C900 Cabrio - Consiglio per coprisedili e tappetini ?

Angolo riservato alle discussioni inerenti i modelli classici e storici.

Moderatore: Consiglio Direttivo

Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.

Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.

Esempio di titolo corretto: "C900 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Messaggio
Autore
luigi borghi
Utente
Messaggi: 56
Iscritto il: lunedì 5 dicembre 2011, 9:16

Re: C900 Cabrio - Consiglio per coprisedili e tappetini ?

#21 Messaggio da leggere da luigi borghi »

Ciao Ragazzi......siete ancora tutti in ferie?
Dovrei comprere i tappeti x my saab che fine avete fatto?
Avatar utente
saaBruno
Moderatore
Messaggi: 4827
Iscritto il: venerdì 25 dicembre 2009, 10:39
Località: Roma

Re: C900 Cabrio - Consiglio per coprisedili e tappetini ?

#22 Messaggio da leggere da saaBruno »

credo siano differenti fra una cabrio 87 e una 92, perche effettivamente i sedili sono differenti
luigi borghi
Utente
Messaggi: 56
Iscritto il: lunedì 5 dicembre 2011, 9:16

Re: C900 Cabrio - Consiglio per coprisedili e tappetini ?

#23 Messaggio da leggere da luigi borghi »

Mi appello a MATTOMATTE....... come si puo fare per fare i tappetini uguali ai tuoi? :(
Tu hai ancora gli originali saab ho li hai fatti rifare a qualcuno perchè se così fosse potrei ordinarli da colui che mi indichi.
Grazie anticipatamente :o(
Avatar utente
L.a.t.23
Utente
Messaggi: 1123
Iscritto il: sabato 24 settembre 2011, 14:31

Re: C900 Cabrio - Consiglio per coprisedili e tappetini ?

#24 Messaggio da leggere da L.a.t.23 »

Io a breve li ordino. Quindi devo comprare questi? http://www.ebay.it/itm/SAAB-900-CABRIO- ... 983wt_1037

Questi qua per chi sono? http://www.ebay.it/itm/SAAB-900-CABRIO- ... 995wt_1037

Dovendo fare la macchina gialla voi li prendereste grigi o neri? I sedili sono grigi.

Immagine

Saab 900 S 1993 LeMans Blue
AeroGT
Moderatore
Messaggi: 4737
Iscritto il: lunedì 11 luglio 2005, 23:01
Località: Liguria

Re: C900 Cabrio - Consiglio per coprisedili e tappetini ?

#25 Messaggio da leggere da AeroGT »

L.a.t.23 ha scritto:Dovendo fare la macchina gialla voi li prendereste grigi o neri? I sedili sono grigi.
Prendili neri..... così fai l'ape Maia :D :D :D :D
Avatar utente
L.a.t.23
Utente
Messaggi: 1123
Iscritto il: sabato 24 settembre 2011, 14:31

Re: C900 Cabrio - Consiglio per coprisedili e tappetini ?

#26 Messaggio da leggere da L.a.t.23 »

Beh già la capote lo è...

Immagine

Saab 900 S 1993 LeMans Blue
Avatar utente
mattomatte
Socio
Messaggi: 2812
Iscritto il: giovedì 5 maggio 2005, 16:47
Località: ROMA

Re: C900 Cabrio - Consiglio per coprisedili e tappetini ?

#27 Messaggio da leggere da mattomatte »

luigi borghi ha scritto:Mi appello a MATTOMATTE....... come si puo fare per fare i tappetini uguali ai tuoi? :(
Tu hai ancora gli originali saab ho li hai fatti rifare a qualcuno perchè se così fosse potrei ordinarli da colui che mi indichi.
Grazie anticipatamente :o(
Sicuramente non sono originali ma probabilmente realizzati partendo da essi...un'idea potrebbe essere fare una sagoma di cartone (magari piegata in 4 parti) e spedirtela....devi solo avere pazienza che scatto un po di foto per farti un'idea...

Bisgnerebbe chiedere a Velvet (il proprietario prima di me) se li ha già trovati quando l'ha presa oppure li ha fatti fare da un tappezziere in zona
Dal 2010 su Saab 900 Turbo cabrio m.y. 1987
Precedentemente su: C900 Ep Aero 1993 - C900 Ep Aero Cabrio 1993 - 9.3 Coupè SE 1999 B204R
luigi borghi
Utente
Messaggi: 56
Iscritto il: lunedì 5 dicembre 2011, 9:16

Re: C900 Cabrio - Consiglio per coprisedili e tappetini ?

#28 Messaggio da leggere da luigi borghi »

:! :! :?
E se facessimo avere a SonCar (questo tizio) su ebay il modello in modo che possa ricavare le dime..............
Potrebbe essere interessante per tutti noi saabisti.
Mi pare di capire che se vanno persi i tuoi non ne rimangono molti con la sagoma originale del modello per cabrio pre 1990. :sad:
luigi borghi
Utente
Messaggi: 56
Iscritto il: lunedì 5 dicembre 2011, 9:16

Re: C900 Cabrio - Consiglio per coprisedili e tappetini ?

#29 Messaggio da leggere da luigi borghi »

Comunque non ho fretta e non ce problema. Grazie dell'interessamento e :)
Avatar utente
mattomatte
Socio
Messaggi: 2812
Iscritto il: giovedì 5 maggio 2005, 16:47
Località: ROMA

Re: C900 Cabrio - Consiglio per coprisedili e tappetini ?

#30 Messaggio da leggere da mattomatte »

luigi borghi ha scritto::! :! :?
E se facessimo avere a SonCar (questo tizio) su ebay il modello in modo che possa ricavare le dime..............
Potrebbe essere interessante per tutti noi saabisti.
Mi pare di capire che se vanno persi i tuoi non ne rimangono molti con la sagoma originale del modello per cabrio pre 1990. :sad:
Non credo che sia un problema insormontabile, anche perchè probabilmente l'unica differenza è rappresentata dall'incavo per la regolazione del sedile del conducente, e non è detto che i miei tappetini siano stati realizzati partendo dagli originali (sempre che avessero questo famoso incavo e che non sia stata un'idea di un tappezziere)
Dal 2010 su Saab 900 Turbo cabrio m.y. 1987
Precedentemente su: C900 Ep Aero 1993 - C900 Ep Aero Cabrio 1993 - 9.3 Coupè SE 1999 B204R
luigi borghi
Utente
Messaggi: 56
Iscritto il: lunedì 5 dicembre 2011, 9:16

Re: C900 Cabrio - Consiglio per coprisedili e tappetini ?

#31 Messaggio da leggere da luigi borghi »

Ciao sono in attesa di istruzioni per capire come intendi agire..... :) Tu per caso non è devi farli rifare :?
Avatar utente
saaBruno
Moderatore
Messaggi: 4827
Iscritto il: venerdì 25 dicembre 2009, 10:39
Località: Roma

Re: C900 Cabrio - Consiglio per coprisedili e tappetini ?

#32 Messaggio da leggere da saaBruno »

io ho appena ordinato da son tizio per la mia; i sedili della mia dovrebbero esser uguali per le my87, appena arrivano vedrò se vanno bene e posterò qualche foto.
Avatar utente
mattomatte
Socio
Messaggi: 2812
Iscritto il: giovedì 5 maggio 2005, 16:47
Località: ROMA

Re: C900 Cabrio - Consiglio per coprisedili e tappetini ?

#33 Messaggio da leggere da mattomatte »

Ecco la foto dei miei tappetini :-

Immagine
Dal 2010 su Saab 900 Turbo cabrio m.y. 1987
Precedentemente su: C900 Ep Aero 1993 - C900 Ep Aero Cabrio 1993 - 9.3 Coupè SE 1999 B204R
Avatar utente
marcofinnista
Utente
Messaggi: 14838
Iscritto il: lunedì 3 gennaio 2011, 22:27
Località: Roma

Re: C900 Cabrio - Consiglio per coprisedili e tappetini ?

#34 Messaggio da leggere da marcofinnista »

manda le sagome a son tizio e lui te li fa su misura cosi' come ha fatto i miei, sia per la SAAB che per L'Espace gli mandai le sagome di cartone :)
ATTUALI: - 9.5og 2.0T Wagon stage4, 9.3OG cabrio 2002 Anniversary b20X stage3, AUDI TT8N 1.8T, AUDI A3 8P 1.6TDI, JAGUAR S-TYPE 3.0V6
EX: 9.3OG Stg4, C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best
luigi borghi
Utente
Messaggi: 56
Iscritto il: lunedì 5 dicembre 2011, 9:16

Re: C900 Cabrio - Consiglio per coprisedili e tappetini ?

#35 Messaggio da leggere da luigi borghi »

Ciao SAABRUNO ti sono arrivati i tappetini?
Avatar utente
saaBruno
Moderatore
Messaggi: 4827
Iscritto il: venerdì 25 dicembre 2009, 10:39
Località: Roma

Re: C900 Cabrio - Consiglio per coprisedili e tappetini ?

#36 Messaggio da leggere da saaBruno »

si luigi, guarda il topic che ho aperto:
http://saabwayclub.it/forum/viewtopic.php?f=29&t=20476

ciao
luigi borghi
Utente
Messaggi: 56
Iscritto il: lunedì 5 dicembre 2011, 9:16

Re: C900 Cabrio - Consiglio per coprisedili e tappetini ?

#37 Messaggio da leggere da luigi borghi »

Ma sono diversi da quelli che posta mattomatte......onestamente non riesco piu a capirci un gran che. E' possibile che ognuno di noi li ha diversi??????? :? :? :? :? :? :?
luigi borghi
Utente
Messaggi: 56
Iscritto il: lunedì 5 dicembre 2011, 9:16

Re: C900 Cabrio - Consiglio per coprisedili e tappetini ?

#38 Messaggio da leggere da luigi borghi »

X MATTOMATTE:
i tuoi ti sembrano corretti e perfettamente aderenti alla forma del pianale.
Scusa se insisto ma sto facendo un restauro certosino della mia svedesina e vorrei arrivarci in fondo mantenendo questa strada
Avatar utente
saaBruno
Moderatore
Messaggi: 4827
Iscritto il: venerdì 25 dicembre 2009, 10:39
Località: Roma

Re: C900 Cabrio - Consiglio per coprisedili e tappetini ?

#39 Messaggio da leggere da saaBruno »

luigi borghi ha scritto:Ma sono diversi da quelli che posta mattomatte......onestamente non riesco piu a capirci un gran che. E' possibile che ognuno di noi li ha diversi??????? :? :? :? :? :? :?
l'unica cosa per avere la certezza sarebbe trovare una cabrio che li ha ancora originali... AUGURI! :D
Avatar utente
mattomatte
Socio
Messaggi: 2812
Iscritto il: giovedì 5 maggio 2005, 16:47
Località: ROMA

Re: C900 Cabrio - Consiglio per coprisedili e tappetini ?

#40 Messaggio da leggere da mattomatte »

Cercherò di fare delle foto (a breve promesso) in cui si capisca come si "sposano" con il pianale della cabrio.

Poi come ho detto in precedenza, se qualcuno vuole posso fare le dime di cartone e spedirle....ma ripeto che i miei tappetini potrebbero essere stati fatti semplicemente sulla personale interpretazione di un tappezziere e quindi potrebbero essere diversi da quelli originali SAAB....
Dal 2010 su Saab 900 Turbo cabrio m.y. 1987
Precedentemente su: C900 Ep Aero 1993 - C900 Ep Aero Cabrio 1993 - 9.3 Coupè SE 1999 B204R
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite