Bestie disumane

Per parlare liberamente Off Topic

Moderatore: Consiglio Direttivo

Messaggio
Autore
avvosaab
Utente

Bestie disumane

#1 Messaggio da leggere da avvosaab »

Chi mi conosce sa che ho una certa misura nel linguaggio, sia che si tratti di un discorso tra amici, sia che si tratti - a maggior ragione - di una discussione nella quale un numero indeterminato di persone possono aver parte.

Chi mi conosce sa che quando scrivo, non manco mai di difendere il diritto di ciascun individuo alla propria dignità umana, di qualsiasi crimine si sia macchiato, ed a maggior ragione di qualsiasi crimine sia accusato (non essendo ancora stata provata la sua responsabilità).

Chi mi conosce sa che antepongo a tutto la Costituzione, il Diritto di Difesa, la Presunzione d'innocenza.

Ma di fronte ad una tale barbarie, di fronte a un così evidente disprezzo per l'uomo, di fronte ad un vile sfruttamento di persone deboli, indifese, incapaci di reagire, mi vien da pensare se ho sbagliato tutto nella vita; mi vien da chiedermi se esiste Dio, viene fuori l'istinto animale che è in me, e che credevo di essere capace di dominare, di sottomettere all'intelletto.

Che un gruppo di escrementi disumani, di sottosviluppati, di bestie immonde, di esseri VERAMENTE INFERIORI, si possano far lecito di ridurre come bestie degli innocenti, di degradare a condizioni in cui non faremmo neppure vivere le nostre bestiole di casa, di ridurre a condizioni che farebbero venire le lacrime agli occhi quand'anche si trattasse di animali randagi, QUESTO NO!!!

Mi ribello, e lo dico da essere umano, prima di tutto: non si può permettere che succeda! Non si può permettere che subumani indegni di essere al mondo possano anche solo concepire una perversione del genere.

Mi chiedo dov'erano tutte le persone che hanno incontrato, che hanno incrociato uno di questi poveretti; mi chiedo cosa pensavano tutti quelli che davanti ad un disgraziato costretto a tali infamità si limitavano a riempire con monetine il bicchiere dell'occasionale aguzzino, mi chiedo se pensavano di sgravarsi la coscienza con una moneta, mi chiedo se credevano di poter cancellare l'orrore di quella tortura inumana con la scusa di un obolo.

Mi chiedo dov'erano le tante persone "per bene" che adesso si indignano a vedere quelle scene?

Mi chiedo se non si sono fermati a pensare che consegnando un obolo all'aguzzino in certo qual modo contribuivano a sfruttare quei meschini

http://www2.lastampa.it/2012/09/24/cron ... index.html

http://www.ilgiorno.it/milano/cronaca/2 ... bili.shtml
attuali:SAAB 9.5og I serie Estate 3.0t asimmetrico Griffin B308E 200 hp autom.4m my '00; SAAB 9.5og II serie Sedan 2.3TS AERO B235R Stage II 250 hp autom.5m my '02
+ qualcos'altro....
manu
Socio

Re: Bestie disumane

#2 Messaggio da leggere da manu »

L'ho sentito ieri a Radio 105...una cosa vomitevole, riprovevole, tremenda :x :x :furios:
Saab 900 Turbo 5p 1996
Suzuki Swift Sport 1.4 Turbo 2019
Hyundai I10nline 2024
gripen
Addetto Stampa

#3 Messaggio da leggere da gripen »

Che roba... :(
In diverse zone di Roma da un annetto circa sono comparse persone (perchè anche se non lo sembrano, questo sono...) che chiedono l'elemosina ai semafori. Piedi nudi, senza vestiti ma con addosso un cappottaccio logoro, barba e capelli incolti, coperti da uno strato di sporco e nero inimmaginabile, per lo più sembrano non nel pieno possesso delle facoltà mentali... tutti molto, troppo, simili tra loro. Tutti furbacchioni che si devastano il corpo apposta solo per raccattare 4 spiccioli ai semafori o c'è qualcuno dietro? Mi sa che è buona la seconda ipotesi... :[[
9000 CS ep 2.0 '92
c900 conv. Aero ep '91
c900 3p Aero '90
9-3 5p Aero '02 gpl BRC
vinsempre
Presidente - Tesoriere

#4 Messaggio da leggere da vinsempre »

gripen ha scritto:Che roba... :(
In diverse zone di Roma da un annetto circa sono comparse persone (perchè anche se non lo sembrano, questo sono...) che chiedono l'elemosina ai semafori. Piedi nudi, senza vestiti ma con addosso un cappottaccio logoro, barba e capelli incolti, coperti da uno strato di sporco e nero inimmaginabile, per lo più sembrano non nel pieno possesso delle facoltà mentali... tutti molto, troppo, simili tra loro. Tutti furbacchioni che si devastano il corpo apposta solo per raccattare 4 spiccioli ai semafori o c'è qualcuno dietro? Mi sa che è buona la seconda ipotesi... :[[
E' vero!!! A Roma ce ne sono tantissimi: ai semafori, in centro, dappertutto!!!!

Sia di quelli col saio, sporchissimi, sia di disabili mutilati vari.

E chissà se anche loro, come dice Gripen, sono così per un caso della vita (nascita, mutilazione, ecc).......oppure sono solo il prodotto di meschini aguzzini........

Che mondo, ragazzi! :x

ImmagineImmagine

MY92 Saab 900 Cabriolet EP Aero                                                                                   MY96 Saab 9000 Turbo 16v CSE

EX - MY85 Saab 900 Turbo 16 S Coupè
EX - MY08 Saab 9-3NG SportSedan 2.8 V6 TurboX
EX - MY06 Saab 9-3NG SportSedan 1.9 Tid
marcofinnista
Utente

#5 Messaggio da leggere da marcofinnista »

Sono 25 anni che vivo a Roma e che ne vedo a bizzeffe in giro, la cosa mi fa letteralmente schifo e ancor + schifo mi fanno gli organi preposti al controllo del territorio che guardano solo i stramaledetti c***i loro e non si curano di queste persone e delle altre (... tipo le prostitute schiavizzate sparse per tutta la citta' e dintorni), che non fanno niente per porre fine a tale scempio. In fondo basterebbe tanto poco seguirli vedere dove vanno e da chi vanno perchè a qualcuno i soldi li devono pur dare alla sera, li acchiappi per il collo, e li purghi bene bene :Devil:
Ma in effetti, a pensarci bene qui abbiamo problemi + importanti da risolvere, c'è da sistemare sta benedetta legge elettorale e l'impegno di una grossa fetta delle forze dell'ordine e' rivolto a guardare le chiappe delle mogli dei politici che vanno al mare d'estate ed in montagna d'inverno. Poi se la situazione è questa significa che per le amministrazioni locali va bene cosi' perchè in qualche modo ci guadagnano. :eyeroll:
Una domanda pero' sorge spontanea....ma perchè a Milano qualcuno si è accorto dopo decenni di queste persone ed a Roma ancora sono invisibili ?
ATTUALI: - 9.5og 2.0T Wagon stage4, 9.3OG cabrio 2002 Anniversary b20X stage3, AUDI TT8N 1.8T, AUDI A3 8P 1.6TDI, JAGUAR S-TYPE 3.0V6
EX: 9.3OG Stg4, C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best
Lucantropo
Socio

#6 Messaggio da leggere da Lucantropo »

Vero Marco... e si che di forze dell'ordine in giro se ne vedono !! Per tante che devono fare da scorta ai Politici e alle loro famiglie, ce ne sono però anche altrettanti che gironzolano e pattugliano le strade quotidianamente.. ma evidentemente è meno scomodo fare i controlli per multare chi ha una lampadina rotta piuttosto che combattere la criminalità vera e propria.

Non voglio fare di tutta un'erba un fascio perchè sappiamo tutti per certo che fortunatamente (per noi, e un po' meno per loro) ci sono agenti e corpi di polizia vari che rischiano la vita ogni giorno in operazioni meritevoli di ogni lode, per un banale stipendio pubblico (e non "stipendio governativo" come si dice in USA.. perchè i "nostri" di stipendi "governativi" evidentemente non sono poi così male) e se non ci fossero loro, questa gente padroneggerebbe non solo un centinaio di schiavi, ma tutti quanti noi... per tutte queste persone il massimo rispetto e la massima riconoscenza in quanto sono sicurissimo che non sia facile combattere certe realtà e che le risorse a disposizione non sono mai abbastanza !

Però è anche vero che ai nostri occhi vedere la volante della polizia o dell'arma di turno che si ferma al semaforo dove ci sono queste persone sfruttate guardare dall'altra parte... e dopo settimane o mesi a quel semaforo continua ad esserci sempre la stessa persona, non può che far domandare quante delle risorse vengano effettivamente sfruttate per combattere la criminalità vera e quante invece vengano deviate dallo Stato per rendere i corpi di polizia (specialmente quelli con livree bianche e strisce verdi) non un organo di lotta al crimine, ma di "riscossione".. :sorry:

Immagine
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h

marcofinnista
Utente

#7 Messaggio da leggere da marcofinnista »

Infatti...quelli che rischiano la pelle per 1.500Euro al mese poi hanno pure l'amara soddisfazione di rivedere per strada quelli che hanno arrestato il giorno prima :sorry:
ATTUALI: - 9.5og 2.0T Wagon stage4, 9.3OG cabrio 2002 Anniversary b20X stage3, AUDI TT8N 1.8T, AUDI A3 8P 1.6TDI, JAGUAR S-TYPE 3.0V6
EX: 9.3OG Stg4, C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best
Rispondi