non ho idea di quanto sia vecchio il post e non vorrei dire cavolate ma ho letto solo la prima pagina...
ho un'auto d'epoca e sono da tempo iscritto ai vari forum..uno è l'audiclassiche dove di intenditori ce ne sono davvero sull'argomento.
allora gli escamotage per non pagare cifre assurde ci sono eh!!
primo) se abiti in lombardia a 20 anni dell'auto comunque il bollo è già di soli 30 euri,basta recarsi all'aci e sono obbligati a spiegare come funziona,si paga solo il bollo fino a dicembre dell'anno in corso,poi da gennaio del 21 anno si paga 30 euri circa....solo in lombardia senza asi etcd etc..
secondo) se l'auto ha 21 anni ci si iscrive al RIVS,costa 65 euri l'anno e ti da l'assicurazione per 165 euri,bollo sempre 30 euri..
terzo),io personalmente pago 30 euri di bollo e l'assicurazione l'ho fatta via internet essendo in 4a categoria per un 2000cc pago 450 euri l'anno,mi è sembrato meglio della polizza storica a 165 euri solo perchè la polizza storica (che fanno la toro e l'alleanza per esempio) non copre però il cristallo,la tutela legale e gli altri utilissimi accessori,insomma è solo una RC auto fine.
tutte le altre regioni fanno l'iscrizione asi ma l'asi è una cosa privata che si può evitare iscrivendosi al rivs senza tutte le magagne asi e foto perfette di accessori impossibili che siano originali come gli ammortizzatori di serie dopo 20 anni o se per caso hai il volante della momo non passi...ma dai l'auto ha 20 anni tutta intera no??!!fate il RIVS date un occhio al sito chi ha l'auto d'epoca..