9-5OG 3.0TiD - Pregi e difetti

Angolo riservato alle discussioni sui modelli di penultima generazione.

Moderatore: Consiglio Direttivo

Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.

Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.

Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Messaggio
Autore
maverick67

Re: 9-5OG 3.0TiD - Pregi e difetti

#61 Messaggio da leggere da maverick67 »

Bah dilemma dantesco...Adesso vado al lavoro auguro a tutti buon pomeriggio :))
Resto in attesa di VS consigli e dritte mio budget max 3000 euri..pochi già ed è per questo che devo ragionare bene sull'acquisto che non sarà imminente visto che prima mi dovrebbero confermare il contratto di lavoro....Qui incrocio le dita :x :x :x :! :! :! :? :? :?
Avatar utente
autoeconomo
Segretario
Messaggi: 8401
Iscritto il: lunedì 13 agosto 2007, 19:51
Località: Trieste
Contatta:

Re: 9-5OG 3.0TiD - Pregi e difetti

#62 Messaggio da leggere da autoeconomo »

maverick67 ha scritto:Altra domanda, radio gps che monta possono leggere mp3? Ho ha uscita aux per collegarci ipod? Si puo' aggiornare?
Dovrebbe essere una kenwood ed esiste un adattatore per l'iPod.
Saab passate: 900 Sedan Turbo, 9000CD, 9000CSE, 9-5 SE, 900NG Aero, Saab 9-3NG Vector MY03
Ora: Saab 900 Turbo 16 MY88, Saab 9000 Aero MY95, Saab 9-3OG Aero MY01, Saab 9-3NG Aero MY04.

Blog sulle Saab www.saabmagazine.it
Avatar utente
avvosaab
Utente
Messaggi: 3316
Iscritto il: giovedì 17 marzo 2011, 19:47
Località: Asti, Piemonte

Re: 9-5OG 3.0TiD - Pregi e difetti

#63 Messaggio da leggere da avvosaab »

Scusami, io la butto lì, ma prendere magari questa

http://www.subito.it/auto/saab-9-5-2-se ... 222066.htm

è fresca, ha il 1.9 Tid quindi 110 kw senza i problemi del 3.0, secondo me se gli fai un'offerta sui 4k l'accetta, oggi il mercato è fermo e nessun conce, se lòa da indietro gli offrirebbe quella cifra.

E' accessoriata e secondo me non è neppure male..................
attuali:SAAB 9.5og I serie Estate 3.0t asimmetrico Griffin B308E 200 hp autom.4m my '00; SAAB 9.5og II serie Sedan 2.3TS AERO B235R Stage II 250 hp autom.5m my '02
+ qualcos'altro....
Avatar utente
marcofinnista
Utente
Messaggi: 14838
Iscritto il: lunedì 3 gennaio 2011, 22:27
Località: Roma

Re: 9-5OG 3.0TiD - Pregi e difetti

#64 Messaggio da leggere da marcofinnista »

Bella, n'altra cosa rispetto alle altre, "molto + fresca"....
ATTUALI: - 9.5og 2.0T Wagon stage4, 9.3OG cabrio 2002 Anniversary b20X stage3, AUDI TT8N 1.8T, AUDI A3 8P 1.6TDI, JAGUAR S-TYPE 3.0V6
EX: 9.3OG Stg4, C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best
maverick67

Re: 9-5OG 3.0TiD - Pregi e difetti

#65 Messaggio da leggere da maverick67 »

Ciao e Buon giorno a tutti...Ragà se sono qui a scrivervi è un miracolo, ieri sera con quella bufera anzi diluvio universale solo per miracolo sono arrivato a casa...a 60km/h aquaplaning e tir che mi superavano almeno al doppio della mia velocità :( :( :(
ben 75 km di viaggio in quelle condizioni ci ho messo quasi 2 ore ad arrivare a casa :(
In quel frangente avrei voluto avere sotto le mie natiche la mia adorata saab...
maverick67

Re: 9-5OG 3.0TiD - Pregi e difetti

#66 Messaggio da leggere da maverick67 »

Volevo sapere per mia cultura personale se il motore isuzu è a catena o cinghia e quali sono le manutenzioni previste dalla casa saab per questo motore..magari se avete dei link per informarsi grazie :)) !!
Avatar utente
manu
Socio
Messaggi: 4979
Iscritto il: giovedì 5 febbraio 2009, 17:41
Località: La Culla

Re: 9-5OG 3.0TiD - Pregi e difetti

#67 Messaggio da leggere da manu »

Saab 900 Turbo 5p 1996
Suzuki Swift Sport 1.4 Turbo 2019
Hyundai I10nline 2024
Avatar utente
manu
Socio
Messaggi: 4979
Iscritto il: giovedì 5 febbraio 2009, 17:41
Località: La Culla

Re: 9-5OG 3.0TiD - Pregi e difetti

#68 Messaggio da leggere da manu »

ti giro anche questo però non so quanto ti possa servire

http://forum.saabwayclub.it/viewtopic.php?f=14&t=7781
Saab 900 Turbo 5p 1996
Suzuki Swift Sport 1.4 Turbo 2019
Hyundai I10nline 2024
Avatar utente
avvosaab
Utente
Messaggi: 3316
Iscritto il: giovedì 17 marzo 2011, 19:47
Località: Asti, Piemonte

Re: 9-5OG 3.0TiD - Pregi e difetti

#69 Messaggio da leggere da avvosaab »

Se invece volessirestare su un B205E e montargli un impianto a gas credo che questa sarebbe un ottimo affare (da quel che vedo i km sono proprio i suoi ed è tenuta come nuova)

PS
Ha anche il Kit sport originale SAAB, e vien via al prezzo delle patate

http://www.autoscout24.it/Details.aspx? ... 4090000000
attuali:SAAB 9.5og I serie Estate 3.0t asimmetrico Griffin B308E 200 hp autom.4m my '00; SAAB 9.5og II serie Sedan 2.3TS AERO B235R Stage II 250 hp autom.5m my '02
+ qualcos'altro....
Avatar utente
marcofinnista
Utente
Messaggi: 14838
Iscritto il: lunedì 3 gennaio 2011, 22:27
Località: Roma

Re: 9-5OG 3.0TiD - Pregi e difetti

#70 Messaggio da leggere da marcofinnista »

Sicuramente meglio di una diesel con 170/180.000km sul groppone...80.000/90.000KM di differenza nella percorrenza significa parecchi anni di utilizzo per portarla al "pareggio di usura" :sorry:
ATTUALI: - 9.5og 2.0T Wagon stage4, 9.3OG cabrio 2002 Anniversary b20X stage3, AUDI TT8N 1.8T, AUDI A3 8P 1.6TDI, JAGUAR S-TYPE 3.0V6
EX: 9.3OG Stg4, C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best
maverick67

Re: 9-5OG 3.0TiD - Pregi e difetti

#71 Messaggio da leggere da maverick67 »

Grazie ho scaricato manuale. Quella a benza l'avevo già vista però non voglio piu' modelli troppo vecchi (vi ricordo che il maggior uso purtroppo è x lavoro tanti ma tanti km!!!).Invece ho visto che se prorpio sfiga vuole si trovano le testate rettificate per isuzu a 800 euri >:] e dato che cmq la userò come mezzo di lavoro almeno una parte la protro' scaricare...quindi la scelta è fatta 3.0tid e poi si vedra'... :pirate:
P.s:è unica soluzione visto che dovro' dare dentro la mia clio 1.2 del 2002 quindi abbasserei ancora prezzo per un'auto del 2005 che sicuramente è meglio di una del 1999...motore a parte!
Avatar utente
Lucantropo
Socio
Messaggi: 31589
Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
Località: Bergamo

Re: 9-5OG 3.0TiD - Pregi e difetti

#72 Messaggio da leggere da Lucantropo »

La fortuna aiuta gli audaci !! :pirate: :))

Immagine
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h

Avatar utente
avvosaab
Utente
Messaggi: 3316
Iscritto il: giovedì 17 marzo 2011, 19:47
Località: Asti, Piemonte

Re: 9-5OG 3.0TiD - Pregi e difetti

#73 Messaggio da leggere da avvosaab »

Nel 2005 il 3.0 era già fuori produzione, mi pare.................
attuali:SAAB 9.5og I serie Estate 3.0t asimmetrico Griffin B308E 200 hp autom.4m my '00; SAAB 9.5og II serie Sedan 2.3TS AERO B235R Stage II 250 hp autom.5m my '02
+ qualcos'altro....
maverick67

Re: 9-5OG 3.0TiD - Pregi e difetti

#74 Messaggio da leggere da maverick67 »

Ciao a tutti vorrei sapere se le ultime 9.3 cioe' quelle dal 2003 in poi a benza+GPL potrebberoo essere un affare e cmq se avendo tanti km cosa bisogna controllare mi spiego es turbo benzina dai 150 ai 170 HP!TX sempre a GPL:))
Avatar utente
Lucantropo
Socio
Messaggi: 31589
Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
Località: Bergamo

Re: 9-5OG 3.0TiD - Pregi e difetti

#75 Messaggio da leggere da Lucantropo »

In generale sono motori che si sono rivelati i più affidabili in assoluto far tutti quelli montati nel cofano di una Saab... diversi ci hanno montato il GPL e funzionano benissimo.. ma siamo sempre li, dipende dall'impianto montato.

Immagine
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h

maverick67

Re: 9-5OG 3.0TiD - Pregi e difetti

#76 Messaggio da leggere da maverick67 »

Visto che cmq è sempre terno all'otto, e visto che cmq io posso fare in slovenia il gasolio a 1,450 euro/lt, a questo punto, visto esiguo budget di 3000 euri ho visto molte belle 9.3 sec serie però con il motore 2.2dti opel se non erro.Consigli su questo motore ha avuto grossi problemi?
Avatar utente
Lucantropo
Socio
Messaggi: 31589
Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
Località: Bergamo

Re: 9-5OG 3.0TiD - Pregi e difetti

#77 Messaggio da leggere da Lucantropo »

E' lo stesso della 9-5 di cui ti parlavamo qualche giorno fa (è stato montato sia sulle 9-3OG, con 115cv, sia sulle 9-5 con 120cv e sia sulle 9-3NG, con 125cv.. un motore molto collaudato che si è rivelato robusto ed affidabile.. poi chiaro che qualche rogna come tutti i motori può capitarti, ma in sostanza si è guadagnato un'ottima nomea sotto quel punto di vista.

Non è un motore ad alte prestazioni, ma è comunque brillante (la coppia ce l'ha) ed affidabile.. i consumi sono comunque quelli di un diesel, non saranno all'ultimo grido come quelli dei 1,9, ma senza stare li a lamentarsi degli spiccioli, consuma comunque molto poco, in relazione ai motori a benzina, ovviamente. E' solo un po' rumoroso non essendo l'ultimo ritrovato della tecnologia (ma è proprio per questo che è affidabile.. è un diesel alla vecchia maniera).

Immagine
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h

Avatar utente
Luca69
Utente
Messaggi: 3875
Iscritto il: martedì 26 settembre 2006, 18:34
Località: Udine<-->Villach - 9.3NG TTiD Aero BLACK

Re: R: 9-5OG 3.0TiD - Pregi e difetti

#78 Messaggio da leggere da Luca69 »

tempo fa il concessionario di pordenone ne aveva una nera molto bella

Inviato dal mio MT27i con Tapatalk 2

ImmagineImmagineImmagine

9.3 TTiD Aero MY2010 Black Metal Jet - TX Edition -- Ex Saab 900NG SE British Green

maverick67

Re: 9-5OG 3.0TiD - Pregi e difetti

#79 Messaggio da leggere da maverick67 »

Ciao e buon pomeriggio a tutti.Vedo in giro molte saab 9.3 con cambio automatico che a suo tempo ho molto apprezzato con merce 270cdi, ma vedo molte anche che seppur con pochi km o lo hanno rotto o lo hanno rifatto!!!?
Potreste dirmi che ne pensate dato che sto' pensando anche a questa situazione?
La versione Restyling differenzia tanto dalla precedente e se si da cosa.Grazie a chi mi darà una risposta....SAAB..FOREVER..;)
maverick67

Re: 9-5OG 3.0TiD - Pregi e difetti

#80 Messaggio da leggere da maverick67 »

Ciao a tutti questo un commento tradotto con google di un utente che possiede da 7 anni lasaab 3.0v6 non è corretta la traduzione ma facilmente si puo' capire la sua grande soddisfazione per questa grande auto;)
Ho avuto il mio fuoco-motore rosso 9-5 TiD Vector 3,0 tenuta per 7 anni. Sono assolutamente d'amore, e non può neanche immaginare perché vorrei qualsiasi altra macchina. Estremamente confortevole nei lunghi viaggi - è andato alle Alpi e ritorno due volte l'anno scorso, ei miei amici hanno commentato come il viaggio è stato facile. Solo un problema di servizio che ho avuto è batterie - Sto terzo - e una pompa dello sterzo che è andato storto circa 5 anni fa. Tutto il resto è "normale usura". Praticamente l'unica cosa che non mi piace è i comandi di ventilazione - pulsanti indistinti troppi E 'cominciando a guardare datato all'interno, ma per il resto è ancora una testa che gira, auto di classe.
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite