Il carrozzone ASI

Per parlare liberamente Off Topic

Moderatore: Consiglio Direttivo

Messaggio
Autore
AeroGT
Moderatore

Re: Il carrozzone ASI

#21 Messaggio da leggere da AeroGT »

Ho letto "l'articolo" ..... ma, secondo me, c'è qualcosa che non torna.
Parla di cavalli fiscali e ne fa scaglioni contigui (sino a 12, da 13 a 15, etc etc) ... e poi ad ogni scaglione indica "hp eccedente", ma se sono susseguenti un all'altro come ci può essere un eccedenza del precedente prima del successivo?
Oltrettutto il PRA, se vuole, sa benissimo quali sono le auto ultra 20 o 30nnali... quindi sono dati già ben noti...
L.a.t.23
Utente

#22 Messaggio da leggere da L.a.t.23 »

Ho letto questo articolo un anno fa da qualche altra parte, e come sempre è finito in niente. Abbiate fede, non farà eccezione stavolta.

Immagine

Saab 900 S 1993 LeMans Blue
velvet
Utente

#23 Messaggio da leggere da velvet »

Riprendo questo antico thread per annunciare la lieta notizia: a soli 6 mesi dalla presentazione della domanda oggi ho ricevuto l' SMS in cui mi si comunica l'arrivo dei certificati richiesti.

Lanciare una maledizione all' ASI, al "simpaticissimo " avvocato Loi con la sua bella pettinatura e a tutti quelli che ci mangiano attorno direi che è poco.
Ho perso tutta la bella stagione in cui ormai mi è psicologicamente necessario (causa assuefazione) girare con la C900 scoperta la quale è rimasta triste ed impolverata sotto ad una tettoia proprio allo scoccare dei suoi vent'anni.

Fosse per me l' ASI potrebbe bruciare stanotte con tutto ciò che contiene (persone escluse, of course).

Di positivo vedo solo il fatto che domattina mi fiondo in assicurazione e comincio a fare gli scongiuri perchè settembre ed ottobre ci regalino ancora qualche giornata mite.
mattomatte
Socio

#24 Messaggio da leggere da mattomatte »

Addirittura un SMS, ma allora all'ASI sono diventati ipertecnologici!! :D :D

E pensare che sulla fantastica rivista La Manovella hanno anche inserito la rubrica "I nostri lutti" (se volete vi scansiono la pagina), chiaro segnale dell'età media di questi vecchi bacucchi arraffa-denaro... :eyeroll: :eyeroll:
Dal 2010 su Saab 900 Turbo cabrio m.y. 1987
Precedentemente su: C900 Ep Aero 1993 - C900 Ep Aero Cabrio 1993 - 9.3 Coupè SE 1999 B204R
AeroGT
Moderatore

#25 Messaggio da leggere da AeroGT »

Ma l'SMS l'avrà mandato il suo Club, al quale è costretto ad iscriversi a tariffa minima imposta e che non sa più cosa fare dei soldi in cassa ..... tipo il mio....
velvet
Utente

#26 Messaggio da leggere da velvet »

Esatto, l'SMS mi è arrivato dal segretario-pantegana. Non scherzo, assomiglia in tutto e per tutto ad una pantegana. :D

Direi che per la cifra che si succhiano ogni anno un SMS è il minimo sindacale (oltre allo striminzito giornaletto fotocopiato del club, che riporta sempre le stesse minchiate di raduni con un'età media dei partecipanti attorno ai 70 e macchine direttamente dal film la Dolce Vita).

Considerando poi che per avere notizie di sto cavolo di certificato sono andato lì 3 volte a vuoto perdendo un'ora al colpo....

Stasera il minimo che possono beccarsi è la solita sequela di insulti, da girare ai destinatari alla prima riunione ASI utile in quel di Torino.

P.S. La Manovella ultimamente a casa mia finisce direttamente dalla buca delle lettere alla cantina, ancora col cellophan.
velvet
Utente

#27 Messaggio da leggere da velvet »

Aggiornamento: quelli dell' ASI non si sa se ci sono o ci fanno. Nel primo caso è grave, nel secondo anche visto che li paghiamo noi.

Ritirata la documentazione, ho dato una scorsa veloce ai dati sul certificato ed ho scoperto di avere l'unica C900 cabrio al mondo con cambio automatico 5M+RM. :D :D

Ho deciso di far finta di nulla e di tenermelo così; non verificherò nemmeno se gli altri dati sono giusti, tanto sappiamo bene a cosa serve quel pezzo di carta plastificata abbinata a dei fogliacci timbrati a secco.

Nota di colore, pare che ora l' ASI aspetti di accumulare un tot di certificati da spedire e poi li manda tutti in blocco. Eravamo almeno in 20 ad aspettare e il segretario aveva una pila così di certificati sul tavolo. Bene, bravi bis.

Nota di colore 2: in fila prima di me c'era un simpatico signore ad iscrivere una c900 Sedan aspirata colore bianco, veramente bella. Ho scoperto pure che abita nella mia stessa via, ma fra le 2 Sedan censite in città la sua non mi risultava... Forse la tiene in garage. :O Almeno ora so a chi posso fregare il coperchio del bagagliaio in caso di bisogno :D
jpm
Moderatore

#28 Messaggio da leggere da jpm »

Hai lo stesso cambio di fmelle54 :D
SAAB 900 SE Talladega Sensonic my1997
AlbyGinestra
Utente

#29 Messaggio da leggere da AlbyGinestra »

Dall'ormai lontano 15 aprile (giorno della visita da parte del Club), sono tuttora in attesa delle pratiche ASI per la mia Cabrio. Inutile associarmi al giramento di balle per aver dovuto lasciarla ferma in box tutta l'estate :( a questo punto mi auguro almeno che arrivino per la fine dell'anno, e spero che i documenti non abbiano gli strafalcioni citati da Velvet. Arrivare ad avere una macchina da 19 anni, finalmente storicizzarla, e trovarsi pure coi certificati scritti "at cazzum", sarebbe decisamente sconfortante...
Immagine
----> SAAB 900 2.0t EP Cabrio Top... since 1993! <----

Non esiste una curva dove non si può sorpassare... (Ayrton Senna)
Io rallista no pistaiolo! Me no frega niente, io tira freno a mano! (Markku Alen)
marcofinnista
Utente

#30 Messaggio da leggere da marcofinnista »

Certo che una volta ottenuti vista la trafila burocratica quasi quasi ti conviene tenerteli cosi' come te li danno ... pensa quanto ci vorrebbe per fargli capire gli errori e farli rettificare
ATTUALI: - 9.5og 2.0T Wagon stage4, 9.3OG cabrio 2002 Anniversary b20X stage3, AUDI TT8N 1.8T, AUDI A3 8P 1.6TDI, JAGUAR S-TYPE 3.0V6
EX: 9.3OG Stg4, C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best
saaBruno
Moderatore

#31 Messaggio da leggere da saaBruno »

AlbyGinestra ha scritto:Dall'ormai lontano 15 aprile (giorno della visita da parte del Club), sono tuttora in attesa delle pratiche ASI per la mia Cabrio. Inutile associarmi al giramento di balle per aver dovuto lasciarla ferma in box tutta l'estate :( a questo punto mi auguro almeno che arrivino per la fine dell'anno, e spero che i documenti non abbiano gli strafalcioni citati da Velvet. Arrivare ad avere una macchina da 19 anni, finalmente storicizzarla, e trovarsi pure coi certificati scritti "at cazzum", sarebbe decisamente sconfortante...
Se la pratica é partita il 15 , dovresti ricevere tutto a brevisssimo!
saaBruno
Moderatore

#32 Messaggio da leggere da saaBruno »

marcofinnista ha scritto:Certo che una volta ottenuti vista la trafila burocratica quasi quasi ti conviene tenerteli cosi' come te li danno ... pensa quanto ci vorrebbe per fargli capire gli errori e farli rettificare
Quoto , conviene fare la polizza e in caso farli rettificare in un secondo momento...
AlbyGinestra
Utente

#33 Messaggio da leggere da AlbyGinestra »

saaBruno ha scritto:Se la pratica é partita il 15 , dovresti ricevere tutto a brevisssimo!
Lo spero... più che altro perché anche come Delta Club abbiamo in giro una quantità di richieste ASI ancora inevase, anche da diversi mesi, e non so più che cavolo dire ai soci che giustamente le sollecitano!!
Immagine
----> SAAB 900 2.0t EP Cabrio Top... since 1993! <----

Non esiste una curva dove non si può sorpassare... (Ayrton Senna)
Io rallista no pistaiolo! Me no frega niente, io tira freno a mano! (Markku Alen)
saaBruno
Moderatore

#34 Messaggio da leggere da saaBruno »

Sono stato la scorsa settimana al club e stavano ricevendo quelle spedite i primi di aprile..
Ormai la norma sono 6 mesi
velvet
Utente

#35 Messaggio da leggere da velvet »

Confermo, la norma è ormai dai 6 mesi in su. Anche perchè i "geni" a Torino non spediscono più settimanalmente le pratiche evase ma a quanto pare attendono che se ne accumulino un tot da inviare al club e poi le mandano.

Quanto ai dati errati sul certificato, personalmente potevano anche scrivere "motore a reazione e trasmissione a cinghia di cuoio" che tanto quel pezzo di carta serve solo a loro per dimostrare al mondo che lavorano (male).
L.a.t.23
Utente

#36 Messaggio da leggere da L.a.t.23 »

Ma scusate, come funziona il RIVS? E' una reale alternativa all'asi?

Immagine

Saab 900 S 1993 LeMans Blue
cerry83
Utente

#37 Messaggio da leggere da cerry83 »

velvet ha scritto:tanto quel pezzo di carta serve solo a loro per dimostrare al mondo che lavorano (male).
:D :D :D :D
Saab 9.5 Aero Wagon MY04
Saab 9000 turbo 16v MY89

Ex Saab 9.3 Aero Cabriolet MY03
Rispondi