9-3OG - Manicotto radiatore rotto

Angolo riservato alle discussioni sui modelli di penultima generazione.

Moderatore: Consiglio Direttivo

Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.

Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.

Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Messaggio
Autore
Avatar utente
marcofinnista
Utente
Messaggi: 14838
Iscritto il: lunedì 3 gennaio 2011, 22:27
Località: Roma

Re: 9-3OG - Manicotto radiatore rotto

#21 Messaggio da leggere da marcofinnista »

tagomago ha scritto:Ciao a tutti.
vi aggiorno sull'accaduto. Ho chiesto disponibilità e prezzi dei manicotti in una officina saab. Il manicotto che ho fessurato (cod 4964789) costa 27 eur; quelli doppi per il riscaldamento (cod 4961074) 52 eur; l'altro che collega radiatore a testata 8cod 4961363) 16 eur. A questi prezzi bisogna aggiungere l'IVA e tutti sono ordinabili e quindi disponibili (tempo medio x spedizione ca 4 gg lavorativi).
In officina mi hanno detto che normalmente il manicotto più richiesto e quindi a detta loro quello che si usura prima è proprio quello che ho fessurato io e quindi quello in alto testata-radiatore.
Credo che alla fina comprerò tutti i 4 manicotti in saab visto che online o vendono quelli in gomma di cui però pare che almeno quelli doppi non sono compatili con le ns auto con guida a sx oppure si trovano in silicone (con kit + completo) ma a un costo di poco superiore.

Grazie a tutti per le informazioni e sostegno ricevuto

Da SCANDIX rispettivamente:

cod 4964789 Euro 14.95 http://www.skandix.de/en/spare-parts/co ... d/1016475/
cod 4961074 Euro 34.90 http://www.skandix.de/en/spare-parts/in ... t/1007946/
cod 4961363 Euro 13.49 http://www.skandix.de/en/spare-parts/co ... k/1025106/

Tutto IVA inclusa tot. circa 63Euro (non tengo la calcolatrice a portata di mano) :D
Spedizione per l'talia Euro 26 fino a 31kg, :)

Il risparmio è + o - quello di Maria cazzetta perchè il trasporto erode la convenienza dei prodotti :x
ATTUALI: - 9.5og 2.0T Wagon stage4, 9.3OG cabrio 2002 Anniversary b20X stage3, AUDI TT8N 1.8T, AUDI A3 8P 1.6TDI, JAGUAR S-TYPE 3.0V6
EX: 9.3OG Stg4, C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best
tagomago
Utente
Messaggi: 72
Iscritto il: giovedì 3 maggio 2007, 11:32

Re: 9-3OG - Manicotto radiatore rotto

#22 Messaggio da leggere da tagomago »

marcofinnista ha scritto:
tagomago ha scritto:Ciao a tutti.
vi aggiorno sull'accaduto. Ho chiesto disponibilità e prezzi dei manicotti in una officina saab. Il manicotto che ho fessurato (cod 4964789) costa 27 eur; quelli doppi per il riscaldamento (cod 4961074) 52 eur; l'altro che collega radiatore a testata 8cod 4961363) 16 eur. A questi prezzi bisogna aggiungere l'IVA e tutti sono ordinabili e quindi disponibili (tempo medio x spedizione ca 4 gg lavorativi).
In officina mi hanno detto che normalmente il manicotto più richiesto e quindi a detta loro quello che si usura prima è proprio quello che ho fessurato io e quindi quello in alto testata-radiatore.
Credo che alla fina comprerò tutti i 4 manicotti in saab visto che online o vendono quelli in gomma di cui però pare che almeno quelli doppi non sono compatili con le ns auto con guida a sx oppure si trovano in silicone (con kit + completo) ma a un costo di poco superiore.

Grazie a tutti per le informazioni e sostegno ricevuto

Da SCANDIX rispettivamente:

cod 4964789 Euro 14.95 http://www.skandix.de/en/spare-parts/co ... d/1016475/
cod 4961074 Euro 34.90 http://www.skandix.de/en/spare-parts/in ... t/1007946/
cod 4961363 Euro 13.49 http://www.skandix.de/en/spare-parts/co ... k/1025106/

Tutto IVA inclusa tot. circa 63Euro (non tengo la calcolatrice a portata di mano) :D
Spedizione per l'talia Euro 26 fino a 31kg, :)

Il risparmio è + o - quello di Maria cazzetta perchè il trasporto erode la convenienza dei prodotti :x

.... in effetti il risparmio online in questo caso è risicato. Sono stato indeciso se comprare quelli in silicone ma alla fine ho scelto di comprare il kit in gomma. Non li ho ordinati dalla saab di milano ma, anche se più scomodo logisticamente, da Manuel a Trezzano sul Naviglio che come al solito è sempre meritevole della stima riconosciuta da tutti gli utenti del forum che hanno avuto occasione di conoscerlo.

Grazie a tutti per i consigli e l'assistenza.
A presto
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti