visto che ormai è una gran bella evoluzione questo tipo di differenziale...sono curioso di sapere se le nostre Saab ne sono fornite!!!!
C'è qualche SAAB con differenziale autobloccante?
Moderatore: Consiglio Direttivo
Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
- SAABTURBO
- Utente
- Messaggi: 995
- Iscritto il: martedì 28 marzo 2006, 19:52
- Località: San Benedetto dei Marsi (AQ)
C'è qualche SAAB con differenziale autobloccante?
Ragazzi che voi sappiate, c'è qualche modello di Saab con differenziale autobloccante?
visto che ormai è una gran bella evoluzione questo tipo di differenziale...sono curioso di sapere se le nostre Saab ne sono fornite!!!!
visto che ormai è una gran bella evoluzione questo tipo di differenziale...sono curioso di sapere se le nostre Saab ne sono fornite!!!!
Attuale: 9-3 OG Cabrio Viggen 230cv anno 2000 MapTun Stage 3
Ex: 900 NG Cabrio SE 185cv Turbo anno 1995
Ex: 9-3 NG Cabrio Aero TTid 180cv TwinTurbo anno 2008
Ex: 900 NG Cabrio SE 185cv Turbo anno 1995
Ex: 9-3 NG Cabrio Aero TTid 180cv TwinTurbo anno 2008
- Lucantropo
- Socio
- Messaggi: 31589
- Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
- Località: Bergamo
Eh.. ciao..... Quando le Saab a trazione anteriore monteranno un diff autobloccante voleranno e maiali e nevicherà viola....

9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
-
silverarrow
Aiuta in condizioni di scarsa aderenza...ecodrive ha scritto:Sinceramente non vedo il senso del differenziale autobloccante su una trazione anteriore.
Ok su una 4wd, ma su una t.a. quando ti serve?
Anche se nell'era dell'ESP è un surplus inutile...una cosa in più da gestire e che può rompersi.
Ce l'aveva ad esempio la 99 rally di saabspecialist...altrimenti non poteva dare del filo da torcere alle 4wd!
-
silverarrow
- Pietro7
- Utente
- Messaggi: 3237
- Iscritto il: mercoledì 25 ottobre 2006, 19:43
- Località: Roma
- SAABTURBO
- Utente
- Messaggi: 995
- Iscritto il: martedì 28 marzo 2006, 19:52
- Località: San Benedetto dei Marsi (AQ)
Ma forse il ReAxs va a sostituire il sistema del differenziale anteriore?
Voglio dire: è sempre un sistema che aiuta nelle curve...
Magari stando nelle ruote posteriori, potrebbe essere più efficace dell'autobloccante all'anteriore, o sbaglio? :ù
Voglio dire: è sempre un sistema che aiuta nelle curve...
Magari stando nelle ruote posteriori, potrebbe essere più efficace dell'autobloccante all'anteriore, o sbaglio? :ù
Attuale: 9-3 OG Cabrio Viggen 230cv anno 2000 MapTun Stage 3
Ex: 900 NG Cabrio SE 185cv Turbo anno 1995
Ex: 9-3 NG Cabrio Aero TTid 180cv TwinTurbo anno 2008
Ex: 900 NG Cabrio SE 185cv Turbo anno 1995
Ex: 9-3 NG Cabrio Aero TTid 180cv TwinTurbo anno 2008
-
viggen
- Utente
- Messaggi: 2962
- Iscritto il: lunedì 26 settembre 2005, 22:09
- Località: Roma (LAZIO)
allora per favore non diciamo cavolate,ce l ho con tutti,l autobloccante a una trazione anteriore serve come il pane!!!!SAABTURBO ha scritto:Ma forse il ReAxs va a sostituire il sistema del differenziale anteriore?
Voglio dire: è sempre un sistema che aiuta nelle curve...
Magari stando nelle ruote posteriori, potrebbe essere più efficace dell'autobloccante all'anteriore, o sbaglio? :ù
specialmente per le nostre automobiline che devono scaricare 200cv e oltre sull avantreno
come si fa a dire che non serve lui ti fa uscire dalle curve da la potenza alla ruota con maggior aderenza,ti fa guadagnare secondi in accellerazione e aumenta la motricita su tutti i fondi!!!!
poi in genere i diff autobloccanti so piu resistenti di quelli tradizionali,quindi una cosa in piu che si rompe è quello originale che a me ha causato un danno esagerato quando è scoppiato!!!
e poi vuoi mette la trazione che ti danno due ruote sempre in presa e invece che una sola!!!
vabbe lasciamo perde va ....
o naturalmente questo è solo un chiarimento è ci mancherebbe..
a proposito l unica saab con l autobloccante al posteriore è la turboX e nessun sistema elettronico esterno al diff fa meglio di un autobloccante!!!
Viggen stage XXXXXX oltre 700 N/M .
-
silverarrow
- ecodrive
- Utente
- Messaggi: 3919
- Iscritto il: venerdì 6 maggio 2005, 20:20
- Località: Bergamo
E' questo che intendevo nel dire "non serve".silverarrow ha scritto:Beh il discorso si basava sull'utilizzo "standard" di un'auto.
E' ovvio che se ci metti diff. autobloccante, gomme sleek, spoiler apocalittici e robe varie migliori le prestazioni.
L'autobloccante serve solo se vuoi guidare forte, esasperato, anzi di più, scannellato....
soprattutto nei tornanti: ti permette di aprire il gas già a metà tornante e anzichè buttarti fuori l'autobloccante ti tira dentro, ma sinceramente, anche se perdo 1/2 secondo a tornante........ (parere puramente personale, senza critiche a nessuno
Ex Saab 9.3 Cabrio Aero TTiD Sentronic m.y. 2009, ora 
-
viggen
- Utente
- Messaggi: 2962
- Iscritto il: lunedì 26 settembre 2005, 22:09
- Località: Roma (LAZIO)
-
gripen
- Addetto Stampa
- Messaggi: 3178
- Iscritto il: mercoledì 1 agosto 2007, 9:44
- Località: Roma
La penso come Viggen: il differenziale serve, eccome se serve, specie con auto potenti e con la coppia ai medio/bassi ed a trazione anteriore come le Saab!
E non crediate che serve solo per chi ha la macchina super preparata o va in pista, perchè di fatto toglie quasi tutto l'odioso sottosterzo tipico delle "nostre" trazioni anteriori: senti semplicemente la macchina che curva.
Ho sempre pensato che sia la prima cosa da fare per preparare l'auto, solo che è un montaggio un po' "invasivo".
Guardate i Quaife sul sito di Abbott Racing
Il proliferare delle versioni Q2 delle Alfa mi da' ragione
E non crediate che serve solo per chi ha la macchina super preparata o va in pista, perchè di fatto toglie quasi tutto l'odioso sottosterzo tipico delle "nostre" trazioni anteriori: senti semplicemente la macchina che curva.
Ho sempre pensato che sia la prima cosa da fare per preparare l'auto, solo che è un montaggio un po' "invasivo".
Guardate i Quaife sul sito di Abbott Racing
Il proliferare delle versioni Q2 delle Alfa mi da' ragione
- SABBONE
- Utente
- Messaggi: 2977
- Iscritto il: sabato 24 luglio 2010, 10:01
- Località: San Vittore Olona
Re: C'è qualche SAAB con differenziale autobloccante?
ma io ho sempre pensato, che la 9-3 aero avesse il differenziale autobloccante!! forse perche' mi sembrava scontato su motorizzazzioni di questo tipo!
(Consumi)[/center]
-
GheSo
- Moderatore
- Messaggi: 13809
- Iscritto il: domenica 24 gennaio 2010, 13:03
Re: C'è qualche SAAB con differenziale autobloccante?
Magari!!
Una bella spesa in meno
Una bella spesa in meno
Ebbi 9-3 TTid Sentronic
- " "
- Utente
- Messaggi: 1175
- Iscritto il: mercoledì 25 marzo 2009, 23:55
- Località: •••---••• (Milano, dai!!! é facile, come fai a non leggerlo?)
Re:
arrivo 4 anni dopo... ma che stoooriiiaaa!!!! sta cosa non la immaginavo nemmeno!!!!Pietro7 ha scritto:La FIAT coupè ce l'aveva già allora. Queste non sono cose che ci fanno bene!
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Bing [Bot] e 1 ospite

