Lucantropo ha scritto:Beh guarda, ti credo senza fatica.... voglio dire se così non fosse sarebbe davvero impossibile sopravvivere (ma nel vero senso della parola) alla guida di un'auto in una città dove la maggior parte (rendiamoci conto dell'ordine di grandezza) della gente brucia i rossi, va contromano, supera senza lo spazio, etc etc.. !desertstorm ha scritto:ma credetemi che gli automobilisti civili che rispettano gli altri automobilisti i segnali ed i pedoni a Napoli, sono la assoluta maggioranza.
Pertanto se Napoli è popolata sempre da quel poco meno di un milione di abitanti evidentemente non può che essere così come dici.. diversamente la cittadinanza sarebbe in via d'estinzione..
La massima espressione invece della inciviltà a Napoli, mi spiace dirlo, ma è rappresentata dai mezzi a due ruote....
Passano col rosso, passano col giallo, passano col verde e passano pure quando il vigile da l'alt, insomma passano sempre (pure nella ZTL),
vanno contromano, non usano il casco, superano a destra a sinistra anche quando non c'è lo spazio, viaggiano a tre o quattro (specie gli studenti all'uscita delle scuole), impennano, il casco per loro è una cosa che gli ricorda le banane..
... insomma è un vero scenario di "guerra" e la cosa più terrificante è che vogliono sempre aver ragione, anche quando hanno torto marcio se ne escono con la frase: "ma non mi hai visto?"
Questi sono l'80%.
E da questi che dovete stare alla larga, per primo, quando venite a Napoli. Specie per la salute dei vostri retrovisori.......
Per farvi un esempio questo a Napoli è molto facile vederlo .................

"Una Saab per sempre nel cuore" 10 Saab in famiglia dall'82 al 2017.