no, ragazzi... mi spiace, ho usato il tasto cerca, mi sono imbattuto in sti messaggi e credo purtroppo che non sia stato dato (o voluto dare?) il giusto credito... questa sale facile sul podio delle migliori battute!!!desertstorm ha scritto:L.a.t.23 ha scritto: Oh, fareste meglio a toccarvi quando sentite parlare di me.![]()
![]()
Assicurazione auto d'epoca
Moderatore: Consiglio Direttivo
- " "
- Utente
- Località: •••---••• (Milano, dai!!! é facile, come fai a non leggerlo?)
Re: Assicurazione auto d'epoca
- manu
- Socio
quoto

Saab 900 Turbo 5p 1996
Suzuki Swift Sport 1.4 Turbo 2019
Hyundai I10nline 2024
Hyundai I10nline 2024
- L.a.t.23
- Utente
Intanto, per tornare in topic, qua rischio di dover aspettare un altro anno prima di poterla assicurare... 
-
palla
- Socio
Vista la situazione generale direi che e' una certezza. L'unica che mi ha assicurato allo scoccare dei venti anni era stata la SAI che oramai continua ad assicurare solo i vecchi clienti.L.a.t.23 ha scritto:Intanto, per tornare in topic, qua rischio di dover aspettare un altro anno prima di poterla assicurare...![]()
- saaBruno
- Moderatore
Qui a roma le agenzie sai continuano ad assicurare allo scoccare dei venti annipalla ha scritto:Vista la situazione generale direi che e' una certezza. L'unica che mi ha assicurato allo scoccare dei venti anni era stata la SAI che oramai continua ad assicurare solo i vecchi clienti.L.a.t.23 ha scritto:Intanto, per tornare in topic, qua rischio di dover aspettare un altro anno prima di poterla assicurare...![]()
- manu
- Socio
Secondo alla Sai sono gli agenti a fare quello che vogliono senza seguire il regolamento della Compagnia. 
Saab 900 Turbo 5p 1996
Hyundai I10nline 2024
Hyundai I10nline 2024
- saaBruno
- Moderatore
Cioe non ho capito, dici che te la assicurano andando contro il regolamento della compagnia?manu ha scritto:Secondo alla Sai sono gli agenti a fare quello che vogliono senza seguire il regolamento della Compagnia.
-
palla
- Socio
saaBruno ha scritto:Cioe non ho capito, dici che te la assicurano andando contro il regolamento della compagnia?manu ha scritto:Secondo alla Sai sono gli agenti a fare quello che vogliono senza seguire il regolamento della Compagnia.
- manu
- Socio
No. Che la Compagnia prevede che le agenzie possano fare le polizze. Poi gli agenti decidono se, a chi e come farle.saaBruno ha scritto:Cioe non ho capito, dici che te la assicurano andando contro il regolamento della compagnia?manu ha scritto:Secondo alla Sai sono gli agenti a fare quello che vogliono senza seguire il regolamento della Compagnia.
Saab 900 Turbo 5p 1996
Hyundai I10nline 2024
Hyundai I10nline 2024
- saaBruno
- Moderatore
Aaaah grazie della precisazione manu, sei prezioso.manu ha scritto:No. Che la Compagnia prevede che le agenzie possano fare le polizze. Poi gli agenti decidono se, a chi e come farle.saaBruno ha scritto:Cioe non ho capito, dici che te la assicurano andando contro il regolamento della compagnia?manu ha scritto:Secondo alla Sai sono gli agenti a fare quello che vogliono senza seguire il regolamento della Compagnia.
Quindi stando cosi le cose basta girare un po di agenzie e trovare chi é disposto a farlo. Tra l altro la polizza sai é la piu "normale" fra le storiche, poiche é abbastanza cara (260 euro) ma non pone nessuna limitazione.
- manu
- Socio
Sì lo so la fanno tipo l'Helvetia solo anche alle vetture di 20 anni...Es: su viareggio non le fanno quasi più e non le rinnovano a chi ce l'ha. 
Saab 900 Turbo 5p 1996
Hyundai I10nline 2024
Hyundai I10nline 2024
- saaBruno
- Moderatore
Azz.. Mi scade a gennaio spero che me la rinnovino!!manu ha scritto:Sì lo so la fanno tipo l'Helvetia solo anche alle vetture di 20 anni...Es: su viareggio non le fanno quasi più e non le rinnovano a chi ce l'ha.
Perfortuna che ce il mi agente che é socio del club asi, anzi se qualcuno avesse bisogno potrei metterlo in contatto, so che gestiscono anche associazioni a distanza quindi forse anche polizze. Lavora con groupama e sai, é un ragazzo simpatIco e disponibile.
- manu
- Socio
Se conosci un appassionato che fa anche l'assicuratore è sempre meglio tenerselo buono

Saab 900 Turbo 5p 1996
Hyundai I10nline 2024
Hyundai I10nline 2024
- saaBruno
- Moderatore
Gia, magari si potrebbe sentire se é disposto ad instaurare un canale col saabway, sarebbe un bel servizio per i saabclassicisti...manu ha scritto:Se conosci un appassionato che fa anche l'assicuratore è sempre meglio tenerselo buono![]()
- manu
- Socio
Potrebbe essere un'idea...anche se assicurare fuori regione per alcuni può essere difficoltoso 
Saab 900 Turbo 5p 1996
Hyundai I10nline 2024
Hyundai I10nline 2024
- saaBruno
- Moderatore
Si forse quello é un po un problema, però s potrebbero spedire i contratti firmati e attrezzarsi in qualche modo..manu ha scritto:Potrebbe essere un'idea...anche se assicurare fuori regione per alcuni può essere difficoltoso
- manu
- Socio
Sì quello sì... però per qualche compagnia è poco gradito stipulare polizze in alcune regioni...
Saab 900 Turbo 5p 1996
Hyundai I10nline 2024
Hyundai I10nline 2024
- saaBruno
- Moderatore
Ah anche questo è vero...manu ha scritto:Sì quello sì... però per qualche compagnia è poco gradito stipulare polizze in alcune regioni...
- manu
- Socio
Però è anche vero che se stipuli una convenzione con un club poi devi rispettarla...quindi ci sarebbe da provare 
Saab 900 Turbo 5p 1996
Hyundai I10nline 2024
Hyundai I10nline 2024
-
palla
- Socio
Gia' provato come Saab Club Italia (che, tra l'altro, ha tutti i soci "potenziali" clienti) e i problemi sono sempre i soliti. Bassa remunerazione della polizza e impossibilita' a fare una cifra che valga per tutta l'Italia (e in alcune regioni non e' neanche una questione di prezzo). Te la fanno solo se oltre alla RCA inserisci anche la polizza infortuni conducente ma allora chiunque puo' andare direttamente dall'assicurazione e....spendere meno. L'unico modo di bypassare il problema sarebbe quello di poter stipulare una convenzione dirrettamente con la compagnia di assicurazione ma, con i nostri numeri, cosa volete che gliene freghi?
P.S. tra l'altro ne Sai e ne Groupama sarebbe la soluzione visto che la maggior parte dei nostri soci ha piu' veicoli storici mentre queste compagnie ne assicurano solo uno per polizza
P.S. tra l'altro ne Sai e ne Groupama sarebbe la soluzione visto che la maggior parte dei nostri soci ha piu' veicoli storici mentre queste compagnie ne assicurano solo uno per polizza