9-3NG Cabrio - Capote nuova,analisi di un probabile acquisto

Angolo riservato alle discussioni sui modelli più recenti di ultima generazione

Moderatore: Consiglio Direttivo

Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.

Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.

Esempio di titolo corretto: "9-3NG 2.0T - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Messaggio
Autore
GheSo
Moderatore
Messaggi: 13810
Iscritto il: domenica 24 gennaio 2010, 13:03

Re: 9-3NG Cabrio - Capote nuova,analisi di un probabile acqu

#21 Messaggio da leggere da GheSo »

Mandami subito il link!! :))

Ho visto le foto di qualche utente dal famoso sito e risultato strabiliante sulla moquette del cielo. Se ritrovo, le posto qui ( se posso)
Ebbi 9-3 TTid Sentronic
Avatar utente
legio
Utente
Messaggi: 2766
Iscritto il: mercoledì 25 maggio 2011, 0:42
Località: Around the world!

Re: R: 9-3NG Cabrio - Capote nuova,analisi di un probabile a

#22 Messaggio da leggere da legio »

Manda manda...fosse la volta buona che risolvo...comunque farò prima qualche tentativo e poi, se non risolvo, contatto il tappezziere di Luca. Farò anche un salto da uno specialista che mi ha suggerito Bruno...
Ex:
99 Turbo M.Y. 1978 (145 Hp)
C900 Turbo Aero GT M.Y. 1993 (185 Hp)
9-3OG Aero M.Y. 2001 (205 Hp)
9000 CSE 2.3T Aero M.Y. 1995
9-3NG TTid cabrio M.Y. 2008
9000 CSE M.Y. 1994
900NG SE M.Y. 1994 (185 Hp)
Avatar utente
saaBruno
Moderatore
Messaggi: 4827
Iscritto il: venerdì 25 dicembre 2009, 10:39
Località: Roma

Re: 9-3NG Cabrio - Capote nuova,analisi di un probabile acqu

#23 Messaggio da leggere da saaBruno »

Secondo me se non hanno avuto risultati prodotti aggressivi, dubito che quel pistolone possa fare qualcosa, ma tentar non nuoce!
gripen
Addetto Stampa
Messaggi: 3178
Iscritto il: mercoledì 1 agosto 2007, 9:44
Località: Roma

Re: 9-3NG Cabrio - Capote nuova,analisi di un probabile acqu

#24 Messaggio da leggere da gripen »

Ciao Legio, proprio Natale tempo fa mi diceva di aver trovato una ditta (mi sembra in Piemonte) che può fare bene qualsiasi capote e di qualsiasi colore. Mi sembra che anche quella della sua c900 rossa sia stata presa lì: chiedi al "maestro"! Mi sembra che anche i prezzi siano abbastanza competitivi. (ne parlavamo perchè un mio collega voleva cambiare la tela della sua 350Z da nera ad un beige/giallino come la pelle dei sedili...)
Inoltre, come giustamente hai scritto tu, con lui vai sul sicuro per smontaggio e rimontaggio. :)
9000 CS ep 2.0 '92
c900 conv. Aero ep '91
c900 3p Aero '90
9-3 5p Aero '02 gpl BRC
Avatar utente
ecodrive
Utente
Messaggi: 3919
Iscritto il: venerdì 6 maggio 2005, 20:20
Località: Bergamo

Re: 9-3NG Cabrio - Capote nuova,analisi di un probabile acqu

#25 Messaggio da leggere da ecodrive »

Lucantropo ha scritto:
legio ha scritto:All'ultimo raduno avevo visto la cabrio bianca di....(oddio mi sfugge il nome, mi perdoni il proprietario) che mostrava una capote beige immacolata nonostante i numerosi lavaggi sotto i rulli,
Sicuramente ti riferisci alla Biancaneve di Ecodrive... ma.. "immacolata" ?? :neutral: Mi sa che il tuo metro di maragone si è un attimino abbassato.. :)) :) Diciamo che se si decidesse a lavarsela per bene con olio di gomito ogni tanto sarebbe sicuramente meglio.... ma aspetta che glielo faccia qualcun altro.. eheheh.. :D
Il metro di maragone non è basso, è che la mia ha sì degli aloni neri, ma quella di legio è purtroppo messa peggio; mi ricordo che in un punto era anche rotta.... ma come l'ha usata il precedente proprietario???
Ex Saab 9.3 Cabrio Aero TTiD Sentronic m.y. 2009, ora  🎌
Avatar utente
legio
Utente
Messaggi: 2766
Iscritto il: mercoledì 25 maggio 2011, 0:42
Località: Around the world!

Re: R: 9-3NG Cabrio - Capote nuova,analisi di un probabile a

#26 Messaggio da leggere da legio »

gripen ha scritto:Ciao Legio, proprio Natale tempo fa mi diceva di aver trovato una ditta (mi sembra in Piemonte) che può fare bene qualsiasi capote e di qualsiasi colore. Mi sembra che anche quella della sua c900 rossa sia stata presa lì: chiedi al "maestro"! Mi sembra che anche i prezzi siano abbastanza competitivi. (ne parlavamo perchè un mio collega voleva cambiare la tela della sua 350Z da nera ad un beige/giallino come la pelle dei sedili...)
Inoltre, come giustamente hai scritto tu, con lui vai sul sicuro per smontaggio e rimontaggio. :)
Ottimo suggerimento. L'importante è che abbia le stesse caratteristiche tecniche ed estetiche dell' originale. Non dimentichiamoci che sulle "nostre" capote pendono svariati brevetti. A me alletterebbe di più una soluzione come quella di Luca: cappotta originale ma non marchiata Saab.

In ogni caso, voglio tentare prima qualche prodotto innovativo (tipo quella pistola) e un consulto con qualche super esperto.

@ecodrive
Ti ricordi come era messa? E figurati che l'avevo trattata con il 303 appena una settimana prima...certo non è proprio da buttare perché tiene alla grande l'acqua e i rumori ma ho il difetto di essere perfezionista, purtroppo!
Ex:
99 Turbo M.Y. 1978 (145 Hp)
C900 Turbo Aero GT M.Y. 1993 (185 Hp)
9-3OG Aero M.Y. 2001 (205 Hp)
9000 CSE 2.3T Aero M.Y. 1995
9-3NG TTid cabrio M.Y. 2008
9000 CSE M.Y. 1994
900NG SE M.Y. 1994 (185 Hp)
Avatar utente
Luca69
Utente
Messaggi: 3875
Iscritto il: martedì 26 settembre 2006, 18:34
Località: Udine<-->Villach - 9.3NG TTiD Aero BLACK

Re: 9-3NG Cabrio - Capote nuova,analisi di un probabile acqu

#27 Messaggio da leggere da Luca69 »

gheso ha scritto:Mandami subito il link!! :))

Ho visto le foto di qualche utente dal famoso sito e risultato strabiliante sulla moquette del cielo. Se ritrovo, le posto qui ( se posso)
Facile il pistolone lo trovi su Amazon tedesco :)

Io l'ho preso su ebay (sempre tedesco) partecipando ad un'asta ma alla fine ho speso 9 euro in meno che prenderlo su Amazon. Non una grande differenza :-)

Il venditore ha anche un negozio fisico e su internet http://www.werkstatt-produkte.de/
Vende sia la "Classic" - quella bianca che ho preso io:
http://www.werkstatt-produkte.de/produc ... l-reiniger
Sia quella nuova nera:
http://www.werkstatt-produkte.de/produc ... zierventil

Vediamo se tra oggi e domani trovo il tempo per provarla.

ImmagineImmagineImmagine

9.3 TTiD Aero MY2010 Black Metal Jet - TX Edition -- Ex Saab 900NG SE British Green

Avatar utente
legio
Utente
Messaggi: 2766
Iscritto il: mercoledì 25 maggio 2011, 0:42
Località: Around the world!

Re: R: 9-3NG Cabrio - Capote nuova,analisi di un probabile a

#28 Messaggio da leggere da legio »

Ma nel Tornador ci si può mettere qualunque prodotto o soltanto acqua?

Per pulire il cielo e il tetto della cappotta, per esempio, non credo che l'acqua sia sufficiente...

Non si potrebbe usare anche come pistola per schiumare la macchina nel prelavaggio?
Ex:
99 Turbo M.Y. 1978 (145 Hp)
C900 Turbo Aero GT M.Y. 1993 (185 Hp)
9-3OG Aero M.Y. 2001 (205 Hp)
9000 CSE 2.3T Aero M.Y. 1995
9-3NG TTid cabrio M.Y. 2008
9000 CSE M.Y. 1994
900NG SE M.Y. 1994 (185 Hp)
GheSo
Moderatore
Messaggi: 13810
Iscritto il: domenica 24 gennaio 2010, 13:03

Re: 9-3NG Cabrio - Capote nuova,analisi di un probabile acqu

#29 Messaggio da leggere da GheSo »

Cambia l'ugello da quel che ho capito
Ebbi 9-3 TTid Sentronic
Avatar utente
legio
Utente
Messaggi: 2766
Iscritto il: mercoledì 25 maggio 2011, 0:42
Località: Around the world!

Re: 9-3NG Cabrio - Capote nuova,analisi di un probabile acqu

#30 Messaggio da leggere da legio »

Ho ordinato il Tornador Black!

La utilizzerò con il pulimoquettes della mafra e vi farò sapere! :[[
Ex:
99 Turbo M.Y. 1978 (145 Hp)
C900 Turbo Aero GT M.Y. 1993 (185 Hp)
9-3OG Aero M.Y. 2001 (205 Hp)
9000 CSE 2.3T Aero M.Y. 1995
9-3NG TTid cabrio M.Y. 2008
9000 CSE M.Y. 1994
900NG SE M.Y. 1994 (185 Hp)
Avatar utente
Luca69
Utente
Messaggi: 3875
Iscritto il: martedì 26 settembre 2006, 18:34
Località: Udine<-->Villach - 9.3NG TTiD Aero BLACK

Re: R: 9-3NG Cabrio - Capote nuova,analisi di un probabile a

#31 Messaggio da leggere da Luca69 »

Va usata con un prodotto nn fa schiuma
Io pulito oggi i sedili con D101 diluito 20:1 - forse anche meno
Uno spettacolo! Son tornati nuovi!
Però devi usare un compressore con almeno 8 ATM - meglio 10- e 50 litri - meglio 100
Altrimenti Vai da un amico meccanico e chiedi se Ti lascia usare il suo


Inviato dal mio MT27i con Tapatalk 2

ImmagineImmagineImmagine

9.3 TTiD Aero MY2010 Black Metal Jet - TX Edition -- Ex Saab 900NG SE British Green

Avatar utente
legio
Utente
Messaggi: 2766
Iscritto il: mercoledì 25 maggio 2011, 0:42
Località: Around the world!

Re: R: 9-3NG Cabrio - Capote nuova,analisi di un probabile a

#32 Messaggio da leggere da legio »

Luca69 ha scritto:Va usata con un prodotto nn fa schiuma
Io pulito oggi i sedili con D101 diluito 20:1 - forse anche meno
Uno spettacolo! Son tornati nuovi!
Però devi usare un compressore con almeno 8 ATM - meglio 10- e 50 litri - meglio 100
Altrimenti Vai da un amico meccanico e chiedi se Ti lascia usare il suo
Ti ringrazio, io a casa ho lo speed 9000, proverei anche con quello, non dovrebbe schiumare molto.

Per il compressore ho letto sul solito sito di detailing che il tornador black richiede meno atmosfere della versione precedente, ne bastano anche 6. Mio padre ha un compressore molto grande con motore piuttosto potente, ma non so esattamente quanto. C'è un modo particolare per far funzionare il compressore ad almeno 6 atmosfere? Quello è dotato di 3 manometri: uno sulla lancia e due sul serbatoio...forse questi ultimi sono da settare?
Ex:
99 Turbo M.Y. 1978 (145 Hp)
C900 Turbo Aero GT M.Y. 1993 (185 Hp)
9-3OG Aero M.Y. 2001 (205 Hp)
9000 CSE 2.3T Aero M.Y. 1995
9-3NG TTid cabrio M.Y. 2008
9000 CSE M.Y. 1994
900NG SE M.Y. 1994 (185 Hp)
Avatar utente
Luca69
Utente
Messaggi: 3875
Iscritto il: martedì 26 settembre 2006, 18:34
Località: Udine<-->Villach - 9.3NG TTiD Aero BLACK

Re: R: 9-3NG Cabrio - Capote nuova,analisi di un probabile a

#33 Messaggio da leggere da Luca69 »

legio ha scritto:
Luca69 ha scritto:Va usata con un prodotto nn fa schiuma
Io pulito oggi i sedili con D101 diluito 20:1 - forse anche meno
Uno spettacolo! Son tornati nuovi!
Però devi usare un compressore con almeno 8 ATM - meglio 10- e 50 litri - meglio 100
Altrimenti Vai da un amico meccanico e chiedi se Ti lascia usare il suo
Ti ringrazio, io a casa ho lo speed 9000, proverei anche con quello, non dovrebbe schiumare molto.

Per il compressore ho letto sul solito sito di detailing che il tornador black richiede meno atmosfere della versione precedente, ne bastano anche 6. Mio padre ha un compressore molto grande con motore piuttosto potente, ma non so esattamente quanto. C'è un modo particolare per far funzionare il compressore ad almeno 6 atmosfere? Quello è dotato di 3 manometri: uno sulla lancia e due sul serbatoio...forse questi ultimi sono da settare?
Se ha un compressore "grande" va benissimo: quelli hobbistici hanno già 8 atmosfere.
Dovrebbe avere un pomello per regolare la pressione.
Anche la pistola ha un pomello per regolare la pressione e la portata del liquido.
Mi raccomando: parti con diluizione blande: almeno la metà di quella raccomandate di solito.

ImmagineImmagineImmagine

9.3 TTiD Aero MY2010 Black Metal Jet - TX Edition -- Ex Saab 900NG SE British Green

Avatar utente
legio
Utente
Messaggi: 2766
Iscritto il: mercoledì 25 maggio 2011, 0:42
Località: Around the world!

Re: R: 9-3NG Cabrio - Capote nuova,analisi di un probabile a

#34 Messaggio da leggere da legio »

Luca69 ha scritto:
legio ha scritto:
Luca69 ha scritto:Va usata con un prodotto nn fa schiuma
Io pulito oggi i sedili con D101 diluito 20:1 - forse anche meno
Uno spettacolo! Son tornati nuovi!
Però devi usare un compressore con almeno 8 ATM - meglio 10- e 50 litri - meglio 100
Altrimenti Vai da un amico meccanico e chiedi se Ti lascia usare il suo
Ti ringrazio, io a casa ho lo speed 9000, proverei anche con quello, non dovrebbe schiumare molto.

Per il compressore ho letto sul solito sito di detailing che il tornador black richiede meno atmosfere della versione precedente, ne bastano anche 6. Mio padre ha un compressore molto grande con motore piuttosto potente, ma non so esattamente quanto. C'è un modo particolare per far funzionare il compressore ad almeno 6 atmosfere? Quello è dotato di 3 manometri: uno sulla lancia e due sul serbatoio...forse questi ultimi sono da settare?
Se ha un compressore "grande" va benissimo: quelli hobbistici hanno già 8 atmosfere.
Dovrebbe avere un pomello per regolare la pressione.
Anche la pistola ha un pomello per regolare la pressione e la portata del liquido.
Mi raccomando: parti con diluizione blande: almeno la metà di quella raccomandate di solito.
Ok grazie per i consigli, li terrò a mente... :)
Ex:
99 Turbo M.Y. 1978 (145 Hp)
C900 Turbo Aero GT M.Y. 1993 (185 Hp)
9-3OG Aero M.Y. 2001 (205 Hp)
9000 CSE 2.3T Aero M.Y. 1995
9-3NG TTid cabrio M.Y. 2008
9000 CSE M.Y. 1994
900NG SE M.Y. 1994 (185 Hp)
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti