo in buone condizioni con una buona prevenzione.
Vorrei provare l'additivo per il cambio dal momento che inizia a essere un po duretto negli innesti.
Saab 9-3 Sport sedan Aero 1.9 TTid 2008
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Google [Bot] e 2 ospiti
